Il generale e la regina
di Etali

08/04/20, ore 00:55

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero bellissima!
Intanto complimenti per il tuo stile di scrittura, la tua storia è scorrevole, appassionante e molto evocativa. Leggendola ho immaginato ogni singola scena proprio come se stessi guardando un film.

Riguardo invece all'argomento della storia, l'ho adorato! Mi è piaciuto tanto come Didone sia apparsa ad Annibale quando era ancora un bambino, per mostrargli quale fosse il suo compito. La regina che lo riconosce come colui che dopo tanti secoli potrà compiere la sua vendetta.
Come hai scritto anche tu, però, il fato è beffardo e le cose sono andate in modo diverso. Con l'immagine finale la storia si conclude chiudendo un cerchio, tutto era iniziato con un suicidio e si conclude con un altro suicidio.

In un racconto così breve sei riuscita a racchiudere momenti suggestivi e sentimenti diversi, davvero ancora complimenti!

11/09/18, ore 23:52

Buonasera!
Ho letto tutto d'un fiato questa breve shot e tutto quello che ho da dire è: wow. Molto evocativa la storia, ad ogni parola sono riuscita ad associare un'immagine, un pensiero specifico di quella particolare situazione. Nessuno in questa sezione, credo, aveva mai parlato di questa vicenda e la storia di Didone che si intreccia con quella di Annibale in maniera così poetica. Davvero un ottimo lavoro, splendida la parte finale. Alla prossima!

Proximae Centauri

11/09/18, ore 21:18

buona sera, che bella storia! il generale e la regina Elissa, la visione e le rovine, ottimo esordio.. i miei complimenti JQ

11/09/18, ore 18:12

Wow.
Complimenti, davvero. L'ho adorata (e va dritta tra le preferite!), e potrei dire soltanto questo. La storia è sì breve, ma sei stato/a eccellente in tutto, nella resa delle emozioni, dellle immagini... hai saputo ricreare tutto alla perfezione, rendendo vividi la sorpresa, il dolore e la decadenza di Cartagine... e l'immagine finale, con Annibale che dopo aver visto Didone nella gloria la rivede anche nella fine, è magnifica e sublime.
Complimenti, complimenti davvero: breve, intensa, perfetta.
Spero davvero di poter leggere qualcos altro di tuo!
A presto,
mystery_koopa

11/09/18, ore 13:17

Buon pomeriggio.
Un racconto molto bello, un finale molto amaro.
La sorte si sa che non è sempre sorridente.
Annibale può vantarsi di aver sfiorato veramente la vittoria completa.
Buona giornata :)