Nella resa il vanto
di Astrid

06/08/13, ore 18:33

Sai che il titolo di questo capitolo mi ha tratto molto in inganno? Pensavo che con "IL SAPORE DELL'ESPERIENZA", volessi intendere che Hermione e Lucius andassero fino in fondo. Non pensavo che il professor Piton vedendo Hermione e Lucius insieme pensasse che quest'ultimo le stesse facendo una specie di interrogazione extra-scolastica. Ma forse non voleva insinuare che stessero andando oltre al semplice rapporto studente - insegnante. Finalmente ha fatto la sua apparizione Draco. Sinceramente mi chiedevo quando lo avresti fatto entrare. Tess

06/08/13, ore 17:19

Bella questa idea della gara tra i vari studenti del sesto anno. Hermione è finita nel gruppo capitanato dal professor Severus Piton mentre la Parkinson è finita in quello capitanato da Lucius Malfoy. Dato che siamo a Febbraio, significa che Hermione e il professor Malfoy stanno portando avanti la loro cosa da una paio di mesi, e che lui sia andato a letto con Pansy solo in questo capitolo da allora. Tra Hermione e Lucius ci sono stati solo baci o c'è stato anche dell'altro? Tess

06/08/13, ore 15:23

Sebbene io odi profondamente quando qualcuno mette gli occhi, ed in questo caso anche le mani ed il corpo, sulla persona per cui Hermione prova dei sentimenti, devo dire che mi piace come passi dal parlare di Pansy e di quello che prova per Lucius, ad Hermione ed a quello che prova per lui la ragazza. Mi piace anche come sia Lucius a passare dal pensare ad Hermione a Pansy, a quello che fa una delle due ragazze ed a come invece avrebbe fatto l'altra. Tess

06/08/13, ore 14:17

Secondo me Malfoy senior comincia a cambiare, seppur lentamente, moooolto lentamente. Scommetto che prima di Hermione non abbia mai fatto una cosa simile, né abbia lasciato che una "sporca mezzosangue" lo toccasse anche solo per sbaglio. Sebbene Hermione si sia ripromessa di non avvicinarsi più all'uomo, non ha mantenuto fede a questa promessa. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia. Tess

06/08/13, ore 11:40

Mi piace tanto questa Hermione così intraprendente, mentre mi piace sempre meno questa Pansy così antipatica. Mentre, per quanto riguarda Lucius invece, è proprio da lui comportarsi in questo modo. Sinceramente non credo che non avrebbe abusato di Hermione se lei avesse continuato a dire di no. Comunque devo dire che ci si è messa da sola in quella situazione, ed ora ha deciso di tenersene alla larga. Riuscirà nel suo intento? Tess

06/08/13, ore 09:47

Così sia Hermione che Pansy si sono innamorate entrambe di Lucius Malfoy. La prima per delle ragioni ancora incerte e segrete, la seconda perché aveva già una cotta per lui da tempo. La Parkinson proprio non la sopporto, è così sfacciata, narcisista, depravata e, lasciamelo dire, troia, che è naturale volere che stia lontana come minimo trecento chilometri da ogni persona. Davvero nel prossimo capitolo capiremo la frase detta da Lucius alla fine dell'altro capitolo? Tess

05/08/13, ore 23:57

Prima di tutto penso proprio che Hermione si sia presa una sbandata per Malfoy senior, anche se forse non se ne rende ancora conto e non lo ammetterebbe mai ad anima viva. Così il professor Malfoy ha passato le notte con Pansy Parkinson, e non hanno di certo dormito. Comunque hanno entrambi una bella faccia tosta: lei che se la fa con il padre di un suo amico, sposato ed oltretutto il suo professore, lui che se la fa con un amica del suo unico figlio, una sua studentessa e tradendo la moglie. Hermione ha tentato di sedurre veramente il professore o lo ha fatto per provocarlo ed introdurre la questione "Pansy Parkinson"? L'ultima frase di Malfoy: "Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero, Hermione…", non penso di averla interpretata nel modo corretto. Tess

05/08/13, ore 22:24

Allora… Lucius Malfoy ha fatto domanda per insegnare ad Hogwarts ed ha sfidato così apertamente Hermione solo per creare un pozione? Che mente contorta! Incredibile che i due abbiano avuto questa specie di conversazione civile, e che l'uomo abbia chiaramente espresso il concetto che la ragazza sarebbe stata perfetta tra le fila del Male. Ora che ha preso la pianta che gli serviva per la pozione, avrà ancora voglia di accanirsi contro Hermione o passerà ad un altra preda? Tess

05/08/13, ore 20:49

Davvero Lucius Malfoy ha giocato in modo pacifico, per così dire, con Hermione? Ora si che posso dire di averle lette e viste tutte. Non escludo il fatto che Hermione sia tremendamente brava ad Erbologia, tuttavia penso che Neville lo sia un po' di più dato che lui studia quella materia perché gli piace veramente studiare e lavorare con le piante, e non perché deve studiarla per forza. Per cui penso che se il professore ha deciso di scegliere lei, sia per farla andare di nuovo fuori di testa, e non per il motivo che aveva detto. Tess

05/08/13, ore 19:48

Ok, ora posso affermare al cento per cento che il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, ovvero Lucius Abraxas Malfoy, ha preso di mira Hermione. Il perché abbia deciso di accanirsi così duramente su di lei resta veramente un enorme mistero. Non penso che sia per il fatto che sia un'amica di Harry Potter, altrimenti si sarebbe concentrato sulla Piattola che, in teoria, è la sua fidanzata. Per quanto riguarda l'essere mezzosangue, la scuola ne è piena, per cui anche in questo caso non sarebbe tanto sensato accanirsi proprio su di lei. Forse è per il pugno che ha dato a Draco al terzo anno? Ad ogni modo io sarei andata a protestare da Silente per il comportamento di Malfoy senior. Che cosa ha pensato di farle fare per ottenere quei duecento punti? Tess

05/08/13, ore 17:08

Non so in che mondo vive Malfoy senior, ma nessuno sano di mente si alzerebbe un'ora prima del previsto per andare ad una lezione che non si sa nemmeno di avere. Inoltre scommetto che tutti gli studenti di Serpeverde sapevano dalla sera prima di questa "lezione speciale", per questo loro erano tutti presenti. Sbaglio o il neo professore sembra aver preso di mira Hermione? Credevo che lo facesse con Harry, o almeno con tutti e quattro loro, invece sembra accanirsi di più sulla ragazza. Chissà che punizione ha in mente. Tess

05/08/13, ore 15:46

È la prima long fiction che leggo sulla coppia Lucius - Hermione. Fino ad ora ho letto solo poche storia da un capitolo. Comunque come capitolo iniziale promette davvero bene. Non mi sarei mai immaginata che Silente avrebbe permesso ad uno come Lucius Abraxas Malfoy di insegnare nella sua scuola e stare a stretto contatto con gli studenti. Tuttavia penso che abbia ragione Harry, forse dietro alla presenza di Malfoy senior c'è una giusta causa. Ad ogni modo il neo professore ha avuto una bella faccia tosta a dire tutte quelle cretinate alla ragazza. Tess

13/04/12, ore 16:11

"Sembro un angelo quando faccio la parte del Diavolo" Waaaaaa tratto da V per Vendetta?? *-* Adoro quel film, letteralmente, e ho letto la frase di Lucius esattamente con lo stesso tono in cui la pronuncia V ^^
Per passare alla fic, devo dire che è molto bella :D So di averla scoperta in ritardo, ma ti giuro mi sta prendendo proprio!! Complimenti :) Ora scusa ti lascio, vorrei continuare a leggere :) Un bacio!

09/12/09, ore 22:37

Complimenti... Bellissimo finale, mi ha stupita. Spero che presto scriverai un'altra storia che mi
faccia sognare nello stesso modo... Grazie...

08/12/09, ore 13:49

Certo che mi sono accorta che il tuo stile è cambiato.. e non solo in questa fic, ma dalle altre a questa.
Il tuo piccolo (mica tanto) gioiello.
Chi ha scritto la recensione prima di me se l'è letta tutta di un fiato, senza staccare un attimo gli occhi dallo schermo, così come avevo fatto io fino al capitolo 19, prima di lasciarti la mia prima ed ammirata recensione.
In un anno, a quest'età, si cresce molto. Spesso, quando rileggo i miei pensieri o miei piccoli scritti di quando avevo 15, 16, 17 anni, non posso fare a meno di sorridere e di vergognarmi un po', nonostante gli anni che sono passati siano relativamente pochi. Che ci vuoi fare, i miracoli della pubertà!
Voglio farti davvero i miei più sentiti complimenti, Astrid. Sei riuscita a farmi emozionare dalla prima all'ultima riga e, te lo giuro, non posso ancora credere di aver pianto, in quel capitolo. Però è così. Perchè sei riuscita a descrivere con chiarezza ed il necessario realismo un sentimento così complicato, così distruttivo, così misterioso che spesso, solo coglierne il senso, diventa impossibile.
Non posso fingere di essere contenta del finale, perchè non lo sarò mai.
Non ho nulla da dire a te, ovviamente, se non forse il fatto che mi sarebbe piaciuto scoprire un po' i pensieri di Lucius in tutta questa situazione: da dopo l'ultimo capitolo (non mi ricordo il numero accidenti) in cui si vedono al lago, diventa quasi estraeneo alla storia, che si sposta totalmente su Hermione, ed è un po' un peccato. Solo questo. Per il resto è tutto impeccabile, ed il mio disappunto non posso fare altro che tenermelo, credo.
E' un po' difficile, in realtà, descrivere il mio stato d'animo mentre leggevo questa storia, ed è un po' difficile farti capire perchè ho desiderato così tanto un lieto fine.
Ti ho parlato di un'esperienza simile, e in quell'esperienza simile non c'erano mangiamorte o persone totalmente incapaci d'amare. Ma c'erano tanti anni di differenza e due ruoli ben definiti.
Io mi ci sono buttata, e mi sono fatta male. Mi sono fatta male finchè non ho deciso di rinunciare, finchè, entrambi, non eravamo ridotti a due stracci. Ebbene, oggi, posso dire che lo rifarei mille volte. Fino ad ottenere un lieto fine. Per questo, in fondo, avrei voluto che Hermione lo facesse al posto mio, regalandosi e regalando a Lucius quella felicità, che sarebbe venuta, magari in mezzo a tante sofferenze, ma sarebbe venuta. Forse Lucius ha ragione.. "Tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero". Io rimarrò sempre, però, del parere contrario.
:) guarda un po' che soliloquio che mi hai tirato fuori. Ce ne vuole, eh...
Vado a leggere la shot *__*