L'Eterno Silenzio
di Berrysama

14/05/19, ore 11:58

Eccomi di nuovo per lo scambio!
Scrivi davvero molto bene. La storia è ben strutturata e i personaggi ben delineati. Riuscivo a percepire le emozioni di ciascuno di loro, mano a mano che andavo avanti con la lettura, e ho trovato un'ottima idea quella di cambiare stile di carattere per identificare i flashback.
Come già detto in un'altra recensione, di Seven Deadly Sins conosco solo l'anime, per cui non posso giudicare al 100% se i personaggi sono IC o meno, però devo dire che la storia mi è piaciuta e mi è sembrata in linea con la storia originale.
Katy

11/05/19, ore 00:32

Monspeet e Derieri rappresentano l'amore tragico di The Seven Deadly Sins. Una maledizione quasi pari a quella che abbiamo ben conosciuto con Elizabeth e Melodias. La maledizione più deriva proprio dal peccato che essi rappresentano, il loro potere impedisce loro di amarsi completamente. Ed solo quando iniziano a vivere normalmente che quel sentimento inizia a scavare nei loro cuori sempre più in profondità, fino a che non diventa inevitabile amarsi, inevitabile cedere a quel sentimento troppo a lungo celato. Avrei voluto vedere un momento simile nel manga, prima della loro fine. Quindi... credo considerò Canon questa OS al 10000%! Grazie per aver dato risalto a questa fantastica coppia! Davvero complimenti e alla prossima Elgas

07/11/18, ore 22:48

Allora, avrei dovuto recensire due mesi fa, ma la mia tecnologia rovinata non me l’ha permesso.
Passando alla trama: credo che loro due siano la mia coppia preferita del manga, e tra le mie coppie preferite della storia degli anime. Ho detto tutto.
Soprattutto, mi piace come li hai resi: il tormento dei due demoni per dei sentimenti che non potranno mai mostrare, pena l’attivazione delle maledizioni, e quando uno dei due sta finalmente per uscire dalla friendzone, ecco che muore. Maledetto Nakaba.
Ottime anche le idee per gli effetti dei comandamenti di Purezza e Reticenza: ormai credo che il manga non ci darà più soddisfazione in questo senso, quindi personalmente accetto la tua versione come canon.

Che dire, bellissimo. Mi piace molto come scrivi. Spero che tornerai di nuovo a scrivere qui, magari anche su questi due.
Ci si vede,
Elly.

26/08/18, ore 23:33

Berryyyy anche se è tardi eccomi qui!!!😣Bhé premetto è la prima volta che recensisco storie x questo fantastico manga/anime che,come sai giá, è grazie a te che ho conosciuto 😍😍ovviamente amo alla follia Ban ed Elaine ,ma che te lo dico a fá...ah mi aspetto una ff ,anche breve eh, su di loro mi raccomando 😉Detto questo cara,non so cosa dire questa storia è proprio wow...triste e malinconica e soprattutto piena di rimpianti e cose non dette che lasciano un pò l amaro in bocca...gia alla loro prima apparizione si capisve come questi due personaggi siano devoti uno all altro ,monspet soprattutto nutre un profondo amore per Derieri mi dispiace che la loro storia non sia da"e vissero felici e contenti " ma è proprio questa malinconia e dolore che la rende unica e con un forte messaggio: parlate quando ne avete l occasione perche ogni lasciata è persa...detto ciò Berry e il suo modo di scrivere sono insuperabili è una delle mie autrici preferite e x chi legge questa recensione consiglio di leggere le sue FF non ve ne pentirete ah e mi raccomando partecipate ,voi che scrivete di questo fantastico anime/manga , al contest di berry 😁🙏🏻🤞🏻Baciiiii
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 11:36 pm)

26/08/18, ore 21:42

Ciao 😊,
Quando ho visto che avevi scritto una OS in questo fandom, non potevo non leggerla! La storia d'amore tra Derrieri e Monspiet è triste all'inverosimile, e il loro destino è segnato dal dolore dell'impossibilita di stare insieme ed esprimere i propri sentimenti a causa dei loro comandamenti. Mi è piaciuto molto come hai descritto la loro storia e i loro giorni passato tra gli umani, alternandoli con il presente dove arriva Estarossa. Il sogno di Derrieri è bellissimo ed esprime tutto l'amore che i due provano l'uno per l'altra anche se poi alla fine lei non sa cosa Monspiet prova per lei. Il fatto che non riesca a dirle quello che sente è davvero straziante, anche se con il suo sacrificio le dimostra perfettamente cosa prova. La fine è davvero commovente e ammetto che mi è scesa una lacrima. Lei, che è sempre stata abituata ad averlo al suo fianco, si sente persa e soprattutto il suo cuore è a pezzi per aver perso l'amore della sua vita a cui non è riuscita a dichiarare i suoi sentimenti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua storia e ti ringrazio di avermi fatto provare queste forti emozioni per questa coppia che mi è molto piaciuta nel manga ma che non ha avuto la possibilità di avere un futuro felice insieme ☺️.
Alla prossima
Baci