La senti la magia?
di writethevibes

27/11/18, ore 00:46

Mi sa che tra le cose magiche che si trovano nel mondo babbano possiamo aggiungere anche la scrittura. E i testi come questi.
E il finale aperto è probabilmente la cosa che mi ha lasciato più... come dire, felice, sì.
Ah, ma che bello tornare in questa sezione e leggere queste cose, mi si riempie il cuore di gioia, davvero.
(E sì, anche io sto ancora sotto mille treni per loro, li amo troppo).
Trovo che lo scambio di battute iniziali siano molto IC, abbastanza da poter pensare “loro lo avrebbero detto davvero”.
Fred, spigliato e allegro, pronto a tutto pur di far e di provare quella magia babbana.
Hermione, tranquilla e tacita, che accetta pensando che non possa ricapitare più in futuro, vista la guerra imminente.
E la frase in cui lui dice “Adesso niente cerchiamo di essere felici” mi ha fatto sorridere enormemente.

Per la parte grammaticale ho trovato qualche errore come “Hermione azò lo sguardo“, per la fretta avrai dimenticato di inserire la “l” in “alzò”.
Ci sarebbe anche un errore di battitura verso la fine, ma nulla di grave.
Solo una frase mi ha lasciata un attimo meh “scambiandosi gli occhi”, è inteso come sguardi, giusto?
Chiedo conferma perché è tardi, magari è un modo di dire che non conosco e non voglio fare brutta figura ahahaha.

Vera 🌸

23/09/18, ore 14:23

Volevo passare qualche tempo fa, ma questo periodo si sta dimostrando estremamente impegnativo e purtroppo non credo che con il tempo si alleggerirà.
Comunque, tornando alla storia l'ho trovata carina. Titolo e prologo invogliano alla lettura, il tema è semplice, leggero, spesso è bello che sia così.
Noto che le Fremione si diffondono sempre più... Sembra un'epidemia ahah ahah.
Avrei solo un paio di appunti.
"Lui la guardò per qualche secondo e lo sguardo di Hermione si posò per un secondo sugli occhi di Fred." Vedi? Nella stessa frase c'è una ripetizione, precisamente della parola "secondo". Poiché la distanza è minima suona male, quindi ti consiglierei di sostituirne una, per esempio con "attimo".
Poi non ho colto bene il senso di questa frase:
" Si scambiarono gli occhi per un paio di secondi, quel tanto che bastò per far sentire un leggero formicolo sulle guance di entrambi."
"si scambiarono gli occhi"? Non l'ho mai letto o sentito da nessuna parte, per caso è un modo di dire?
Un'ultima cosa riguarda un piccolo dubbio che mi è sorto alla lettura di questa frase:
"Stava per scendere gli scalini che portavano al dormitorio femminile, quando sentì qualcuno toccarle la spalla."
Non voglio essere troppo scrupolosa, sarebbe sbagliato tuttavia ho questo terribile dilemma. Se non ricordo male ( e potrebbe essere, considerarendo il fatto che non rileggo il libri della saga da un po') il dormitorio femminile è sopra le scale, non sotto, perché una volta qualcuno ha provato a salirci, ma è scivolato giù, essendo vietato accedere per i ragazzi. Ripeto che potrei sbagliare, ma ti prego di non prenderla assolutamente come una critica e informarmi se sia effettivamente così, ovviamente solo se lo ricordi.
Comunque è scritto bene. Mi piace che Fred sia descritto in questo modo; disinvolto e sempre sorridente.
Bel lavoro.
Alla prossima, ciao!

22/09/18, ore 09:33

Finale aperto. Amo i finali aperti perché puoi fantasticare su ciò che accade, ma adesso mi chiedo : continuerai? Nel senso, pensi che dopo questa one shot ne farai un'altra e ci farai capire se lui sopravvive o meno alla guerra, o la reputi finita lì da scartare quando si ha voglia di una breve one shot romantica al punto giusto?
Impressione assolutamente positiva!