Seven Days of Battle Spirits
di HikariMoon

13/09/18, ore 21:00

Ciao Hikari,

Attendevo con ansia questo ultimo capitolo per vedere cosa ci avresti riservato e, come sempre, mi hai fatta felice scrivendo qualcosa di semplice e bello che fa spuntare un sorriso alla lettura.

Anche io per concludere ho voluto scrivere un pezzo in cui c'erano tutti, mi sembrava il modo più corretto e bello per finire, quindi apprezzo ancor di più il momento che hai descritto.

Sono io doverti ringraziare ;) in particolare per tutto il supporto.
Mi ha fatto piacere partecipare a questa idea e cercherò di esserci anche il prossimo anno! :)

A presto,

12/09/18, ore 22:40

Ciao Hikari,
Sono rimasta piacevolmente colpita da come hai interpretato il prompt, questa versione di Dan (e di Clarcky che lo deride!) mi è piaciuta un sacco: era proprio quello che mi ci voleva dopo una lunga giornata di studio!

A domani con l'ultima storia di questa settimana,

11/09/18, ore 21:45

Ciao Hikari,

Questa è, almeno per ora, la storia che mi è piaciuta di più.

Barone, da grande rivale e grande amico di Dan, tenta di omaggiarlo decidendo di usare le carte rosse, ma teme la reazione degli altri. Ed è una cosa che mi è piaciuta molto, perché finora nessuno mai si era fatto scrupoli a cambiare colore del mazzo o ad usare un colore particolare, lui invece sa cosa significa quel "rosso" e forse crede di non meritarselo..

Barone è sempre stato un personaggio che mi è piaciuto molto, e fin dal primo istante in cui l'ho visto insieme a Mai mi sono sempre piaciuti insieme, quindi la tua scelta di metterli insieme mi è piaciuta ancora di più.

Non vedo l'ora di leggere la prossima,

11/09/18, ore 18:57

Grandissima hika, altro grande capitolo creato con sole cento parole

Sinceramente non preoccuparti troppo per gli eventuali ritardi, se questa è la qualità delle storie la puntualità è secondaria.

A mio parere questa è la più bella tra le drabble pubblicate finora; ha quella che si dice potenza narrativa, mostra un bel rapporto tra due personaggi che in Brave sono abbastanza secondari ma che sono facilmente intuibili come amici in competizione.

La cosa migliore tuttavia è che ancora una volta non scrivi la prima cosa a cui normalmente uno scrittore penserebbe; tutti abbiamo pensato di scrivere una storia sulla morte di Dan dal punto di vista di Mai, che ne era innamorata, di Clarckey, che era il suo migliore amico, o di Barone, che era il suo rivale; eppure l'eventuale reazione di Kenzó è forse la più interessante, perché lui è al tempo stesso il genio tecnico e il "bambino" del gruppo (anche se più in Gekiha): tutti sapevano che Dan era a rischio perché Mai gli aveva detto ciò che aveva visto al museo di Londra e lui era l'unico che avrebbe potuto salvarlo (in teoria, in realtà sappiamo che purtroppo era destino che Dan morisse), si trattava solo di fare gli stessi calcoli fatti centinaia di altre volte; non c'era nulla di complicato, lui era un genio e avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi e invece ha fallito, non è facile rialzarsi, ancor più se sei solo un bambino.

Anche qui, mi piace la scelta di Stella come "compagna" e non solo perché così ho azzeccato un'altra coppia; la storia è seria e per funzionare bene necessita di un adulto che comprenda la situazione sia tecnicamente che emotivamente e Stella è l'unico personaggio possibile.

Davvero fantastico nel complesso, spero di essere stato esaustivo e di essermi spiegato bene.

Aspetto con entusiasmo la prossima drabble.

Ciao e tutti per uno.

Athos/Shawn
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 06:58 pm)

09/09/18, ore 22:38

Ciao Hikari,
Dopo una lunga giornata di studio (sono un po' in ritardo nello scrivere la recensione perché ho fatto tutti i 30 esercizi di fisica 😵) questa storia mi ha fatto davvero ridere!

Non mi aspettavo una cosa del genere, avevo pensato di trovare Yuuki e Kajistu e le loro controparti future, ma questo proprio non me lo sarei mai immaginato!

Mi è piaciuto come hai reso il loro primo anniversario di duello molto semplice ma allo stesso tempo divertente: proprio come loro!

09/09/18, ore 21:57

Hola D'Artagnan

Il Prompt era abbastanza vago da potersi adattare a varie interpretazioni e tu, a mio parere, hai scelto la più divertente; francamente, poco importa se in questo caso si tratta di due personaggi di Brave perché non ci sono altri due personaggi così comici e francamente (lo dico sapendo di ripetermi) questa sezione ha bisogno di più storie comico/demenziali: Gekiha e Brave sono già abbastanza deprimenti di loro (soprattutto Brave), se anche noi non riusciamo a cambiare lo spartito questa sezione ci diventa un funerale.

Ho riso da morire a leggere del piatto condito con i petali di rosa, mi ha fatto piacere vedere che Flora si è sforzata di venire incontro ai "gusti" (se così vogliamo chiamarli) del suo fratellone e sinceramente nel momento in cui ha detto di avere il mazzo, ho pensato ad un mazzo di fiori (che so, magari era il dessert) invece era solo una rievocazione storica del momento in cui hanno iniziato a detestarsi.

Ci sentiamo alla prossima storia.

ShawnSpenstar

08/09/18, ore 18:19

Buongiorno Hika

Il secondo giorno è sempre il più dificile nella carriera di un artista (cit. Caparezza, anche se quello era il secondo album), ma tu te la sei cavata egregiamente.

Ammetto che non fosse esattamente difficile indovinare che ci sarebbe stata una drabble su Angers e Clarckey, però mi fa comunque piacere averci preso (non mi capita spesso), e, anche se il prompt del giorno in questo caso probabilmente ha aiutato visto che pare fatto su misura per entrambi, la tua interpretazione è senza dubbio la migliore possibile perché hai centrato il VERO punto della questione: non si tratta soltanto di non appartenere al tempo in cui si è scelto di vivere, il dolore è l'essere lontani da tutti coloro che Clarckey e Angers amano; le famiglie, gli amici e gli eventuali rivali duellanti (per Clarckey) non li incontreranno mai più; è difficile vivere il più bel momento della propria vita con la consapevolezza di essere lontani chi avrebbe voluto viverlo con loro.

Complessivamente, una bellissima drabble, sono certo che quelle che seguiranno saranno allo stesso livello.

Hasta la vista, Athos

08/09/18, ore 15:46

Ciao Hikari,
La storia mi è piaciuta davvero tanto!
Clarcky ed Angers stanno così bene insieme 😍 e sono contenta di vedere qualche accenno al matrimonio! Anche io nella mia ho fatto una piccola citazione a questo momento 😂
Non vedo l'ora di leggere le prossime storie,

08/09/18, ore 00:49

Ciao Hika.

Avrei voluto recensire prima il terzo episodio della tua storia principale, ma è la settimana di BS e mi sembra giusto dare un'occhiata a questa raccolta. Ora, partendo dal fatto che le drabble (purtroppo) non sono decisamente il mio genere, la storia riesce, pur nella sua brevità, a lasciare il segno: da un lato abbiamo uno, Hideto, per cui il viaggio è IL tema (tra i maestri della luce è stato quello che l'ha iniziato più tardi ma anche quello che, forse, non l'ha mai interrotto), dall'altra una persona, Yus, che con la fine della guerra (forse anche prima in realtà) ha fatto tabula rasa di tutto ciò che era.
Riesci a trarre dall'unica cosa che, forse, li potrebbe unire un piccolo missing moment credibile e ben scritto; davvero complimenti.

Alla prossima, spero di riuscire a recensire a breve anche la long

P.S: mi invento un gioco, voglio provare a sparare le coppie Gekiha-Brave dei prossimi capitoli: io dico Clarky-Angers, Kenzo-Stella, Zolder-Kazan, Mai-Flora, Re del Mondo Altrove-Zazie e Dan-Zack; so che è pressoché impossibile senza sapere quali sono i prompt però non si sa mai, magari ne azzecco qualcuna.

07/09/18, ore 15:41

Ciao Hikari!

La storia, per quanto breve, mi è piaciuta molto: l'idea che Hideto - che insieme a Yus mi è sempre piaciuto- spinga Yus a viaggiare e a trovare la sua identità è qualcosa di molto bello. Mi ha colpito molto soprattutto perchè non me l'aspettavo. In fondo, nonostante le evidenti diversità tra i due, entrambi hanno computo un viaggio per diventare più forti - Hideto il suo vero e proprio viaggio prima di andare nel futuro e Yus è partito dall'Australia per far parte della resistenza - e questo li accomuna e forse è proprio per questo che mi piacciono così tanto insieme.