Secrets
di LorasWeasley

27/11/20, ore 23:31

Wow quando ho iniziato questa storia non pensavo che avrei scritto qualcosa però mi sento in dovere di farlo perché ti giuro che non riuscivo a smettere di leggerla e complimenti anche per questo sequel perché sei riuscita a mantenere vivo l'interesse e, si sa, che a volte i sequel possono risultare noiosi. In molte parti mi sono emozionata in altre ho pure pianto (lol) e niente tutto questo per dire che è una storia meravigliosa e che scrivi davvero molto bene. Complimenti davvero😘

16/11/20, ore 18:34

Complimenti davvero pera storia, sia Mission che Secrets!
Un po' me lo aspettavo che Jason sarebbe morto (considerato Rick, come hai detto tu), ma si spera sempre fino all'ultimo. Che dire, mi hai fatta piangere, ridere, preoccupare, mi hai fatto dire una serie di "ca**o" e "oh dio!"... Direi che sei stata brava.
Hai mai pensato di pubblicare le due storie e cambiare i nomi? (non so se si possono tenere questi nomi)
Penso che sarebbe interessante.
Complimenti ancora

15/11/18, ore 22:21

Ciao! Mi presento, sono Phantasia e sono praticamente una novellina qui su EFP 😄!
Questa è la prima recensione che faccio e mi è sembrato più che doveroso dedicare questo mio, chiamiamolo “nuovo inizio”, per questa storia.
Comincio con il dire che, anche se sono riuscita ad iscrivermi su questo sito solo da poco, seguo questa tua serie dalle radici, se così si può dire, da quando pubblicasti Mission, il che dovrebbe essere stato tipo tre anni fa, se la memoria non mi inganna 😂. Wow. Come passa in fretta il tempo! Ora mi sento vecchia.
Ma sto divagando come mio solito. ALLOOORA. Cominciamo. Volevo dirti che ho letteralmente amato Mission e Secrets, quest’ultima soprattutto perché mi ha accompagnata in un anno che già di per sè è stato particolare. Mentirei se dicessi che non aspettavo con entusiasmo l’uscita di un nuovo capitolo e che avevo trovato nei tuoi aggiornamenti un motivo in più per aspettare e adorare il sabato. Sul serio, ho amato davvero tutto di questa storia: partendo dalla caratterizzazione dei personaggi sino ad arrivare all’idea in generale della trama, che ho trovato fantastica. E POI C’ERANO ANCHE I MIEI BIMBI PUCCIOSI ALLE PRESE CON LE LORO VICENDE AMOROSE! Come non amarli, quei piccoli birbantelli 😍!?
Ho amato anche il tuo modo di scrivere. Sul serio, ragazza! TU HAI TALENTO!!!! Quando leggevo ero completamente immersa nella narrazione e, man mano che il tempo passava, mi sono affezionata ai personaggi ancora di più di quanto già non lo fossi. Hai uno stile diretto, che colpisce il lettore e lo fa rimanere con il fiato sospeso sino a quando non arriva alla fine della lettura. Mi sono appassionata talmente tanto a questa storia, che non esagererei se dicessi che mi ha presa quanto la serie originale.
E poi il finale! Così tristemente adatto. È stato perfetto così come è stato. Sereno, perché è così che ci lasciava, con la consapevolezza di essere arrivati alla fine, ma anche con la speranzosa prospettiva di un nuovo inizio per i protagonisti, e in un certo senso anche...malinconico, si è questo il termine adatto.
E nulla. Volevo ringraziarti per aver dato vita a questa serie che, ne sono sicura, avrà sempre un posto nel mio cuore, per le emozioni che mi ha fatto provare. Quindi GRAZIEEEE!!!!
A presto,
Phantasia <3
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 05:52 pm)

16/09/18, ore 08:51

Grazie di tutto. Spero di poter continuare a leggere altre tue storie perché sei davvero brava

15/09/18, ore 19:32

Eccomi.
Provo molte emozioni e per vari motivi. I finali in generale mi rendono triste. I finali tristi mi rendono ancora più triste, ma i finali tristi che aprono la strada alla speranza mi hanno sempre stretto il cuore in una morsa asfissiante. Ecco quello che riesci a creare.
Ecco, diciamo che sei come nettare e ambrosia. Le tue parole hanno il gusto preferito di tutti perchè riescono a far nascere emozioni diverse.
La serie CIA può continuare, ma io qui vedo comunque una fine, qualcosa di vagamente definitivo. Sì, si soffre, ma sarebbe davvero stato tutto realistico senza questo finale? Una missione impossibile e tutti ne escono indenni? La sofferenza fa parte anch'essa della magia della scrittura, quindi lo accetto.
Ho notato una cosa, probabilmente sono pazza io, ma credo che tu abbia amplificato il ruolo che ha avuto Jason nella saga. Mi spiego meglio: Jason ascolta Nico e, in un certo senso, lo aiuta ad accettarsi e a vivere bene con se stesso. È un po' come se nella tua storia la sua morte abbia aiutato tutti gli altri a notare cosa hanno imparato e non avere più conti in sospeso con loro stessi. Insomma è stato Jason all'ennesima potenza. E alla fine pochi lo apprezzano, a tutti va poco a genio, è difficile da rendere IC senza farlo sembrare una noia, ma nessuno si permette di scrivere una fic con i sette escludendo lui.
Mi è piaciuto il lato dolce di Era, le piccole attenzioni che hai riservato anche a personaggi secondari come Thalia e compagnia bella.
Mission è una potenza che resta nel cuore, ma Secrets dà incredibile spazio alla semplicità delle emozioni.
Sono felice di aver letto fin qui e di aver commentato col freddo e col sole, senza un telefono e senza internet.

DAN DAN DAN annuncio speciale!
Ma vedi un po' tu se recentemente non ho iniziato My hero academia! Tu mi pedini, lo so.
Detto ciò, aaaaaaah, sono una frana coi saluti in generale, figuriamoci gli addii.
Spero che il tuo esame vada bene!
Aspetto con ansia una nuova fantastica storiaaaaaaaaaaa;
Adieu,

El.