Ancora tu?
di Ladyhawke83

28/09/18, ore 13:35

Ciao cara **
E' giusto che te lo dica, io oramai sono diventata una fan della coppia Callisto/Vargas. Anche in questa storia, quei due si ammazzano talmente tanto che mi risulta impossibile non shipparli. Mi piace molto questa definizione che hai dato della morte, non fredda e paurosa come in molti la immaginano, bensì dolce e calda come se stessimo cadendo nel sonno. Alla fine Vargas è morto per un nobile motivo, visto che l'alternativa era o lui o suo figlio. Ed è stato ricompensato... incontrando nell'aldilà proprio Callisto, adoro. Ho adorato la figura di quest'ultimo, mi è sembrato così regale e potente, per non parlare poi dei loro battibecchi.
“All’inferno ci siamo già entrambi...” gli fece eco Callisto, mentre davanti ai due, una grande porta si aprì, investendoli di una luce accecante - sarò una pervertita, ma questa frase ha un non so che di erotico. Sarà sicuramente un'eternità MOLTO movimentata.
Che dire, mi a piacere aver letto nuovamente qualcosa su questi due personaggi ^^

24/09/18, ore 12:05

UNO SGUARDO GENERALE: Se devo essere sincera (e credimi se ti dico che mi spiace molto darti questa delusione) il racconto non mi è piaciuto e adesso ti spiegherò il perché.

SECONDO I CRITERI DI VALUTAZIONE:
Solitamente apprezzo coloro che sfruttano i miei contest per approfondire alcuni aspetti dei loro racconti scritti in precedenza, ma in questo caso trovo che ti sia attaccata troppo alla storia originale. Senza aver letto gli altri capitoli/il resto della storia, a cui questo spin off si ricollega, ho avuto notevoli difficoltà a comprendere i personaggi e le loro azioni. Giustamente erano tutti personaggi già fatti e creati, quindi non hai sentito il bisogno di ri-presentarli per questo spin off e proprio per questo motivo li ho trovati un po’ anonimi. (Ovviamente secondo il mio modesto e personale parere).
Il collegamento fra questo concorso e l’incipit del contest non mi ha particolarmente toccato, proprio perché apparteneva ad un contesto che non sono riuscita a comprendere.
Mi sono piaciute molto le prime righe di apertura, le ho trovate intense, profonde e originali, nonostante trattassero una tematica abbastanza comune (non è una cosa negativa riproporre argomenti comuni, anzi!). Il finale mi è piaciuto, ho trovato che sfumasse in modo delicato lasciando spazio all’immaginazione.
Il titolo l’ho trovato molto bello, ma l’introduzione, che avrebbe dovuto riassumere gli avvenimenti precedenti, non troppo chiara.

PER CONCUDERE: In questo testo ho visto molti errori, ma anche grandi qualità. Non abbatterti se questo concorso è andato male: fra queste righe ho notato grande fantasia, doti descrittive e narrative e gran voglia di creare una storia bella quanto complessa.

Ti ringrazio di cuore per la partecipazione!

LINK DEI RISULTATI: http://www.freeforumzone.com/d/11534986/Contest-Piacere-sono-Dio/discussione.aspx

20/09/18, ore 18:25

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ahh, Vargas e Callisto.
Non mi stancherò mai di leggere di loro, davvero!
In ogni contesto mi piacciono sempre tantissimo e in questo sei riuscita a miscelare perfettamente l'Angst dell'inizio con quella punta di comicità che un poco si vede alla fine.
Insomma, Vargas ucciso da Isabeu è triste, è drammatico, è tremendo.
Mi è dispiaciuto tantissimo leggere della sua morte, anche perché Simenon è praticamente il mio personaggio preferito…
Poi incontra Callisto e niente, è praticamente uno sclero continuo, ma si può?!
Pure nell'altro mondo ogni occasione è buona per litigare! xD
Ma alla fine è proprio per questo che li adoro e, se non fosse stato per Callisto, Vargas non sarebbe nemmeno lì, quindi non tutti i mali vengono per nuocere!
Un'altra OS che ho adorato!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

20/09/18, ore 11:05

Ciao LadyHawke! **

Che piacere rileggerti con una storia così bella e… buffa! Lasciali in una stanza da soli a Vargas e a Callisto, butta la chiave e poi scrivi tutto quello che succede, ti prego! XD

Avevo dato un’occhiata a questo contest e devo dire che lo avevo trovato avvincente. L’idea che hai sviluppato è non solo colma di una nota drammatica che sempre vela le tue scritture, ma anche di un sano vernacolare che ribalta un po’ il tono del racconto producendo una shot che, seppur breve, è gustosa e mi è piaciuta tantissimo. Perfetti i dialoghi non solo nel tono e nello stile, ma anche nella punteggiatura generale. Tornando alla trama vera e propria, il triangolo Vargas, Isabeau e Callisto propone sempre delle sfaccettature nuove. È incredibile le decine di interazioni e ipotesi che sei riuscita a elaborare mantenendo il loro rapporto fresco (mica è la prima volta che ti leggo). Qui Vargas muore per mano di Isabeau e viene salvato da uno spocchiosissimo e adorabile Callisto che ti dirò, nella sua versione divina è davvero spassoso. Il legame affettivo che lega tutti e tre in maniera strettissima, però, è qualcosa che mi sorprende sempre.

Si vede quanto tu abbia riflettuto sui personaggi e si percepisce anche distintamente quello che è il loro sotteso, il peso delle emozioni che si portano dietro. Quindi anche questa volta brava, bravissima davvero! ;)

Un carissimo saluto e a rileggerci presto,
Shilyss :*

18/09/18, ore 16:48

Buon pomeriggio.
Sicuramente un testo molto originale e creativo! Ho apprezzato molto questi aspetti.
In bocca al lupo per il Contest ^^
Buona giornata :)