Redattore e Mangaka sono come Culo e Slip: Indivisibili e Sozzi
di lirin chan

11/10/18, ore 15:46

Sorella mia, mi vergogno per essere arrivata così maledettamente tardi a leggere qualcosa di tuo (soprattutto qualcosa di tuo su Gintama9 e mi sono detta che non potevo aspettare ulteriormente, ergo ecco qui in tutta la mià inutile pelosità <3
E che dire, mi sono buttata su questa fanfiction spinta letteralmente dal titolo, solo esso lasciava presagire genialit e risa a pacchi.
Ovviamente non mi hai affatto delusa, anzi, l'idea di Hijikata redattore di Shonen Jump, alle prese con Gintoki mangaka mi fatto urlare al "Genio",azzeccatissimo!
Ho apprezzato moltissimo anche la struttura della fanfic in sè, non un flusso continuo di narrazione ma dei piccoli spezzati delle loro disavventure.
E, come ti dissi già, il modo in cui riesci a muovere, gestire e far interagire Hijikata e Gintoki mi fa scalpitare, sono così IC che non posso far a meno di sbavare sulla tastiera.
Che dire, mi fiondo immediasubito sul prossimo capitolo e scusami per il ritardo vergognoso, ma non potevo mancare <3
alla prossima,
Tua Sorella (quella pelosa)
Aine

02/09/18, ore 10:36

Mia diletta Lirin (aka Kondo-san), anche qui non posso fare a meno che ringraziarti per questa storia: amo il tuo umorismo e il modo in cui riesci a rendere perfettamente IC questi due idioti che tanto amiamo di Hijikata e Gin. Quindi non vedo l'ora di avventurarmi nelle loro avventure editoriali!
Ho amato l'idea di Toushi editore di Jump, è semplicemente fantastica! E Gin, ovviamente, è il solito pesce lesso svogliato che schiaffa davanti all'altro il suo manga, tra un cenno di vita e una scaccolata prossima.
Ho adorato questo primo capitolo: poche ed efficaci righe per presentarci i nostri protagonisti che adoro in queste vesti, già dal loro dialogo XD
Poi menzione d'onore a Hijikata che, nella sua grande magnanimità, offre la maionese ai gattini! Ahahahah tu non ne hai idea, ma io sono scoppiata a ridere!
Un abbraccio peloso e al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 10:38 am)