L'amore degli Oscuri Signori
di Laura28

14/01/19, ore 19:22

Ehi eccomi qui, sono finalmente arrivata alla fine in fine (sorry per il gioco di parole XD)
Beh beh beh, Killian che vuole che tutto sia perfetto è tenerissimo certo poi Emma s’è fatta sgamare facendo arrabbiare Killian ma dettagli XD
Hai reso molto bene le litigate tra Emma e “Tremotino” , mi è quasi parso di vedere la serie :)
Devo dire che la litigata tra Emma e Killian mi ha spezzato il cuore.
Però dai la interrompi così? Non si faaa XD
Beh nonostante i miei ritmi altalenanti mi è piaciuta molto, spero di leggere altro di tuo (magari con capitoli più lunghi :P)
Niny :)
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 07:32 pm)

07/01/19, ore 19:29

Ehilà, eccomi qua.
Come vedi io ho un ritmo un po’ altalenante nelle recensioni ma alla fine, prima o poi arrivo XD
Dunque Killian che “spia” Emma dalla finestra per poi correre da lei non appena riconosce che sta male è molto dolce, anche se devo dire che ho trovato un po’ inverosimile che abbia aperto la porta protetta dalla magia con un semplice biglietto, ti basta pensare alla serie loro usano sempre cose personali tipo una sciarpa, una maglia e via dicendo.
Però c’è da dire che il combattimento interiore di Emma l’hai reso molto bene, mi ha un po’ ricordato la scena con Nimue non so se era voluto, ma se lo era ti è riuscito davvero molto bene.
Ma quella che ho preferito è stata la scena finale, loro due che si ritrovano in quel bacio, è molto romantico ma secondo ci sta.
Penso di aver detto tutto.

03/01/19, ore 19:52

Ebbene eccomi qui dopo essermi finalmente riuscita a sbloccare nella mia storia vengo a recensire te XD
Dunque mi piace la tua Dark Emma, è in linea col personaggio ma allo stesso tempo a quel pizzico di oscurità che rende Emma un vero Dark One.
Oltretutto mi pare davvero molto in guerra con se stessa.
E Killian, si vede che ama profondamente Emma e lo ferisce che sia diventata così credo che farà di tutto per salvarla.
Mi è sempre dispiaciuto il modo in cui hanno strapazzato Dark Emma nella serie, pur di non farla sembrare completamente cattiva l’hanno resa un Dark One ridicolo e questo mi dispiace perché penso che poteva mostrare quel pizzico di oscurità preservando comunque la sua umanità un po’ come Rumple che ha quei momenti di totale oscurità ma sa anche essere una brava persona, ma vabbè ci tocca inventarcele a noiXD
Beh spero di aver detto tutto!

24/12/18, ore 18:50

Ehilà!
Scusami non mi faccio sentire da un sacco, ma tecnicamente avrei da scrivere un capitolo maaaa mi sono ingarbugliata in un punto e adesso mi son bloccata così mi son detta “niente per niente recensisco” così eccomi qui, alla vigilia di natale, con le canzoncine natalizie in sottofondo a recensire te XD
Dunque non si è capito che amo sti due, vero? xD
Mi piace particolarmente il modo in cui li descrivi, sono resi talmente bene che sembrano usciti dal telefilm.
Adoro il modo in cui si rassicurano a vicenda, sono due facce della stessa medaglia, hanno sofferto e a volte hanno fatto soffrire e non si sono mai fidati di nessuno ma nel momento in cui si sono incontrati hanno imparato l’uno a contare sull'aiuto dell’altro e questo li ha affiatati ancora di più.
Beh penso di aver detto tutto!
Un bacio,
Auguri di un sereno Natale.

26/11/18, ore 19:31

Ehilà!
Prima o poi riuscirò a scrivere il mio capitolo ma nel frattempo sto qui a recensirti, spero non ti dispiaccia! XD
Dunque mi è piaciuto che Emma voglia dire la verità a Killian, per lo meno dietro la porta c’è Excalibur, vero? Vero? Veeeroooo?
Okay smetto di fare l’idiota promesso XD
Allora come dicevo, supponendo che dietro la porta ci sia davvero Excalibur (ti prego, ti prego, ti preeeeego! Fa che sia vero!) mi trovo d’accordo con Emma nel dire la verità a Killian, è sempre meglio dire la verità perché le bugie prima o poi vengono fuori e quando succede son cavoli.
Come sempre niente da dire sulla caratterizzazione dei personaggi, riesci a muoverli molto bene.
Penso di aver detto tutto.
Un bacio, alla prossima

23/11/18, ore 19:34

Ehilà!
Tecnicamente dovrei scrivere ma sono tornata a casa tardi e quindi rimando xD
Allora eccoci qui. Dunque ricordo che quando ho visto quel bacio –perché ti riferisci alla 5x2, no?- mi ha emozionato un botto, perché insomma traspare un mucchio di roba, passione tanto per cominciare e amore ed è anche ben poco casto x’D.
E niente, io i tacos di questi due me li meritavo xD
Lo stato d’animo di Killian traspare benissimo e di questo ti faccio come sempre i complimenti.
L’unica pecca è la lunghezza davvero non voglio ripetermi, ma è troppo corto. Mi da l’impressione di come quando vai al ristorante mangi bene ma rimani affamata, scusa l’esempio scemo ma questa è l’impressione che mi da leggendo capitoli così corti :).
Come sempre non ho notato errori.
Alla prossima.

22/11/18, ore 19:23

Ehilà!
Intanto comincio col farti i complimenti, questo capitolo è più lungo dei precedenti e non posso che esserne felice, brava continua così!
Allora ma che dolce sto capitolo! Emma così spaurita mi ha fatto molta tenerezza, che cucciola. Devi sapere che Emma insieme a Regina sono i personaggi femminili che più amo in OUAT xD
E Killian è un tesoro, sempre detto che ambisco a un uomo così, e poi diciamocelo ma quant’è figo Colin O’Donoghue? Talmente figo che nella mia ultima fan fiction si è sdoppiato, perché dai se già uno è bello vuoi mettere due? Ahaha xD
Scusami sto dicendo un mucchio di cavolate XD
In ogni caso mi è piaciuto parecchio il capitolo.

19/11/18, ore 19:20

Ciaooo!
Allora allora, mi hai già detto che i capitoli son tutti corti quindi non te lo dirò più XD
Dunqueee, il campo di camelie, mio dio il campo di camelie è di quelle scene che non può fare altro che lasciarti con gli occhi a cuoricino *-*
Dio i miei feeeeeeels! E secondo me, l’ho sempre pensato e non cambierò idea, ma secondo me lì ci hanno fatto pure tacos , ne sono sicurissima xD
I personaggi sono resi bene anche stavolta ovviamente.
Non ho notato neanche stavolta errori nel testo.
E penso di aver detto tutto xD
Non so cosa dirti per allungare il brodo visto che il capitolo è così corto ahaha xD
Alla prossima

17/11/18, ore 19:24

Anche questo capitolo è troppo corto, è un problema che avevo anche io, se leggevi le mie prime long c’erano capitoli cortissimi poi dopo che mi è stato fatto notare ho iniziato ad allungare il brodo e adesso riesco a scrivere un minimo di cinque pagine, che non è tantissimo ma sicuramente più di quanto riuscivo a fare prima, e anzi adesso sto pure lavorando per superarle.
Con questo non voglio dire che il capitolo sia brutto, anzi in poche righe sei riuscita a raccontare perfettamente lo stato d’animo di Emma, però racconti poco.
Quindi davvero ti consiglio di allungare di un bel po’ il brodo, perché davvero in questo modo puoi solo migliorare una storia che già di per sé ha del potenziale (già solo il fatto che è scritta bene la dice lunga xD)
In ogni caso ripeto, mi è piaciuto tantissimo come hai rappresentato Emma.
Credo di aver detto tutto.

12/11/18, ore 19:40

Ciao,
Mi ero appuntata di passare in qualche storia all’interno del fandom, purtroppo però in questo periodo ho avuto la testa un po’ così e quindi eccomi qui a quasi un mese di distanza dalla mia scaletta XD.
Dunque intanto ti consiglio di allungare un po’ i capitoli, non occorre farli stralunghi ma un capitolo un po’ più lungo è anche più gradevole, non che questo sia male eh?!
Adesso mi piace il fatto di ambientarla nella 5B, perché diciamocelo non è che quell’arco sia stato uno dei migliori, hanno bullizzato malamente le leggende arturiane, e spero davvero che tu faccia un lavoro migliore, anche se probabilmente non ci vuole molto per fare meglio di loro XD
Niente da dire sull’IC dei personaggi, sono assolutamente Emma e Killian.
E la battuta sul maggiolino l’ho trovata una cosa da Killian, forse quella dei sopranomi in genere è Regina ma neanche Killian scherza. XD
Bene, penso di aver detto tutto per ora!
Alla prossima,

27/09/18, ore 00:59

Devo essere sincera fino ad ora queto è il capitolo che mi è piaciuto di più. Si vedono entrambi gli aspetti luce ed ombra sia in Emma ed Hook.
Lui che si ferma perchè non vuole rovinare la loro prima volta, ma poi scopre che l'hanno già fatto ma non se lo ricorda...e questo l ha ferito facendo emergere il suo lato oscuro.. che è presente ma lui non lo sa.
Emma invece vorrebbe stare tranquilla con lui, ma non ce la fa...non riesce ad essere sincera al 100 per cento e alla fine da retta alla vocina nella sua testa...

brav brava :)
sono curiosa di sapere come continuerà :P no aspetta come completa...cioè ci vuoi lasciare così ...no non si fa :(
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 01:00 am)

26/09/18, ore 23:11

altro capitolo che mi ha colpito molto. Emma sta aggravando sempre di più la situazione. Mi è piaciuto come Killian ha perso il controllo di quei poteri che non sa di avere. Però mi ha fatto anche pena Emma. uffa, spero che abbiano presto un po' di pace...ehm...no...direi di no!!! Certo che Emma e gli acchiappa sogni sono ormai un tutt'uno. Sai? il fatto che killian sia diventato cattivo solo una volta scoperto di essere un signore oscuro mi sembrava strano. prima buono poi cattivo solo nello scoprire una cosa, ma se aveva la malvagità già da prima avrebbe dovuto sentirla in qualche modo o comunque non diventare cattivo subito dopo aver scoperto la verità. cioè ah glà sono cattivo, smettiamo di fare il santarellino. non regge come cosa, almeno adesso ha un motivo in più per essere incavolato.
quindi bel capitolo e attendo il prossimo...aspettaaaaaa...ho letto che la ff è completa? è vero???? :-(
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:13 pm)

26/09/18, ore 22:07

Che colpo al cuore! Credo che se avessi visto una scena del genere nella serie sarei morta seduta stante. Povero Killian, gli è stato tolto un ricordo per lui importante. Non sa che Emma lo sta facendo per lui e giustamente si sente ferito. Posso andare io a consolarlo? Davvero complimenti! Ogni capitolo mi entusiasma sempre di più!
Ps. Una storia un po’ più lunghetta ci sarà mai? Non faccio neanche in tempo a leggere che è Già finito e penso: tra quanto aggiornerà? Ehehhehe

Ma davvero la storia è finta così? No ti prego, vuoi farmi morire? Falli ricongiungere poveretti mi fanno troppo pena così separati!
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:23 pm)

21/09/18, ore 13:15

Mi è piaciuto molto il fatto che lei non ceda all'oscurità anche se poverina sta impazzendo e poi lui che alla fine riesce ad entrare per poi abbracciarla...molto teneri.

Attendo il nuovo capitolo

20/09/18, ore 20:59

Oh, ma che carini!!! mi piace, mi piace, mi piace!!! troppo pucciosi tutti e due!!! e sono felice che Killian sia riuscito a tornare da lei, ma non l'abbia lasciata da sola ad affrontare i suoi demoni inferiori dopo quelllo che ha tentato di fare!!! La cosa che non mi piaceè il fatto che abbia sentito i sussurri del pugnale, ma solo perché mi ha ricordato che pure lui è un dark one e Killian cattivo era...bhe cattivo!!! Non mi piaceva perché trattava male Emma e non era più il solito puccioso pirata!!! Se mi sentisse definirlo puccioso, mi sa che mi farebbe assaggiare il suo uncino!!! In effetti forse puccioso non è il termine adatto, ma è sempre stato dolce con Emma. Come sempre bel capitolo. Il prossimo please!!!