Sguardo di fuoco spento
di Alchimista di Neve

17/01/19, ore 15:14

Che dire? Wow. Incalzante, poetico, oscuro, quasi crudele. Le parole sono poche ma ben ponderate e incisive, ognuna di esse è lì per qualche motivo e insieme legano alla perfezione. La scena descritta è tristissima, okay, ma per una shippatrice seriale come me è oro puro ahahah.
Complimenti!

15/10/18, ore 15:20

"Vorresti forse un po’ d’acqua?". Vabbè, e poi sarei io lo stronzo... Dark è dark, poetico è poetico... Direi che è un signor componimento. All'inizio ho pensato stesse parlando la Verità, ma poi ho visto in alto a destra l'intro, salvandomi in calcio d'angolo. Sei riuscita in maniera impeccabile a descrivere l'animo del Colonnello Mustang secondo occhi terzi e per il fatto che preferirebbe mille volte salvare "un'assassina come lui" piuttosto che un'intera nazione. Poi l'antitesi con le parti vita/morte, scelta giusta/errore madornale... "Ardo e sono ghiaccio", in questo momento. I riferimenti sensuali riescono poi a dare qualcosa di estremamente viscerale alla morte di Riza, rendendo un misto di rabbia e disperazione la sfera sensoriale del testo. Ti faccio i miei complimenti.

09/10/18, ore 15:45

Ciao...
... Io sono senza parole. È meravigliosa. Non avevo mai letto niente di così astratto, ma allo stesso tempo pungente, così bello e penetrante.
Non c'è un passaggio che non mi sia piaciuto. Ogni cosa è stata fenomenale. Poi la lenta presa di coscienza di ciò che sta accadendo è un colpo di genio.
Bellissima in ogni suo particolare e allo stesso tempo straziante.
L'idea di far parlare Lust con tutti quei collegamenti al fuoco, alla tortura che gli è stata riservata è stata geniale.
Come puoi notare non ho nessuna annotazione o piccolo dettaglio da farti notare. Secondo me era tutto perfetto.
Spero alla prossima! Ciao!

25/09/18, ore 14:15

Ciao tesoro!
Sono sconvolta che questa storia non abbia ancora recensioni. Non più di tanto, purtroppo, ma mi dispiace vedere che il fandom di FMA sia così deserto.
In ogni caso, inizio a rimediare! {Sono dal cellulare, chiedo venia se questa recensione non verrà un capolavoro.}
Mi è piaciuta veramente.
Era Lust, perfettamente Lust, dall'inizio alla fine. L'ho avvertita in ogni singola frase.
Hai ripreso il momento più drammatico della coppia e l'hai filtrato attraverso lo sguardo pieno d'odio e brama di vendetta di Lust; totalmente coerente anche il fatto che lei si soffermi sul notare che Roy e Riza non si sono mai uniti carnalmente, dato che stiamo parlando della Lussuria.
Eh, questi stupidi umani, si affezionano.
Il "lo sai di essere un idiota, vero, Colonnello?" mi ha fatta sorridere, con la clip in cui Roy, sgridato da Riza, ammette "Sì, sono un idiota. Sono un idiota!" che si affaccia alla mente.
Ma, tornando a noi: Ho i brividi.
Non so come ti sia venuta l'ispirazione per questo lavoro, ma W O W.
La citazione iniziale di Lust è anch'essa perfetta, come il titolo.
La forma è curatissima, ho trovato un unico errore: Nella frase "l’idea di eseguire la trasmutazione umana nella speranza di salvare la tua amata Tenente, ti accarezza" c'è una virgola tra soggetto e predicato, da evitare.
Mi fermo qui: Davvero complimenti!

Mari