Namaarie.
di Pendragon_97

14/09/18, ore 10:56

Ciao! Correggimi se sbaglio, ma questi due capitoli li ho intesi come una sorta di prologo. Li trovo molto efficaci, nel delineare un evento che ha sconvolto sia il passato del padre che quello del figlio e del quale non sappiamo ancora quali saranno le conseguenze. Anche questo capitolo è ottimo a livello di descrizioni e dialoghi (la battuta di Legolas sulla tunica, che dà il titolo al capitolo, la trovo bellissima e tristissima). Ti segnalo solo un errore nella frase "quando l'Orco tentò di disarmare il padre e quest'ultimo rispose con un fendente letale che Legolas si inorridì, crollando a terra." C'è un "si" di troppo.
Ti saluto, alla prossima!

09/09/18, ore 19:29

Ciao! Grazie per aver pubblicato così sovente un nuovo capitolo! Bella l'idea del "dove tutto è cominciato" nel senso che, secondo me, la morte di Celenmir ha segnato profondamente Thranduil. Non mi sono mai immaginata Legolas bambino, ma l'hai caratterizzato bene esprimendone le paure e l'innocenza! Sono curiosa di sapere come continuerà la storia! A presto!

09/09/18, ore 16:52

Ciao! Il primo capitolo mi ha incuriosita molto. E' difficile trovare fan fiction incentrate su Thranduil e Legolas (i miei personaggi preferiti). Bella l'idea di raccontare la storia da entrambi i punti di vista. Hai reso molto bene l'orrore del campo di battaglia e la disperazione del re degli elfi quando trova il corpo esanime della sua sposa e durante la ricerca di suo figlio. Spero di leggere presto un nuovo capitolo!

08/09/18, ore 18:30

Ciao! Mi ha incuriosito questa tua fanfiction, in generale cerco di leggere quasi tutte le nuove ff che vengono pubblicate in questo fandom, che purtroppo ha perso molta utenza ultimamente, e di recensire quelle di mio gradimento. Da grande fan degli elfi quale sono non potevo non aprire una storia dove i personaggi sono Thranduil e Legolas, quindi eccomi qua. Ho trovato interessante l’incipit sulla battaglia di Angmar, non credo di aver mai letto storie al riguardo prima e sono curiosa di sapere dove andrà a parare. Le descrizioni della morte che Thranduil vede intorno a sé dopo la battaglia sono molto realistiche e ben fatte, brava/o! Mi fa sempre tenerezza leggere dei personaggi principali da bambini e con la parte del piccolo Legolas non mi hai affatto deluso (ti consiglio solo di sostituire quel “per miglia e miglia”, che hai ripetuto due volte, perché è poco credibile che un bambino corra così a lungo, ma per il resto nulla da segnalare).
Non sono una grande fan dell’het se questo coinvolge Legolas in prima persona, ma, appunto, non sapendo bene cosa aspettarmi dal seguito di questa ff dopo aver letto solo il primo capitolo, non mi pronuncio su quest’argomento. 😊 La storia è scorrevole, scritta molto bene e si legge con facilità, anche perché fondamentalmente corretta dal punto di vista grammaticale.
Aspetto un tuo aggiornamento, ciao! (Mi scuso per le modifiche ma scrivendo dal cellulare avevo scritto robe incomprensibili per via del correttore automatico)
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 06:34 pm)