Lost Souls Forever
di kannuki

22/07/15, ore 12:35

Oddio ahahahaha XD!!! Sei fantastica ho divorato questa saga!! Adoro il tuo stile é coinvolgente,semplice e ti prende! Davvero complimenti e grazie per questa meravigliosa storia! Ho amato e odiato tutti i tuoi personaggi a seconda delle situazioni e adesso che sono arrivata al finale mi sentirò vuota per un po',ma penso che continuerò a leggere tutte le tue storie!

14/05/14, ore 08:02

Tre le tre storie la terza è la mia preferita molto più divertente!!!

04/04/13, ore 16:29

Ma quanto bella è?! (la storia)
Mi è sembrato un pò un riciclo del finale quando sono arrivata a metà di questo capitolo, poi fortunatamente mi sono dovuta ricredere. Ma quanti anni di differenza hanno le varie coppie? I miei genitori ne hanno 17 e tutti rimangono a bocca aperta quando lo scoprono, ma loro sono bellissimi ugualmente!
Adesso la sagra è finita? Magari potresti scriverne un altra su i loro figli... Daiii! Sarebbe stupendo! Se lo fai mi avverti? Grazie per avermi permesso di leggere queste storie stupende, a presto (spero) :)

29/05/12, ore 16:31

Perfetto completamente della serie, le cui ff precedenti sono già inserite nelle preferite.
Il rapporto tra i personaggi tende a stringersi sempre di più, mostrando di ognuno diverse sfaccettature del carattere. I personaggi sono a tutto tondo, non perdono mai della loro vena ironica che la scrittrice rende molto bene, scartando da un punto di vista all'altro, permettendo all'autore di avere una visuale completa.
Le lacrime e le risate si susseguono ad un ritmo serrato, l'autrice accompagna per mano il lettore senza mai abbandonarlo, permettendogli di immedesimarsi completamente nelle scene.

25/02/12, ore 15:51

Ciao! Ho appena finito di leggere l'intera serie, e l'ho adorata! Mi è piaciuta moltissimo: la storia è avvincente, ricca di colpi di scena, e i personaggi, oh, i personaggi!!! Mi affascinano tutti: Shaz, Votan, Maret, Jesus, Natt, Ariel, Alex e tutti gli altri. Mi dispiace un po' della "sparizione" di Alex: mi piaceva Alex, tifavo per lui e Shaz, ma non mi dispiace Votan, sebbene sia a tutti gli effetti un cavernicolo! XD Davvero complimenti, la serie mi ha appassionato e mi ha catturata, è incredibile. Ancora i miei più vivi complimenti!!!
Giada891

23/05/11, ore 16:25

Complimenti! Complimenti! Complimenti!
Ti dico mille volte grazie per aver deciso di pubblicare questa saga!
E' divertente, appasionante, strampalata tanto quanto basta e ha il dono di mettermi di buon umore!
Hai creato dei personaggi vividi e pieni di sfaccettature in molti casi quasi reali. Bravissima!
So che è passato molto da che l'hai scritta e ora ti stai dedicando ad altre storie, ma sarebbe bello che i tuoi killers tornassero in azione - anche solo in una one-shot - e che magari il caro Natt si trovasse ad affrontare il primo amore della figlia... ce lo vedo :)  !!
ancora Grazie!
Camelia12

17/05/11, ore 19:33

È la seconda volta che leggo questa "saga" e non c'è un istante in cui mi senta annoiata o provi la voglia di saltare qualche pezzo. I tuoi personaggi sono stupendi e li hai caratterizzati in modo incredibile. Hai un grandissimo talento e ti ringrazio sinceramente per averlo voluto condividere in questo modo. Potresti essere una scrittrice di grandissimo successo, a mio parere, se solo lo volessi. Grazie mille. Continua a farci sognare

28/04/10, ore 19:46

Siccome questa storia non può essere racchiusa in "serie" per la questione dei generi diversi, voto LSF (e non la mia adorata Maret) sostanzialmente perché qui i personaggi della serie compaiono tutti. E perché merita.
E' una storia, unica, geniale, molto più di una "fic", di un "racconto", di qualsiasi cosa. La vedessi in libreria ne comprerei minimo due copie, giusto perché così una non si sciupa.
E questo proprio per la caratterizzazione dei personaggi. Sostanzialmente perché non sono dei prototipi. Sono vivi. Sono persone. Reagiscono come reagirebbe chiunque, soffrono, ragionano e soprattutto crescono.
Tra il primo capitolo di Maret e l'ultimo di LSF si vive tutto l'anno temporale che passa. Non è solo la questione di fare il personaggio fico che ha tutte le caratteristiche per piacere. E' un dare vita a qualcosa da zero, farlo sentire nello stomaco. Quando Jesus rinuncia a Maret a Los Angeles c'è il respiro che ti si mozza in gola.
La bellezza dei personaggi sta nelle emozioni che vivono, nelle sfide che affrontano, negli errori che commettono. Il fatto di non trovarti davanti un burattino che sai già come si muove perché il tipo di storia lo richiede. Uno di quei personaggi tutti perfetti sempre pronto a fare l'eroe.
Jesus non aveva neanche un anima agli inizi, uccideva per soldi, per inerzia, per "vita mea, mors tua". Aveva ammazzato la sua donna quando l'aveva beccata a letto con un'altra. E pian piano, ha imparato ad amare davvero, forse anche troppo, a sperare nella vita, in una famiglia. Ed è rimasto distrutto quando ha perso tutto quanto. E pian piano si è ripreso, passando per la depressione, per la stanchezza, per la rabbia. Fino a ritrovare se stesso e Maret. Un cammino lento, graduale. Vero.
Maret, peggio che andar di notte. I trauma che c'ha se li porta dietro fino in fondo, non è che okay ho la mia storia con il mio principe azzurro e vissero tutti felici e contenti. Sarebbe roba da Cenerentola che non colpisce più nessuno. Impara ad aprirsi ma poco e piano, come giustamente non può fare diversamente, sarebbe irreale altrimenti.
Natt, quel gran fico di Natt, lui ha forse la crescita più particolare di tutti. E' il killer con un'etica, niente donne e bambini, e che sceglie di rinunciare a tutta la vita che ha fatto pur di non perdere la persona che ama.
Sharon poi, è una poliziotta. Ma si ritrova catapultata dall'altra parte. Affronta un cammino radicale. Prima sbatteva dentro i cattivi, fino a diventare lei la cattiva, per così dire. E' una ragazza "con gli attributi", forse fin troppo visto che è cresciuta con tre fratelli, sfiduciosa nei sentimenti e tutto il resto. Impara ad amarsi, a tirar fuori quello che ha dentro. Supera un trauma dopo l'altro. A cominciare da un "ex" psicopatico che cerca in tutti i modi di farle del male, ad un fidanzato che va in coma, a sentirsi dire che l'uomo che ama è stato pagato per provarci con lei, al crollo di rimanere sola. E si rialza sempre a testa alta. Diventa più forte man mano che la storia evolve, capisce sempre più cos'è che vuole.
Votan poi, è il bastardo che accetta denaro per sedurre una donna impegnata, quello che non fa per niente per niente, e poi si ritrova a portare le rose bianche davanti ad una porta. Il tutto senza cadute di stile. Perché matura, perché vive una storia, dei sentimenti forti e sa come rispondere.
Anche i personaggi minori hanno il loro spessore, Nass con la sua violenza che sfocia sempre più nella pazzia, Ariel che sceglie di diventare killer per sopperire ad una vita di prostituzione forzata, Felix con il suo stile di vita alla Jim Morrison, Alex (stupendo lui) e il suo disperato tentativo di vivere una vita normale, pur appartenendo alla mafia, pur avendo subito in galera quello che ha subito.
Questa serie è ben più che un libro. E non narra neanche una storia d'amore, un'avventura o chissà cosa. Niente eroi. Niente cattivi. E' la storia di persone che vivono in un determinato ambiente, si conoscono e le loro vite si incrociano. E la cosa può portare a sbocchi positivi o meno, ma il tutto è puramente reale.
Per un concorso del tipo "Storia coi migliori personaggi originali", questa serie è l'unica che merita veramente di vincere.

Yuki.

09/04/10, ore 00:54

Come sono contenta!!! Finalmente tutti riuniti e felici!!! Mi piace :D peccato sia finita accidenti!

07/04/10, ore 19:32

ogni personaggio in questa storia è ben delineato, così simili, ma al tempo stesso così diversi, ironici e tristi, spietati ma dolci, poliziotti ma killer e così via dicendo, insomma sono proprio dei bei personaggi.

07/04/10, ore 09:31

Innanzitutto perchè Votan è il più bel personaggio maschile che io abbia mai trovato in una ff; Shaz perchè in quest'ultima storia completa la sua evoluzione; Jesus..finalmente riesce ad incastrare Maret; ma comunque sono tutti dei personaggi ben costruiti e ognuno on le sue caratteristiche.

11/02/10, ore 14:49

Nelle ultime due settimane ho letto tutta la serie e me ne sono innamorata...
Tifavo per Nass, poi ho ripiegato su Felix (so che era una scelta improponibile ma Alex non mi piaceva per niente) e infine non facevo altro che aspettare quel bacio a Praga con Votan che non c'è stato....
Votan! Burbero e sexy, dolce e spietato... Come si fa a non innamorarsi di lui?? Me lo sogno la notte... è complesso, unico, cavernicolo...
E Maret e Jesus... Che coppia... Quasi me li vedo in un futuro lontano, durante una litigata a puntarsi contro la pistola... E mi immagino un'altra fuga di Maret, un altro ritorno e Jesus che nonostante tutto se la riprende...
Mi è piaciuto ogni tratto di questa storia, mi ha coinvolto, mi ha fatto commuovere e mi ha fatto ridere...
Se per caso ti venisse in mente di continuare questa meravigliosa saga ti prego fallo... Vorrei tanto sapere come se la cava Shaz a Parigi, o com'è Natt da padre..

08/12/09, ore 00:03

I pianti che mi sn fatta alla fine neanche te li immagini . è una storia stupenda come le tue precedenti , adoro tutti i tuoi personaggi ma soprattuto Maret & Jesus, sono morta dalle risate nel legger il capitolo "blindatela" .
Una storia che mi rimarrà nel cuore per sempre, straordinaria .
Sei una scrittrice a dir poco straordinaria , se ne fossi capace ti costruirei una statua nel giardino di casa mia Xd .
Davvero mi inchino di fronte alla tua bravura , sei una delle scrittrici più brave che io abbia mai conosciuto .
Complimentoni, sei grande . Un bacio

24/09/09, ore 23:35

Ennesima,ennesima volta. Ebbene si,l'ho riletta tutta da capo la saga perchè è davvero splendida!Non ci sono altre parole kannuki,la adoro letteralmente.Ogni tanto quando ho carenze affettive e/o voglia di sorridere un po' la rileggo,magari anche solo qualche capitolo qua e la..bene,non so cosa ti importi tutto questo ma non ho potuto non scrivertelo. Un saluto tua grandissima fan. Sabri

13/08/09, ore 15:05

questa ff è bellissima l'ho letta tt d'un fiato! BRAVA!