Hokage's Holiday
di ChibItaliaSweet

08/07/12, ore 20:20

Ciao!La tua storia mi ha attirata perchè hai unito i miei due personaggi preferiti(Tsunade e Jiraiya) e l'ambientazione vacanziera.Il primo capitolo mi piace,lo stile comico mi ha fatto morire dalle risate(ma povera Shizune quante gliene combina la terribile bionda siliconata!e che scena quella di Jiraiya che appare al solo scoccare di un gancetto del costume!!!!per non parlare di Neji con gli occhiali di Arisa,ancora sto ridendo!) e penso che sia un bel lavoro,sono rimasta sorpresa leggendo la tua nota alla fine del capitolo in cui dici che la tua storia è stata criticata,a me è sembrata una storia simpatica e tranquillissima non ci ho visto nulla di strano anzi mi è piaciuta molto.Leggeró e recensiró sicuramente anche gli altri capitoli appena possibile(Jiraiya fidanzato??!!!questa non me la posso perdere)!a presto!

03/07/10, ore 19:25

wow!! ho appena iniziato a leggere la fic e davvero non capisco che cosa si possa criticare: a parte che non conviene fare arrabbiare così Tsunade, vedere Neji/Arisa è un sogno che si avvera *-*!!

02/07/10, ore 21:38

mi fa piacere che tu abbia deciso di continuarla, questa storia la adoro ;D Mi piace perchè è molto divertente xD mi domando cosa faranno adesso Tsunade e Shizune... non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *w*

02/07/10, ore 14:19

Tsunade, Tsunade... ma usare la Henge, no?
Almeno era più difficile che Jirayia la riconoscesse!
Gli ha mostrato perfino il sigillo...
Meno male che è una ninja di alto livello!
Ormai è appurato, il piano consiste di far mettere insieme i due, in un modo, o in un altro.
Chissà che farà poi la ragazza, dopo essersi liberata da Jirayia!
Magari abborderà Kakashi... XD
Non riesco a prevederne la fine, buona continuazione!

02/07/10, ore 14:10

Non invidio quel poveretto!
Certo che anche Tsunade... farsi un pò più di affari suoi no? XD
Capisco che sia curiosa, ma mi pare molto strano che non abbia sfondato la parete con un pugno dei suoi!
Si sa, è sempre stata un pochino psicotica...
L'Ero-sennin non è messo bene, anche se può palpare di tanto in tanto la ragazza!
Qualcosa ci guadagna, insomma! XD
Peccato che poi questa si vendichi...

02/07/10, ore 14:03

Era tutto programmato dalla ragazza! O.o
Non me lo sarei mai aspettato, in effetti... e mi chiedo come mai Jirayia abbia accettato... tornaconto personale?
Potrebbe darsi, in effetti.
Per quanto faccia lo gnorri, quell'uomo è un mostro, in combattimanto... figurarsi se si fa spavebntare da una Jonin!
Quindi, deve avere il suo tornaconto... provabilmente cerca di conquistare la vecchia compagna.

02/07/10, ore 13:56

Certo che ne hai, di fantasia!!!
Tsunade... con una figlia?
Temo proprio che al povero eremita verrà un infarto, altro che... mettersi con la figlia della sua vecchia compagna di team ( di cui è innamorato! ) non deve essere proprio il massimo.
A meno che non l'abbia fatto apposta, ovviamente... ma non credo, non è il tipo!
Chissà cosa succederà ora...
Ma come ha fatto la ragazza a diventare Jonin senza sapere chi è diventata la madre?

02/07/10, ore 13:47

Non è male, come storia, non devi preoccuparti dei giudizi della gente, io andrei a leggere le loro, di storie per poi.... non scadiamo nel volgare! XD
Spesso fornisco le segnalazioni di tutte le cose che non gradisco o trovo inadatte in una fiction, ma ovviamente specificando che tutto sono, meno che un esperto.
La tua storia è ben scritta, dovresti magari controllare un pò i termini quali "Hokage"...
Ma nulla di particolarmente grave.
Per quanto riguarda la trama, mi hai incuriosito!
Jirayia con una ragazza?
Interessante...

31/07/09, ore 21:15

woooooooooooo *O* ma quella Reika è davvero un genio. cambiare stanza e far finta di fare...ehm..."quello". uhuhuhuh chissà come ci è rimasta Tsune. uhuhuh non vedo l'ora di leggere il prox cappy. By By ^*^kiss

21/07/09, ore 18:02

SIIIIIIIIIIIIIIIII! \*O*/ scommesse, scommesse (me fan di scommesse U.U). vedremo chi vincerà questa scommessa, anche se una mezza idea ce l'avrei. uuuuhhhhhh quindi non stanno insieme per davvero ma è solo un piano di Reika. niente male la ragazza, vediamo se riesce a mettere nel sacco Tsunade. (faccio il tifo per te reika \^O^/). non vedo l'ora di leggere il prox. By By ^*^kiss *me che fa tremila teorie e sceglie quella giusta*

15/07/09, ore 02:04

Quello che dobbiamo ricordarci è che Jiraya, per quanto possa essere forte, ninja leggendario ecc...Qui è Tsunade che comanda, bello! Non oso immaginare cosa macchinerà la bella Hokage per la sua vendetta...ma Jiraya non ne uscirà proprio illeso, neh? Comunque, a parte qualche svista (tipo i punti alla fine delle frasi e qualche virgola in meno, sciocchezze!^^), il capitolo mi è piaciuto, ha perso un pochino del tocco demenzial-comico e ti sei concentrata di più sullo sviluppo della storia della figliola ritrovata, ma l'ho apprezzato comunque, adesso viene il bello!!^^ Oh, già pregusto la scena e visto che nei commenti hai detto che Iruka e Kakashi saranno protagonisti tanto quanto gli altri, se non di più, e che sono stati ruffiani a go go nel primo capitolo, potrei dedurre che saranno implicati anche loro nella macchinazione della bionda siliconata!^O^Poveri! Ok, basta, spero di leggere presto il seguito! Bye!^O^

13/07/09, ore 21:32

ciao ale!(posso chiamarti così?)
ho appena letto il capitolo, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente stupita. Davvero, questa parte mi sembra molto più curata, sia grammaticalmente che per quanto riguarda lo sviluppo della storia: complimenti!^^
Sono felice che la mia scorsa recensione non ti abbia abbattuto e che ti abbia incoraggiato a migliorare :) quindi...non mi sentirò in colpa a lasciartene una più lunga questa volta!
Come ti ho già detto già solo in questo capitolo hai notevolmente migliorato il tutto: i personaggi iniziano ad avere un certo spessore, si inizia a vedere un abbozzo di trama, e ho visto una sola faccina!xD Vabbé...può scappare sempre, se uno ha l'abitudine (come me) a chattare un sacco!
Solo un paio di appunti: 1)Ho visto che hai iniziato ad utilizzare descrizioni per mostrare i comportamenti dei personaggi, ma secondo me potresti ancora fare meglio: per esempio al posto di utilizzare onomatopee come "Bwaaa...ecc" potresti inserire aggettivi e/o verbi che rendano l'idea, evitando in questo modo anche la ripetizione^^
2)Mi sembra che la tua grammatica sia stata molto buona, in questa parte, e ho notato solo questa svista: "Davanti a loro comparve una ragazza sui vent’anni circa con gli occhi castani e i capelli a caschetto sul celestino, vestita con un prendisole viola, un paio di occhialetti scuri sulla testa e un trolley tra le mani [color=red]il quale[/color] alla vista di quella donna bionda rimase tra un misto di stupore e gioia"
ehm...sarebbe la quale dato che si tratta di una ragazza; inoltre, se mi passi il tono da maestrina (dio, quanto mi odio quando faccio così...scusami ma è più forte di me!), la frase non "sta in piedi" da sola: secondo me avresti dovuto riformularla più o meno in questo modo "Davanti a loro comparve una ragazza ecc...(qui tutto perfetto)vestita con un prendisole viola; portava un paio di occhialetti scuri sulla testa e aveva con sé (dato che tra le mani un trolley mi sembra un pochetto impossibile xD) un trolley.La ragazza, alla vista di quella donna bionda...ecc(qui di nuovo tutto ok).
Quello che intendo dire è che sarebbe meglio spezzare le frasi, quando ti ritrovi a gestire più soggetti e complementi oggetti in un unico periodo.
3) Magari potresti, già che ci sei, evitare di mettere un sacco di punti interrogativi e esclamativi: spezzano un poco il ritmo del racconto^^
Bene, credo di aver detto tutto^^E allora passo a rispondere alle tue note: quoto tutto quello che hai detto riguardo le critiche negative mosse solo al genere e non all'impegno dell'autore; e come te inorridisco al vedere le cosiddette fyccyne idolatrate come se fossero l'ultimo libro di Eco o chi so io. Bisognerebbe criticare costruttivamente anche quelle, e credimi, ci ho provato...ma la differenza tra un autore di fyccyne e uno che si impegna è proprio qua: i primi ti insultano per le critiche (poche) negative che lasci, mentre i secondi le leggono e scelgono se prenderle in considerazione o meno.
Per quanto riguarda me...grazie, davvero. Ma non mi merito neppure la metà dei complimenti che mi hai fatto...*si imbarazza* e per quanto riguarda i contest: prova ad iscriverti, perchè si può solo migliorare! E i giudizi specifici (grammatica, IC, trama, ecc) che ti vengono dati aiutano veramente un sacco!
Beh...spero di non averti annoiato ancora una volta. Al prossimo capitolo, un bacio.

13/07/09, ore 19:30

°O° *me con la mandibola che tocca il terreno* no......non ci credo.......non può essere vero...... O.O ....... hai fatto proprio un bel garbuglio. Tsunade innamorata di Jiraya + Reika sta con l'Ero-sannin + Tsunade gelosa (e preoccupata per la figlia [credo])= apocalisse, la tempesta universale. non so se il calcolo è giusto ma è quello che mi suggerisce la mia testa bacata. comunque apparte i miei scleri mentali XD. bello questo capitolo. sono rimasta davvero sorpresa. e poi sono morta dalle risate. ahahahahahahah. povera Shizune come vine trattata. cosa cosa? davvero quei due avranno un ruolo importante? uuuuuuuuuuuhhhhhhh. me curiosa >.< *me che chiama investigtori privati e la CIA con l'FBI per scoprire tutto* attenta alle cimici mhuamhuahua *.* lo scoprirò. By By ^*^kissolo. al prox capitolo

13/07/09, ore 19:15

O___O' *sviene* Oddio... Jiraya è il fidanzato della figlia di Tsunade? O.O" xD Chissà che cosa non succederà a questo punto... Shizune avrà la sua vendetta, eh? Ihihih! Non vedo l'ora di sapere come! XD Come fic è molto carina e la trama la trovo originale. *.* Aggiorna presto!^^

10/07/09, ore 18:32

Fa veramente ridere e mi piace molto...Neji-Arisa è una trovata originale così come il villaggio della conchiglia...Se proprio vogliamo i personaggi non sono così OOC...Le scenette tra Tsunade e Jiraya talvolta nel manga sono anche peggio...!^^ Comunque, finalmente sono riuscita a leggere la fic più criticata della rete...Scherzo, ovviamente!Non capisco cosa ci sia da criticare così tanto una storia che definirei originale e che, se vogliamo, ha anche una trama, mi riferisco a jiraya con una fidanzata e Tsunade (sarà gelosa?Boh, purtroppo l'altra volta non l'ho letta!Vedremo). La trovo divertente...E riguardo a questo aggiungo che ci deve essere un motivo se tra i generi di fanfic c'è anche il demenziale-comico, no? Altrimenti, se non era gradito, non comparirebbe nella lista a mio modesto parere...!Beh, con questo chiudo...Non vedo l'ora di leggere il seguito!Bye!^O^