Quella volta che Starlord ha rubato un bacio
di AThousandSuns

14/05/19, ore 19:30

Wow, sono davvero felice di aver notato il tuo commento su facebook, perchè questa storia è fantastica !
Sul serio, adoro il modo con cui sei riuscita ad integrare alla perfezione l'universo MCU dei guardiani della galassia con quello reale, affibiando ad ogni personaggio il ruolo perfetto per rendere la sua personalità inerente a quella originale senza sfasare nel ridicolo.
Gamora come cacciatrice di taglie in fuga dal padre...bhe, è a dir poco perfetta. Non so perchè, ma ora mi immagino una sorte di Don Thanos stile mafioso, che controlla un vasto impero criminale e che tratta le figlie, tra cui la mia povera Nebula, in modo abbastanza analogo alla sua controparte cinematografica e fumettistica. Un padre duro, a tratti brutale, ma che si preoccupa comunque per loro in un modo abbastanza contorto, a tratti malato.
Peter è sempre il simpaticone della situazione, in ogni sua versione è una sorta di Robin Hood più liberale, un criminale con il cuore d'oro che all'apparenza può sembrare senza onore o incapace di tenere agli altri, ma che in realtà ha solo bisogno della spinta giusta e delle giuste circostanze per provare il suo valore.
La chimica tra lui e Gamora è subito esplosiva, com'è giusto che sia.
E sì, il fatto che abbiano padri abbastanza infami potrebbe influenzare positivamente una loro futura relazione. Ora voglio assolutamente un incontro tra Ego e Thanos !
Mi chiedo se anche Rocket e Groot faranno la loro comparsa, se sì sono assai curioso di sapere come sceglierai di presentare i loro personaggi in questa tua personale quanto eccentrica versione.
Complimenti davvero, e alla prossima !

13/02/19, ore 16:49

Carissima AThousandSuns,

Sono la prima a recensire questa minilong e di questo mi dispiaccio sinceramente molto, perché scrivi davvero bene ed è un peccato che sia la prima a dirti ufficialmente che è una figata. Devi sapere che di base adoro gli AU soprattutto quando c’è un’aderenza così marcata tra i personaggi del canone – in questo caso MCU – e la realtà parallela in cui li poni lasciandoli assolutamente IC. Quill è lui. Lo vedi e sembra un idiota e poi ti frega con qualche battuta e con una sveltezza piratesca che ben conosciamo. Gamora e Nebula, ma anche Thanos, sono totalmente loro.
Ma facciamo ordine: Tucson si ricollega allo spazio; è una città dell’Arizona, il che mi fa venire in mente la selvaggia corsa all’Ovest, i pionieri americani e quel selvaggio West che mi ricorda tantissimo lo spazio dove si muovono i Guardiani. I genitori di Star Lord sono descritti in una frase e sono loro (soprattutto Ego), mentre Thanos e il biliardo sono stati il colpo di genio. Hai scelto Chicago, presumo, perché era la città del noto gangster Al Capone e chi più di Capone potrebbe assomigliare al Titano Folle? Eppure Thanos non è solo questo, ma è un padre crudele che ha costretto le figlie a fare cose orrende, che le allevate come macchine da guerra perfette. L’ironia della sorte sta nel fatto che entrambe gli sono sfuggite dalle dita.

Anche il rapporto tra le sorelle è ben bilanciato e IC, con Nebula che cerca Gamora. La letteratura ha analizzato molto approfonditamente quelle che sono le dinamiche dei rapporti amicali maschili e la fratellanza, ma diversamente è accaduto per la sorellanza scritta non da uomini, ma da donne. Le voci femminili che parlano di donne sono una netta minoranza e anche se con un breve accenno, hai saputo dar vita in maniera coerente e plausibile al rapporto conflittuale, ma profondo, esistente tra le due figlie di Thanos.

Ultimo, ma non ultimo, è l’effetto Starlord su Gamora. Impossibile non parteggiare per questa coppia e dimenticare che Quill, pur di dare un inutile pugno in faccia a Thanos per vendicare l’amata, ha praticamente sprecato l’occasione di fermare lo schiocco (ma in fondo, chissà, Strange aveva detto che c’era un unico modo e altro non sarebbe servito a fermare il Titano). Qui Quill (perdona il gioco di parole) pur corteggiando schiettamente Gamora in modo un po’ sfacciato le sfugge, ma l’effetto che fa sulla cacciatrice di taglie è sorprendente e credibile. C’è qualcosa, in Starlord, che intriga la donna, non foss’altro che per quella scanzonata voglia di libertà che il ladro si porta appresso. Lietissima di leggere questa storia, mia cara! Tanti, tanti complimenti anche per lo stile fresco e scorrevolissimo.

Un caro saluto e spero a rileggerci presto,
Shilyss