Con gli occhi di Lisa - parte II (A love Christmas)
di Morghana

26/09/18, ore 16:53

Ebbene... che cosa posso dire? Lo hai fatto a me, il regalo, anche se a Natale mancano ancora tre mesi!
Ogni volta che scrivo uno dei miei deliri, finisco per ispirarti qualcosa di più... indi per cui, sono io che ringrazio te!

Partiamo da Sakon e Lisa sulla spiaggia, innamorati e, nonostante tutto quello che hanno passato (e che stanno passando), felici. Come è giusto che sia.
Sakon promette alla sua amata che la farà piangere di gioia. Ci riuscirà? Secondo me sì... è il nostro Sakon, dopotutto, mica bau-bau micio-micio! :D

Che dire del nostro mitico dottor Daimonji, che ho sempre visto come un padre per tutti i ragazzi dell'equipaggio, e che qui lo è diventato anche per Lisa; è tenerissimo mentre le spiega le origini del Natale!

Sakon geloso è meraviglioso (e che rima!), perfino non resiste a controllarle il cellulare, birichino! Guai, non si fa, non lo sai!? Ti perdono proprio perché sei tu, ingegner Gen, va là!
Ammetto che la curiosità di sapere con chi parlasse Lisa, ce l'avevo anch'io, e neanche poca...

E... colpo di scena!
Chi avrebbe mai immaginato che quelle telefonate misteriose erano per fare una sorpresa di Natale a quello strafi... cioè, al "mio"... insomma a LUI, il capitano Richardson?

E se poteva essere intuibile la faccenda che Lisa avesse contattato Tom, sono davvero rimasta basita quando mi sono ritrovata a guardare con i tuoi occhi (o con quelli di Lisa? ;)) come sei riuscita a rendere un altro personaggio da me inventato, che però avevo sempre trattato semplicemente come un ricordo del passato.
Invece tu, porca paletta, mi hai lasciata a bocca aperta perché Tracy... è semplicemente, assolutamente, stupendamente LEI! Se già avevi fatto un ottimo lavoro con la mia Fabrizia in Cyborg, con Tracy hai sicuramente eguagliato la cosa! E per questo ti ringrazio di cuore! <3

Avrei pagato per essere lì a vedere la faccia di Pete, quando si ritrova di fronte a suo fratello prima, e alla sua ex fidanzata poi! Ma in realtà ci sono riuscita lo stesso, a vederla, perché tu hai descritto tutto davvero moooolto bene!

Divertentissima la scena finale, con Lisa che dice a Sakon come lo ha sgamato a "ravanare" nel suo cellulare! Eh, sì, il nostro ingegnere ha creato davvero un mostro!

E Lisa, nonostante il brutto approccio che Pete aveva avuto con lei all'inizio, ha capito perfettamente con chi ha a che fare, nel momento in cui lui le ha chiesto scusa... un ragazzo sì, chiuso e tormentato, ma fondamentalmente con un animo buono e sincero, che merita di meglio dalla vita.
Accipicchia, che bel regalo di Natale!
Che sia davvero il miracolo che serve a Pete, per riprendersi la sua vita e il suo cuore?

Eheheheheh! Mi hai regalato proprio una bella vicenda, amica mia! Mica tutte si vedono "continuare" una storia in modo così piacevole e... proprio come sarebbe potuta andare, se avessi avuto voglia io di continuarla. Hai concretizzato ciò che io avevo lasciato all'immaginazione. Adoro! :))))))
E adesso vado a vedere se hai proseguito nello stesso, stupendioso modo! (Se mi fai soffrire ancora Pete, lo sai che ti meno, vero? Però è Natale, quindi credo di no!;D)

Ciauuuu, corro di là!
Baciottoloni!