In Peace, Vigilance
di _Schwarz

15/10/18, ore 01:01

E brava Nahir!
Credo sia l'unica a non credere di potercela fare benissimo anche senza Sereda. E sì, è abituata a seguirla, ma alla fine ha imparato a guidare gli altri e prendere in mano le situazioni, guardando la sorella e gli altri. La frase di Zevran sulle ombre mi è piaciuta moltissimo, e descrive bene sia l'elfo che Nahir. Inoltre, lei è pur sempre una delle due eroine del Ferelden, era ora che acquisisse un po' di fiducia in sè stessa come leader.
Molto IC l'inquietudine nel vedere il corpo di Kristoff posseduto da Giustizia, effettivamente per un nano deve essere molto più scioccante che per chiunque altro. Meno male che ha Oghren a capirla.
Nathaniel e Anders sono perfetti, e i pensieri di Nahir sulla rabbia di Anders, che potrebbe bruciare tutto il Thedas... eh, ci sei andata molto vicina, Comandante!

Mentre la scenetta con Sereda, Leliana e Lady incinta dei cuccioli di Duster era carinissima. Presto anche il palazzo di Orzammar puzzerà di cane bagnato!

Complimenti, sono curiosa di queste due trame parallele, alla prossima!

Ma ciao!
Mi erano mancate Nahir e Sereda, stavo aspettando un seguito alle loro avventure, sono contentissima che ti sia rimessa a scrivere. :D
Sereda ha ormai una relazione stabilissima con Leliana e si vede come si appoggia a lei anche nelle piccole cose, ho adorato come specifichi ad Harrowmont che dormiranno nella stessa stanza, ahahah!
Oltretutto, entrambe verranno rese Paragon... una bella cosa, soprattutto per quanto riguarda i loro piani di cambiare Orzammar per il meglio. Oltretutto, per entrambe è un bello "dalle stalle alle stelle", una partendo dall'essere una semplice senzacasta, all'essere un'eroina in superficie ad arrivare ad essere riconosciuta come persona più importante per i nani... E l'altra dichiarata Paragon nel giorno dell'anniversario del suo esilio (e futura regina, aaaaah!!). Mi ha fatto sorridere come Sereda abbia comunque pensato al padre, nonostante ancora le bruci come lui abbia preferito salvare faccia e famiglia a scapito della figlia, le manca lo stesso. Assolutamente umano e comprensibile. Anche l'incontro con Gorim è stato molto tenero, lui non ha avuto molte possibilità di riabilitarsi ma magari con Sereda avrà una chance per tornare a sentirsi utile.
E le notizie di un Darkspawn parlante... eheheh, resto col fiato sospeso, sono curiosa di come risolveranno la faccenda!

Ancora ben tornata e al prossimo capitolo, in alto l'orgoglio nanico! :)