SOS Anniversario - A.A.A scuse cercasi
di paige95

18/05/20, ore 18:44

Ciao.. rieccomi a recensire la tua storia..
La prima cosa che vorrei chiederti è.. come mai non ho trovato altro accenno al loro terzo figlio nelle tue storie?
Tolto questo dubbio (che magari mi sono semplicemente perso)devo farti i complimenti la storia è molto bella e ben descritta come sempre.. complimenti

26/03/19, ore 17:05

QUESTE, SONO LE FANFICTION DI QUELLE BELLE!
OS FANTASTICHE E DOVE TROVARLEEEEEEE! Mamma mia mi sa che sulla pagina facebook ti devo fare più pubblicità non è possibile questo numero di recensioni non è possibile la gente ti deve conoscere io devo mandare i tuoi capolavori alla Rowling!
Tu sei come un nido sicuro come la casa che ti fa sentire protetta, uno di quei luoghi in cui sai di poter sempre andare quando hai bisogno di serenità ed infatti, con i tuoi magnifici sentimenti trovo sempre dei capolavori e soprattutto trovo la Romione.
Allora, considerazioni iniziali: ho dovuto interrompere la lettura varie volte per fermarmi e asciugare le lacrime perché iniziavo a non capirci niente dato che vedevo solo una macchia grigia -e non sto parlando dei superlativi flaskback ma del nero e bianco sovrapposto in maniera uniforme a causa delle lacrime-, ho letteralmente amato ogni singola volta in cui hai sovrapposto le circostanze con i ricordi, adesso se parto a parlare ti dovrei dire tutto quello che sto pensando ma devo costringermi a non avere la parola a raffica e quindi adesso ritorno sù perché già stavo per dirti qualcosa che forse veniva prima della fine della recensione e non mi pare il caso, aaaaaaaah sto scoppiando!

Dunque, per prima cosa, proiettata in vent'anni avanti mi sembra che nulla sia cambiato dalla FF che ho letto giusto qualche minuto fa, nel senso ecco ciò che volevo dire è che nonostante le cose cambino e c'è sempre una svolta nella vita dei nostri personaggi contando tutto quello che specialmente a me e te piace far passare loro, è difficile che rimanga intatto un rapporto così bello ed è esattamente lo specchio di quello che volevo farti intendere nel commento precedente, si sono impegnati entrambi affinché il matrimonio resistesse e hanno fatto, con il tuo meraviglioso aiuto, uno splendido lavoro. Non è assolutamente semplice scrivere una cosa come questa, io non avrei saputo fare di meglio, hai descritto una situazione nel quale tutto ciò che la base suggerisce è festa e amore e invece tu ci hai aggiunto in maniera esemplare un vortice di sentimenti e montagne russe varie a seconda della circostanza che ha continuato ad accavallarsi in vari scenari, ma non è risultato affatto confusionario, ne pesante, o troppo pieno di roba. Ma come avrebbe potuto esserlo, è qualcosa di sensazionale!

In primis, non mi aspettavo che Ron reagisse in quel modo. A dirti la verità, credevo che alla notizia che Hermione avesse dimenticato il loro anniversario, un Ron manovrato da me sarebbe scoppiato a ridere e l'avrebbe presa in giro per tutto il resto della serata burlandosi di lei e schernirla sempre in maniera consona, avrebbe coinvolto i figli nel farsi beffe di lei e avrebbe anche fatto qualche telefonata xD ma così la FF sarebbe durata la metà e ci sarebbe stato un omicidio di mezzo ecco perché comprendo la tua scelta di deviare la cosa su un piano un po' più rude, visto come si è conclusa! Il tuo arcobaleno dopo la tempesta dopotutto è una garanzia ed è sempre bellissimo in ogni modo tu lo imposti, io non posso non dirti che ti vedo sempre più migliorata, è che di volta in volta crei delle cose stupende come la descrizione del rapporto di Ron questa volta con i figli adulti, diciamo ragazzi ecco, per essere più precisi. Rose è come io me la sono sempre immaginata ed anche se per poche scene, per quello che è apparsa mi ha dato esattamente l'impressione della figlia di Hermione e Ron, una fusione equilibrata che rappresenta però un carattere tutto suo e che tu stai sviluppando nel migliore dei modi nella FF che tratta proprio la seconda mia coppia preferita.

Mi piace tantissimo il modo in cui si cercano anche senza cercarsi quando sono arrabbiati, nel senso che fanno un passo, poi si tirano indietro, l'altro fa un passo loro fanno il passo e poi si allontanano, sono arrabbiati ma vorrebbero chiarirsi e a turni fanno in modo che la discussione vada avanti delle ore, sono sicura che se uno di loro cedesse al primo passo dell'altro le cose si metterebbero a posto in pochissimi minuti ma, a noi non piace immaginarci la Romione così rose e fiori.

Il rapporto di Hermione e sua figlia è superlativo, si vede che si vogliono tantissimo bene e lei cerca di emulare i comportamenti della mamma, facendo come solitamente fa lei quando c'è l'aria n pochino pesante e l'umore annebbiato.. ma specialmente in questa scena possiamo notare quanto Rose sia anche figlia di suo padre xD
Sono davvero bellissimi tutti quanti, quanto amo questa super mega famiglia matta e strampalata, mi rivedo nella mia famiglia e non posso fare a meno di adorare ogni tratto dei testi di quando tu fai interagire tutti i membri Weasley e passa, mi viene sempre da ridere e gustami ogni riga specie perché è scritta da te, e soprattutto per i motivi sopracitati. SEI SPETTACOLARE!😍 😍 😍 😍 😍

La 'preparazione' di Hermione è stata bellissima. Hai curato ogni minimo particolare ed i ricordi subito dopo hanno contribuito a rendere il tutto più vero e toccante, è chiaro che creda di poter mettere a posto le cose ed è chiaro che abbia tutte le intenzioni di fare del suo meglio, e mi è piaciuto soprattutto il momento in cui descrivi il fatto che la vecchiaia sta comunque subentrando nella sua vita ma che di fatto lei si sente ancora vigorosa e giovane, ma Ginny che favola è? Non ce la faccio con te e con lei giuro! Ti vedo più nei panni di Ginny che in quelli di Hermione alle volte, ma questo è merito della tua bravura che fa risaltare ogni personaggio in cui ti cimenti. Per quanto riguarda le tue sorprese, chi ti conosce ormai e ha imparato ad analizzare e amare tutto quello che scrivi riesce a cogliere questi particolari prima che riveli tutto!
La preparazione di Ron altrettanto, si capiscono naturalmente i suoi motivi ma non riesce proprio a guardare oltre.. a mali estremi estremi rimedi, no? E' questo il messaggio che la mente di Hermione ha concepito! 😂

Il loro ultimo litigio mi ha fatto comunque perdere dei battiti ma sono stata così contenta del fatto che le cose abbiano preso la piega che ci hai fatto soffrire dall'inizio del capitolo.. e dico una cosa che dalla fretta mi sono dimenticata, il regalo di Ron era dolcissimo! L'ultimo ricordo è stato davvero il più bello, il più profondo, perché ci hai messo di tutto. L'amore, la timidezza, l'ironia, la sfacciataggine, la comicità, la tenerezza, insomma era tutto davvero perfetto, ed Hugo che sale a dire ai due che è felice del bimbo, fatemi mangiare quel ragazzo!

E' incredibile come i complimenti al tuo operato mi risultino quasi più lunghi e facili da scrivere dei miei capitoli 😂 che ci posso fare amo le tue storie!

-La tua fan n1❤

05/09/18, ore 13:21

Ciao tesoro ❤️,
Lasciati dire che questo titolo è bellissimo. Originale e divertente al tempo stesso. Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo fosse Ron il colpevole quindi non mi aspettavo che invece la colpevole fosse Hermione. Certo nessuno è perfetto, anche se lei ci va molto vicina, ma la troppa concentrazione nel lavoro le fa scordare una data importante. Mi ha fatto molta tenerezza Ron che ha passato una settimana per organizzare al meglio il loro ventesimo anniversario, che tra l'altro è uno di quelli importanti, e il suo regalo è davvero molto dolce. Ha pensato a qualcosa che per Hermione è una passione, cioè la lettura, e le ha preso un accessorio personalizzato davvero carino 😍. Capisco la sua rabbia ma visto che lui se ne dimentica ogni anno, forse la sua reazione è un po' eccessiva, ma lo sappiamo che lui è impulsivo. Hermione si sente davvero in colpa per la sua mancanza e non sa come rimediare ma restare a lavorare di certo non è stata una buona idea a mio parere.
Il ricordo della sera prima delle nozze è molto dolce e malinconico allo stesso tempo. Hai reso bene l'ansia dei futuri sposi e la paura dell'ignoto. Perché in fondo quando ci si sposa è così, non si sa cosa ci riserva il futuro.
Il risveglio non è dei migliori, la rabbia della sera precedente non ha ancora lasciato Ron ma purtroppo quando si va a dormire arrabbiati è questo che succede. Una delle prime regole del matrimonio è fare la pace prima di andare a dormire in modo da svegliarsi il giorno dopo sereni e senza la rabbia di cose passate. In ogni caso, sì, Hermione è la colpevole questa volta ma concordo con lei sul fatto che Ron se ne dimentichi ogni anno e non abbia proprio tutti i diritti di arrabbiarsi così. Hermione sta lavorando molto ma è il ministro della magia, non può sottrarsi a questo evento.
La notizia del malore di Molly ha spaventato pure me anche se un sospetto che Rose mentisse ce l'ho avuto. Per fortuna stanno tutti bene e quello era solo un trucco per farli andare di corsa li e celebrare il rinnovo delle promesse 😍. È una cosa che mi ha sempre emozionata e spero un giorno anche io di poterlo fare 😍. Molto divertente che Harry abbia falsificato la sua firma. Avrei davvero voluto vedere la faccia di Hermione in quel momento 😂. Ginny che le dice poi che è ingrassata, povera Hermione, che pazza famiglia 😂. La premura delle cognate, l'agitazione di Hermione e il suo ricordo, sono descritti benissimo e mi hanno fatto provare le sue stesse emozioni. Poi scoprire che è incinta 😍😍😍 mi ha fatta commuovere!!! Molto dolci anche le emozioni di Ron nel suo ricordo. Nonostante faccia un pochino il distaccato, non è molto propenso a consegnate l'anello ad Harry. Poi il ricordo della scelta delle fedi 😍 è un momento magico perché quegli anelli rappresenteranno l'amore eterno di due persone e la trovata di aggiungere wingardium leviosa è stupenda 😍. Sei un genio ❤️.
La lite durante l'inizio del rinnovo delle promesse mi è dispiaciuta molto e pure la reazione non entusiasta di Ron alla notizia della gravidanza di sua moglie. Un nuovo bambino non è una cosa facile da gestire ma dovrebbe essere motivo di gioia. Ho apprezzato davvero tanto tutti i ricordi che hai inserito in questa tua OS e quello della prima notte di nozze è molto tenero. Harry mi ha fatto ridere con la sua telefonata. E alla fine, tutto è bene quel che finisce bene. Fanno la pace e si ritrovano come marito e moglie che è davvero la cosa più importante.
Tesoro sono felice di aver letto questa bellissima OS. Le tue storie le adoro sempre e questa è sicuramente una di quelle ❤️.
Alla prossima,
Baci
Aury

04/09/18, ore 13:56

Ciao,effettivamente la ff è lunga,però sei riuscita sviluppare la trama molto bene seguendo un filo logico senza perderti e sopratutto il lettore non per mai la concentrazione. La grammatica l’ho trovata impeccabile.
A presto

03/09/18, ore 11:42

Ciao tesoro!!!
Attendevo con ansia questa meravigliosa one shot , anzi a dire il vero mi stavo proprio chiedendo che quando l’avresti pubblicata.
E finalmente eccola qui!!

È assolutamente perfetta😍
Non ci sono altre parole per descriverla.
Divertente ma allo stesso tempo c’è quel tocco di romanticismo che non manca mai.
Inoltre ci voleva proprio un tocco di spensieratezza che in questo momento manca nelle altre ff , dato che ci sono delle situazioni che di pacifico hanno ben poco...ma io le amo lo stesso 😍🤣
E comunque non devi scusarti per la lunghezza del capitolo , dopotutto ritengo che sia ancora più bello e interessante un capitolo più lungo ,soprattutto se si tratta di una tua storia , a me fa tanto piacere leggerle perché mi rilassano😍

Ron da buon smemorato ovviamente in vent’anni di matrimonio , come immaginavo, si è sempre dimenticato dell’anniversario e suppongo che se non fosse stato per Rose che potrebbe fungere da calendario per Ron in quest’occasione , avrebbero divorziato già da tanto...No okay scherzo , si amano troppo😍😂
Almeno si è ricordato il loro ventesimo anniversario , vent’anni che sopporta quell’isterica e lunatica di Hermione , e vent’anni che lei sopporta il suo caro sbadato maritino 😂

Questa volta devo proprio andare dalla parte di Ron , okay che Hermione è impegnata con il lavoro e che in vent’anni non si è mai dimenticata un anniversario , ma insomma, la famiglia viene prima di tutto , il lavoro dovrebbe passare in secondo piano rispetto al marito e ai figli.
Ron ha ragione ad arrabbiarsi in quel modo e non trovo giusto che Hermione si offenda per il comportamento di Ron 🙄
Certo forse lui ha esagerato un po’ , ma si sa che gli uomini possono essere un po’ più particolari di noi donne😂
Comunque penso che Hermione abbia bisogno di una tisana rilassante e dovrebbe lasciarsi andare di più ai desideri del marito 😂

La scena del bagno è stata molto divertente, l’intreccio tra la freddezza di Hermione nei confronti di Ron e il desiderio di quest’ultimo nei confronti della moglie , sono stati equilibrati perfettamente...come sempre 😂😍
Insieme hanno molta complicità , e nonostante litighino sempre è ovvio che non riescano a stare separati l’uno dall’altra...ma infondo l’amore non è bello se non è litigarello , e loro due ne sono un esempio 😂

Rose è stata brava ad improvvisare , okay forse ha esagerato e ha rischiato di far sentire male i suoi genitori però alla fine è riuscita nel suo intento.

La sorpresa da parte dei parenti è stata bellissima, ho trovato molto dolce il particolare del rinnovo delle promesse , tra l’altro , se non ricordo male , leggendo Harry Potter e la maledizione dell’erede , Ron propone ad Hermione di rinnovarne le promesse , aww che dolce😍😂
( comunque non so tu , ma non riesco ad immaginare Ron ed Hermione , o comunque i personaggi di Harry Potter in generale, interpretati da altri attori...Infatti leggendo il libro mi sono “focalizzata” in realtà sugli attori dei film , non prendermi per pazza...Sai quanto adoro Rupert ed Emma e beh non posso farne a meno che immaginarli costantemente nei panni di Ron ed Hermione...Okay forse un po’ pazza lo sono , ma non importa!!!🤣)

Vorrei tanto dire alla nostra cara Hermione di sciogliersi e cercare di fare un po’ più la moglie dolce e tenera😂

Passiamo al punto importante e alla piccola sorpresa che ci hai riservato...
Sincera? Immaginavo che avresti aggiunto un terzo figlio in arrivò 😂
Certo che è stato uno shock per Ron , e anche per Rose e Hugo (soprattutto per loro , se mia mamma e mio papà mi dessero una notizia del genere mi sentirei male🤣)Tornando seria...Possiamo dire che è stato quasi un regalo di anniversario da parte di Hermione 😂

...

Adesso però passiamo a recensire i flashback😍
Ma che meraviglia😍
Non ci sono altre parole😍
Il ricordo sul giorno precedente alle nozze è stato così dolce , così come il ricordo del matrimonio😍
Già dal piccolo gesto di lui che accarezza la mano di lei quando si scambiano le promesse sta a significare quanto entrambi siano l’uno la forza dell’altra😍
Non ho nient’altro da dire tranne che amo troppo le tu storie , non mi stancherò mai di leggerle😍

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di crepe nel destino!!!
Bacii
Ti voglio bene !!
-La tua fan numero 1😍

Ps. Prometto che presto scriverò una fanfiction , non ho idee , ho bisogno di qualche consiglio 😱😂
Sono disperata
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 01:12 pm)