Ancora un attimo d'amore.
di Aesial

07/04/13, ore 11:37

Ciao... La tua storia è davvero commovente... sigh... Io non sono mai riuscita a pensare a Will e Lyra separati, eppure, questo è il triste destino che i due innamorati sono costretti ad affrontare. Io non ho mai "odiato" Pullman (hai ragione è un geniaccio e lo stimo) perché il finale (anche se triste) non ti lascia l'amaro in bocca, ma tutto sembra giusto e completo in un grande quadro. Almeno è così che la vedo io.. Sei riuscita a trasmettere tutto il dolore di Lyra e la sua disperazione, hai i miei complimenti!! Credo sia difficile scrivere del dolore di Lyra e questo di rende doppiamente brava... Mi dispiace solo recensire dopo tanto tempo, ma te lo meritavi e dico sul serio! Alla prossima**

02/04/12, ore 11:25

Altro che minaccie, pentole e padelle! :)
Questa tua fan fiction a me piace e anche molto. hai saputo valorizzare il dolore di Lyra in maniera semplice e realistica, così vicina a cio che potrebbe essere accaduto davvero dopo la fine de "Il cannocchiale d'ambra". La caratterizzazione che hai dato qui a Lyra era splendida, in contemporanea profonda e particolare.
Mi è piaciuta la frase "Will…ti prego. Aiutami ad odiarti, perché non posso continuare ad amarti così…Amarti mi uccide". E'... evocativa, ha lo straordinario dono di incantare chi legge, rendfendolo sempre più partecipe di ciò che prova la ragazza.
ottimo lavoro, per essere la tua prima fan fiction nel fandom, non saprei dire se anche in generale.
alla prossima, Emma ;)

03/11/11, ore 14:27

Ottima one-shot, la segnalo per le storie scelte perché, nonostante ciò che dice l'autrice, è bella e sentita e meno male che ancora qualcuno sa scrivere a questo modo.

Faccio notare un errore che prima ho dimenticato, i 'Daemon' in realtà sarebbero i 'daimon'.

Per il resto è perfetta per le storie scelte.

03/11/11, ore 14:25

E' bellissima...

'Così vicina da fare un male insopportabile, ma anche troppo lontana per ucciderla del tutto' Troppe volte, troppe volte vorresti fosse meno a metà.

'Oh, com'era dolce quel dolore' è esattamente quello il problema. E' così dolce...

'Amarti mi uccide' è tremendamente vero.

Complimenti davvero, questa one-shot è incredibilmente dolce e davvero bella.
Altro che pentole e padelle!

10/07/11, ore 23:28

Scusa se sto scrivendo una recensione nel 2011 e tu hai postato questa FF nel 2009, ma era troppo bella per non lasciare un commento.
Mi sono commossa, seriamente. Hai descritto perfettamente le emozioni di Lyra e suoi desideri. i suoi pensieri, i suoi timori, le sue speranze. Mi piace come scrivi. Qando ho finito di legere mi sono sentita qualcosa dentro.
Questa fan fiction è toccante.
Brava.

03/06/11, ore 13:14

Oh miseriaccia, vuoi farmi proprio piangere ç___ç Questa fanfiction è stupenda, è scritta bene.. insomma puoi anche mettere giù le padelle xD Io adoro quel geniaccio di Pullman, se solo, però avesse fatto stare insieme Will e Lyra.. ok, sogno troppo. E questa fanfic è straziante al punto giusto. Credo tu abbia reso alla perfezione :) *è sull'orlo delle lacrime* Ok,vado sennò scoppio a piangere sul serio ç__ç Spero continuerai a pubblicare :) Complimenti!

02/10/09, ore 22:03

E' facile immedesimarsi nel dolore di Lyra e nella sua incapacità di andare avanti. Il libro ce la propone alla fine con un proposito coraggioso per il futuro, ma è comprensibile che, prima di essere arrivata a questa conclusione, la nostra eroina ha dovuto soffrire tantissimo. Il distacco da Will è stato per lei anche peggiore del mancato distacco con Pan, la sua anima, perchè lui, invece, era la sua anima gemella. Sembra un po' melenso metterla in questi termini, ma penso renda bene tutta la portata del loro legame.
Il coraggio di andare avanti Lyra lo troverà, perchè è la sua missione, odiarlo sarà impossibile, perchè l'amore è troppo grande, ma un'ombra di tristezza calerà inesorabilmente sui ricordi della sua felicità, lasciando su di essi un retrogusto agrodolce. In sintesi direi che il debutto è andato piuttosto bene! Continua a scrivere (soprattutto per questo fandom)! :)

20/07/09, ore 11:15

Guarda che non è niente male! Alcune virgole sono fuori posto e magari si potrebbe suddividere la fic in paragrafi per renderla più "leggera", ma nel complesso è un buon lavoro. Forse solo la scelta del tempo è poco convincente: una settimana è forse troppo presto, perchè in quella prima settimana dal suo rientro Lyra non avrà molto tempo per pensare al suo dolore (dovrà parlare con la diretrrice della sua futura scuola e riprendere in mano le redini della sua vita). Con questo non intendo dire che non provi quel dolore, ma solo che, a mio parere, non lo possa "analizzare". Per questo credo che sarebbe stato meglio ambientarla un po' più avanti (non necessariamente di anni, ma anche solo di settimane). Questa però è una mia opinione personale e totalmente discutibile. Ad ogni modo, il tuo è un buon debutto.