Fehu: Prima dell'inizio
di Alex Ally

06/09/18, ore 12:16

Te l'hanno già detto, ma io lo ripeto: che bello avere una storia con i personaggi meno calcolati della sezione! Penso che la famiglia di Yuma sia molto interessante, soprattutto i suoi genitori.
Credo che Mirai sia una donna forte, deve averne di coraggio e di forza d'animo per continuare a fare tutte quelle esplorazioni e allo stesso tempo avere due figli! Mi è piaciuto il paragone tra la difficoltà dei suoi viaggi e la sua prima gravidanza.
L'ultimo pezzo è quello che mi è piaciuto di più: riesco a immaginare molto bene una piccola Kari continuare a fare domande a sua madre riguardo il suo futuro fratellino!
Come ti hanno già detto, l'unico problema è la grammatica, ma sembrano più errori di distrazione (e io penso di poter essere l'ultima persona a poterli criticare).

Sayonara,
Yulin Fantasy

04/09/18, ore 15:04

Hello! ^^
Fic bellina e gradevole, abbastanza scorrevole malgrado le sviste che già le altre ti hanno segnalato. Sono contenta di incappare finalmente in una fic con protagonista la mamma di Yuma, per di più sullo sfondo di un argomento delicato ma affatto scontato, visto che, almeno io, ho trovato davvero poche storie che lo utilizzassero come tema portante di una shot.
Adorabile la parte con Kari, alla fine, così come l'headcanon che possa essere stata lei, effettivamente, a decidere il nome del fratellino. L'ho gradito assai **

Naoko_chan
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 03:08 pm)

01/09/18, ore 22:35

Che bello, una storia sui genitori di Yuma *^* Non ho mai capito perché nel fandom non se li calcoli mai nessuno, ma secondo me sono una coppia e dei genitori davvero dolci u_u Insomma, meriterebbero un po' più di comprensione e amore da parte dei fan, soprattutto Mirai - che è davvero una madre dolcissima e si vede benissimo nella seconda parte di questa storia >.>
Comunque la fic è davvero carina e il tema è perfettamente centrato. Ho visto che ti hanno già segnalato gli errori, aggiungo solo che dovresti ricontrollare anche i tempi verbali, ma per il resto è una one-shot davvero molto carina e dolce. La seconda parte soprattutto mi è piaciuta davvero molto, con una piccola Akari che non vede l'ora di avere un fratellino/sorellina e Mirai che da brava madre le permette di scegliere il nome ^^

01/09/18, ore 22:32

Ciao, cara, inizio innanzitutto facendo qualche appunto a livello grammaticale e di punteggiatura: alcune volte le doppie sono sbagliate, mancano gli accenti e le virgole (soprattutto nella parte iniziale) sono praticamente assenti.
Come consiglio, per poter imparare a usare correttamente la punteggiatura, prova a leggere ad alta voce: quando parliamo, noi stessi tendiamo a fare pause fra una parola e l'altra, così come a dare più enfasi ad una parola anziché un'altra. Le pause più lunghe segnalano la fine di una frase (dunque, va messo un punto), quelle più brevi separano le parole di uno stesso periodo (e vanno separate usando le virgole). Naturalmente è una semplificazione molto easy (del resto, l'italiano è una lingua tanto affascinante quanto complessa u_u), per imparare a prenderci la mano. In fondo, disponiamo di punto e virgola e due punti (che sono pause intermedie) e di punto esclamativo e interrogativo (pause lunghe come il punto).
Però non voglio dilungarmi eccessivamente e scriverti un trattato sui segni di punteggiatura ^-^, altrimenti non la finisco più di parlare. In questo testo è carente l'uso della virgola: una lettura veloce (non per forza su un libro di grammatica, ma anche Internet stesso) sui suoi utilizzi ti aiuterà a comprendere in quali frasi e con che quantità usarne.
Altro consiglio, per esercitarti ad un corretto utilizzo della punteggiatura, è quello di usare frasi semplici: poche subordinate e più coordinate, se non un utilizzo pressoché dominante di frasi principali.
Invece, per quanto riguarda i vari errori di grammatica sparsi lungo il testo, la regola d'oro è leggere e rileggere ancora e ancora il testo, prima di pubblicarlo. Ti do un altro consiglio: leggere un testo subito dopo la riscrittura ci farà notare meno errori di una lettura effettuata a distanza di più giorni. Dunque, subito dopo aver scritto la storia, leggi pure il testo, ma aspetta ancora un giorno o due per pubblicare, così da rileggere ancora il testo e poter pubblicare un testo con meno errori possibile.
OK, la parte noiosa è finita e uso questo piacevole intermezzo per dirti di non volermene a male per la recensione neutra. Non l'ho fatto con cattiveria, ma credo che il tuo più grande errore sia la fretta di pubblicare u_u Il testo non scappa se decidi di dedicarci un giorno o più di cure.
Ora passiamo ai lati positivi :3 Il contenuto l'ho apprezzato davvero molto e si adatta alla runa scelta *-* I pensieri di Mirai (piccola nota, tu nel testo hai scritto Mira ^^) sulla nascita dei figli e le difficoltà della gravidanza sono ben espressi anche da frasi semplici ma efficaci (come il paragone sulle esplorazioni oppure sul fatto che ci sono cose che non si possono controllare). Li ho apprezzati molto u.u Così come la piccola Kari impegnata a scegliere il nome per il fratello *-* Ah, se solo sapesse cosa la aspetta XD
Ultima cosa e finisco di rompere: tu nel testo hai scritto convulsioni. Non è che ti riferivi alle contrazioni del parto?
Per qualche altra piccola dritta, sei libera di contattarmi. Ti assicuro che non mordo u_u
Arabella

01/09/18, ore 17:46

Hey ciao ^^
La storia è molto tenera, inoltre è la prima che leggo in cui i genitori di Yuma sono i protagonisti. Hai avuto un'idea originale :) brava.
L'unica cosa è che ci sono parecchi errori e forse manca qualche virgola qua e là, ma nulla che non possa essere risolto dopo una lettura un po' più approfondita.

01/09/18, ore 17:41

Incredibile velocità, sono sorpresa –dimmi che l'avevi già pronta 😂 –.
La storia è molto dolce, e in linea con il canon. La seconda parte mi è piaciuta particolarmente, a partire dalla frase 'ci sono cose al mondo che non puoi controllare'.
Ho trovato solo molte sviste, te le scrivo di seguito, in particolare accenti spariti o errati.
Alzo
Prego
Riusci
Parverò
Faggotino
Eccetto questo è una storia molto carina e in linea con la runa ^^.