Just my type
di jinkoria

27/08/18, ore 13:44

Allora, Fede, tesoro mio, mio diletto e sublime Avv. Toshi, devo ancora riprendermi dalla lettura di questa meraviglia. Io AMO visceralmente Itachi e Shisui, ma ancora di più li amo se sono assieme e, ciliegina sulla torta, se lo sono in questa versione.
Nella quale sono umani, un po' scemi - perché, su, chi non lo è con la persona che ama e in un clima tanto intimo - e così splendidi nei rispettivi difetti, manie, promesse.
Ci sono dei momenti in cui ho proprio riso di cuore, perché mi immaginavo perfettamente sia Shisui preda dei pensieri iniziali riguardo il chiedere a Itachi di convivere, che Itachi, il quale ha a che fare con il suo personale matador.
Per esempio: "Stava cercando di dirgli di mettere su qualche decina di chili in muscoli, altrimenti lo avrebbe lasciato per fuggire insieme al pelato sgrassante?" - già solo a questo semplice interrogativo ero davvero con le lacrime agli occhi. La tua ironia, il tuo modo di porre le frasi e le battute, oltre a essere geniale si adatta anche perfettamente all'umorismo che mi immagino per Shisui. Splendido!
Per non parlare di uno dei tanti modi di porsi di Itachi: "era quel genere di persona dotato della capacità innata di uccidere l’atmosfera con quelle domande dirette, del tipo “Stiamo per farlo?” o “Ti sei lavato, prima?”"
Anche in questo caso, mi immagino proprio una situazione del genere, con Itachi un po' scemo, un po' pretenzioso che smorza le focosità di Shisui, il quale però non demorde XD
Nel complesso tutto questo scorcio è meraviglioso: Itachi e Shisui danno proprio l'idea di una coppia affiatata, consapevole di come entrambi sono fatti, inoltre è tenero, bellissimo, il momento in cui ne parlano dopo la richiesta di convivenza. Sono così perfetti, così loro da lasciarmi gongolante ed emozionata.
Che dire, io ti sono profondamente grata per questo regalo - per il 'ritardo' non pensare minimamente a scusarti, io potevo aspettare anche l'anno prossimo pur di leggere una simile perla
(scusa la modifica alla recensione, ma da questo punto in poi EFP mi ha tagliato il resto del commento <__<)
- e ti esorto a continuare a scrivere ancora su Shisui e Itachi, ma ovviamente anche su qualsiasi altro personaggio o storia ti vengano in mente: è sempre un piacere leggerti, così come avere a che fare con la tua adorabile ironia e splendida trattazione dei caratteri, anche e soprattutto in un contesto di vita quotidiana come questo.
Grazie ancora, mia cara Fede. Spero davvero un giorno di poterti abbracciare di persona <3
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 01:46 pm)