Sturm und Drang
di Anya_tara

02/11/18, ore 16:14

A distanza di due mesi, tipo, o quasi, eccomi a recensire la shottina su Shaka.
L'avevo letta in anteprima mentre la scrivevi e ci sono andata un po' di lunga, ma non sono quasi più entrata su EFP quindi mi sono pure scordata, mi sa. Ma meglio tardi che mai, come sai.

Come sai, adoro alla follia questo piccolissimo pucciosissimo Shakuzzo. E' troppo bellino vederlo così, bambino sensibile e spaventato che ha paura dei lupi perché Aiolia racconta storie (colpa di Aiolos) che non sono nemmeno vere! E allo stesso tempo inizia già però ad essere lo Shaka spocchioso che critica Aiolia perché non lo capisce, perché è ben lontano da com'è lui, troppo istintivo, troppo. Troppo e basta.
E' proprio Shaka, in quel pezzetto iniziato! Mi ha fatto sorridere tantissimo!
E poi si perde in questo miasma di dolcezza e carineria, com'è giusto.
Bello anche il pezzo di Kanon, adorabile il fatto che non riesca a resistere al faccino (senza nemmeno vederlo bene) di Shaka, e che non vorrebbe più lasciare quel corpicino piccino piccino che si stringe a lui e confida in lui come da troppo nessuno fa più.
Ti dirò però che la scena che mi piace di più, nonostante sia stata io a volere la Shottina con Shaka e Kanon, è stata la parte finale.
La scena di Kanon e Saga insieme. I fratelli, come li abbiamo visti. Che si vogliono bene, perché sì, con tutto quello che puoi dirgli, loro si vogliono bene, a modo loro, ovviamente. Con Saga che si preoccupa per lui, e gli porta le medicine, con così tanta preoccupazione da scordarsi anche di chiedere di Shaka. Eppure non ha piena fiducia nel fratello, lo teme, lui e il suo cattivo esempio, il suo rancore, ha già paura che possa fare qualcosa di sbagliato, di grosso. Addirittura si preoccupa che possa traviare il piccolo Shaka, essì che l'ha incontrato una volta sola, e per salvarlo.
E vogliamo parlare di AIolos? Dolcissimo con i bambini, che poi nota subito che Saga sembra frettoloso. E Shura e Aiolia, che non riesci proprio a tenere fuori.
Mi è piaciuta tantissimo, questa OS, davvero tanto, ma questo lo sai già.
La dolcezza di Shaka, che scioglie già adesso il cuoricino tenebroso di Kanon, ma senza dimenticarsi anche degli altri. Di Saga, e conseguentemente di Aiolos, che sono legati imprescindibilmente, è inutile negarlo.

Perdona la recensione svelta. Lo sai, che in questo periodo sto un po' così, e poi c'è anche Nemesis da recuperare di recensire!
Un bacione fortissimo,
Asu