As the world falls down
di Daydreamer

05/09/18, ore 07:58

Buon giorno!!!
Premessa del fatto che il mio cervello sta ancora elaborando il fatto che é arrivata definitivamente la fine...OMG!!! É durata così tanti anni che quasi mi sembra di sentire Gandalf sul finale "E così giunge la fine della Seconda Era e un'altra ha inizio".
Penso di non aver mai seguito una ff così appassionatamente. Ricordo che sono stata una tra le prime a seguirla dalla nascita e andavo ancora a scuola, ora lavoro e nel vedere la sua conclusione mi é nata una specie di "anziano orgoglio level zia" se così si può definire xD sentiamoci vecchie inzomma hahaha
cmq l'ho letteralmente divorata e il finale non poteva essere più appropriato di così!! É perfetta! Quanto ce piacciono i finali dolceamari. Se Sarah fosse rimasta subito nell'underground sarebbe stato un po troppo favola-bambinesca-happy-endig-e-visse-per sempre-felice-inzieme-al-suo-principe-azzuro NO!! Jareth non é un principe, é un RE. Con i suoi pregi e difetti. Più umano di quanto sembri a volte e con la sua affascinante oscurità. É complesso e non un principe perfetto e idealizzato. E di rimando Sarah non é più una bambina in cerca della favola astratta, é una Donna. Conscia del suo essere umana e che deve prima completare il suo viaggio da umana per poter essere poi Regina nell'underground.
Penso che spesso amiamo i finali dolce amari perché per certi versi non sempre conclusi al 100%. Rimane sempre quell'istante che ti permette ancora di sognare nel tempo. Insomma Amo! Grazie per aver dato a questa tua fan una gioia. Ancora una volta Bentornata in questo piccolo angolo di magie.
Un abbraccio Misaki.

03/09/18, ore 11:34

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ok scusa ma sto gridando ed esultando come una demente da mezz'ora.
Ti giuro, mi hai regalato la cosa più bella del mondo, un epilogo PERFETTO.
Il Labirinto terrà custodita l'anima del figlio di Sarah e Jareth e questo è un particolare che mi ha davvero colpita.
Almeno adesso farà il suo lavoro.
Veramente brava, mi piace! (avrò riletto la tua storia almeno venti volte negli ultimi anni...mi hai lasciata con un bel vuoto che finalmente hai colmato)
Ottimo lavoro.
Ciao e grazie per aver pubblicato una meraviglia come questa.