This is Us – Youth
di Harley Sparrow

31/01/19, ore 14:27

Ciao cara, perdona il ritardo ma eccomi qui per la recensione. Che dire? So che questo non è un vero e proprio capitolo ma ho ritenuto opportuno leggerlo perché hai fatto una scheda di tutti i personaggi. Non mi ricordo se è contro il regolamento fare capitoli di questo genere, ma se non ti hanno fatto problemi immagino che sia tutto ok. Detto ciò passiamo ai personaggi: hai fatto bene a presentarci i protagonisti, ci stai dando una piccola anteprima su come sono, anche se io preferisco scoprirlo volta per volta vedendoli in azione. Ho visto che hai inserito i personaggi de le cronache di Narnia e quelli disney, che io adoro. E concordo con le case in cui li hai smistati, tranne per due: Peter nei tassorosso e Jasmine nei serpeverde. Peter caratterialmente è all'opposto di un serpeverde, incarna tutti i valori di un grifondoro quindi io lo avrei messo la. Ma può essere che tu li abbia resi OOC per ragioni di storia, quindi vedremo. E per Jasmise vale la stessa cosa di Peter.
Ero un po' scettica su Edmund nei serpeverde, ma facendomi due conti lui ci potrebbe stare in quella casa. Detto ciò sono curiosa di leggere la storia.
A presto.

13/01/19, ore 16:51

Eccomi! Quasi mi dispiace che la storia sia finita... Mi piaceva proprio tanto!
Dunque, questo capitolo è stato proprio come una boccata d'aria fresca... Ho invidiato tantissimo Mag, Frannie e Edmund che si sono goduti la festa estiva a Hogwarts, qui fa freddissimo T_T
Comunque. La partitia di pallavolo è stata carina, tra Frannie che ride di Belle e Mag e Edmund che giocano insieme (aaw). Poi lo scherzo dei gemelli e la lavata che si sono presi mi ha fatta morire, e ancora di più Laetitia che zitta zitta li vendica, ahahh. Poi Edmund che cerca eroicamente di proteggere Mag... aaw <3
Quando vanno a salutare Lupin sono stati tenerissimi.
“Anche io e i miei amici uscivamo di nascosto dal castello” disse “ora che non sono più vostro professore posso dirvi in tutta libertà che una ventina di anni fa saremmo andati molto d’accordo”
Che tenero <3
(Chissà se Silente ha mai scoperto una festa clandestina dei Malandrini AHHAHAHAH)
Comunque... Il viaggio è stato molto carino e spensierato, Hans e Elsa stanno insieme, evviva, i tre Serpeverde sono felici e contenti e si vedranno per la Coppa... Non vedo l'ora di leggere! *-*
Uffa, vorrei proprio andare a Hogwarts con loro! T_T

Prima di salutarti per le prossime settimane vorrei fare qualche considerazione sulla storia.
Avete creato una storia bella, fresca ed entusiasmante. Non pensavo, ma rileggere la storia dal punto di vista di questi tre Serpeverde è stato come rituffarsi nel mondo di Harry Potter in modo nuovo. Quando ho iniziato a leggerla avevo paura che fosse l'ennesima storia di tre Serpeverde antipatici, che si vantano di essere stronzi e che odiano tutti, invece la prima cosa che ho notato e sono stata felice di notare (e che mi ha spinta ad andare avanti) è il fatto che sì, sono dei Serpeverde, ma sono persone normali. Ragazzi che si ritrovano ad affrontare problemi da ragazzi (più il cane nero inquietante). Adoro come abbiate reso il personaggio di Edmund, che secondo me è assoutamente IC, soprattutto nelle scene con i fratelli (ma ovviamente anche quando ha a che fare con le amiche o con i professori), educato, un po' chiuso e introverso ma comunque buono come un pezzo di pane. Non so chi preferisco fra Frannie e Mag... Le due sono diversissime ma non si può non voler bene a entrambe. Frannie mi fa morire per quanto è decisa e piena di sé, ma è un'amica fantastica e mi piace tantissimo quando sostiene (o prende in giro) Edmund. Mag è dolcissima e amo il suo essere secchiona, per questo mi rispecchio molto in lei, ma amo anche il fatto che sia molto decisa e sicura di sé (a parte quando sta con Edmund, lì diventa proprio scema ahahah).
Mi piacciono anche Tony e Laets, spero che abbiano un ruolo importante anche nel prossimo libro! Speriamo che Tony si accorga di Frannie :D
Poi c'è Mary Sue che è un raggio di sole, spero che anche lei torni!
Vi faccio ancora i complimenti per questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Con il Torneo Tremaghi immagino che ne accadranno delle belle e, sì, lo ammetto, non vedo l'ora di scoprire chi andrà con chi al Ballo del Ceppo! *-*

Un abbraccio,
LumosMelpomene

PS: Ho messo la storia fra le preferite *-*
(Recensione modificata il 13/01/2019 - 04:52 pm)

06/01/19, ore 21:31

Ok, partiamo dall'inizio.
Che belle le scene all'aria aperta, con loro che festeggiano la fine degli esami! Il compleanno di Tony, il bagno nel Lago Nero, Mag e Edmund che si guardano e arrossiscono... È proprio una bella scena!
Comunque Hermione ha fatto bene a mollare un pugno a Malfoy, dai, Frannie!
Veniamo ora a Sirius Black. A parte che amo questa cosa che è imparentato con Frannie, spero che in futuro approfondiate questa cosa delle parentele.
Dunque, bellissima idea quella di far assistere ai tre Serpeverde all'esecuzione di Fierobecco! E poi vedono Harry e Hermione che lo liberano da una parte e Harry, Ron e Hermione dall'altra che guardano. Le loro reazioni mi hanno fatta morire dal ridere "Ma che caz---", "Ma che succede?!", "Guardate!".
È stato un capitolo pieno di suspence, anche se sapevo già quello che sarebbe successo ero comunque con il fiato sospeso perché non sapevo cosa avrebbero fatto... E quando ne parlano con Silente e lui sembra capire tutto ho adorato! Alla fine hai fatto partecipare Mag, Frannie e Edmund all'evento senza però alterarlo. Brava!
Poi quando arrivano Lupin e Piton e parlano con loro... Complimenti, davvero! È tutto perfetto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

29/12/18, ore 12:26

Oggi arrivo prima perché ho avuto tempo di leggere questa mattina! *-*
Che figata i GUFO! Sicuramente saranno andati tutti benissimo perché ognuno a modo suo è molto intelligente... È stato bello leggere tutti gli esami, ho notato che per alcuni avete seguito proprio il libro, i GUFO di Harry, mentre altri ve li siete inventati e ho adorato le domande di Babbanologia... E le risposte di Frannie e Edmund XD
La scenetta di Mag e Edmund che bisticciano perché lui le ha copiato una cosa di storia è tenerissima, li shippo troppo! E poi quando se ne vanno per lasciare Frannie e Tony... Carini anche loro!
Bellissimo questo capitolo, anche se qui si congela è stato bello leggere di loro che stanno iniziando a godersi l'estate!
(La cucciolata di Snasi *___*)
Ehm... Non so se si godranno molto le giornate a Hogwarts, ma sicuramente più di Harry! XD
(Speriamo che Mag e Edmund colgano l'occasione per mettersi insieme!)

23/12/18, ore 17:37

Che bello, adesso anche Tony è libero! Era ora ahahah! È bello quando lo dice a Frannie!
Mag e Edmund sono bellini come sempre :'D
Mary Sue è una completa idiota ma la adoro, soprattutto per il fatto che pensa di essere fidanzata con Ron... Amo questa cosa! E ho amato la minaccia di Flint <3
La lezione di Piton mi ha fatta ridere tantissimo, anche se alla fine mi è dispiaciuto per i ragazzi delle altre Case!
Che bello questo capitolo! Molto leggero e spensierato, poi spero che vadano davveroal cimena *_*
Alla prossima e buon Natale! :D

16/12/18, ore 17:25

Dire che sono felice per la rottura fra Mag e Hans è un eufemismo! Lui l'ha trattata davvero male, soprattutto negli ultimi giorni... La cosa che mi ha fatto più male leggere è stata: "Aveva la faccia piuttosto sbattuta, un po’ più rossa del solito, ma nessuno avrebbe detto che avesse passato l’ultima ora chiusa in bagno a piangere." Mi si è proprio stretto il cuore a  leggerlo, più di quando scoppia a piangere davanti agli amici!
Bella quella scena, in cui ne parla con Frannie, Edmund e Laetitia... E loro che la consolano (soprattutto Edmund! Che bellezza quando la abbraccia!)
Poi quando lo molla ho amato tantissimo la scena perché lui è così IC!! Lei che gli dice "mi hai fatto male" e lui che non le chiede scusa e le dice solamente "eh, si vede che non stavamo bene insieme"... Ma muori, ahahha. Sono felice che lo abbia mollato.
La scena in cui Frannie prende in giro Edmund per il fatto che ora ha la via libera e non terrà più il broncio mi ha fatta ridere, adoro quei due.
A questo punto spero che Edmund si dichiari prima della fine dell'anno! Magari quando tornano a casa....... Basta che non facciate mettere Mag con qualcun altro perché altrimenti soffro troppo ><
Ad ogni modo, la scena in cui vanno con Tony a fare merenda è carinissima e dolcissima. Secondo me anche per Tony e Daphne sta giungendo la fine, Frannie sarà felice!
Sulla finale... Beh, io ho sempre tifato Grifondoro, ma in effette le scorrettezze si sono viste da entrambe le parti, quindi anche i tre Serpeverde avevano ragione ad arrabbiarsi u.u
Quando si mettono a insultare i Grifondoro ad alta voce è stato fantastico :'D
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Inizia in modo un po' burrascoso e triste ma lo ho apprezzato tantissimo, soprattutto per le scene di amicizia fra i protagonisti!

Alla prossima!!

09/12/18, ore 16:02

Eccomi! Ho commentato prima quello dell'intervista perché per questo devo dire di più.
Questo capitolo è stupendo. Imprevedibile dall'inizio alla fine, lo ho proprio amato! Hai ragione a dire che è uno dei più belli, per adesso! Sinceramente pensavo che Mag e Hans si sarebbero lasciati. Lui la tratta veramente di merda, e trovo triste e umiliante il fatto che alla fine le dia quel bacio veloce per accontentarla. In questo capitolo lui è stato davvero spregevole, forse se Frannie non fosse stata ubriaca marcia avrebbe difeso Mag. Edmund invece forse voleva consolarla ma aveva da una parte Katie che gli rompeva le scatole, e dall'altra l'orgoglio che gli diceva "se l'è scelto lei, affari suoi". Comunque mi hanno messo tanta tristezza quelle scene (lui che le dà la colpa per tutto, anche quando parte la canzone e poi lui che non le parla). Sono curiosissima di vedere se Mag reagirà in qualche modo. Io lo avrei già mollato, anche se adoro Hans. XD
Comunque, anche Frannie mi ha fatto molta pena. A parte le risate quando prima non le importa se Edmund porta una quattordicenne, poi che si indigna se Tony porta Daphne... Però mi è dispiaciuto troppo vederla così a pezzi per Tony, che non se la fila neanche per sbaglio durante la festa. Certo, alla fine se la fa con Alicia (LOL, adesso mi convincerò che Alicia sia lesbica ahahah), ma comunque è molto giù, poverina. Comunque la scena in cui flirta con lei è carina :'D
Per quanto riguarda Edmund, anche per lui non è stata una festa così elettrizzante. Katie è una palla al piede, e infatti la molla subito, ho amato quando lo dice. La scena in cui parla con Mag e si rappacificano è carinissima, spero davvero che tornino COME MINIMO amici.
Ma ora parliamo della scena più bella.
Silente.
L'austriaco felice.
Lo zellino allo spogliarello di Lee.
La punizione.
Io boh, sono rimasta estasiata da tutta questa genialità! Ma come diavolo vi è venuto in mente? E poi, ciliegina sulla torta, "Ahahah certo che tu ci assomigli a Silente, eh!"
Sono morta. Morta.
Questo capitolo è davvero bello, poi la canzone la conosco molto bene e l'ho trovata perfetta.
Complimenti, davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/12/18, ore 15:41

Ma che bella questa intervista! A parte il contorno che trovo geniale - soprattutto gli accenni alla Skeeter - ma poi le risposte dei ragazzi sono così carine!
Le mie preferite sono state quelle in cui alludevano alle lezioni con la Cooman, le "follie" che hanno fatto, la felix felicis e quella dei complimenti che si fanno (insieme ai difetti). Mag e Edmund sono stupendi, si amano ma non lo capiscono ahahahha. E poi Frannie che dice "io HO sempre ragione" X'D Mi stanno troppo simpatici!

Tanti auguri per la fanfiction, avete fatto bene a condividerla col mondo :)

02/12/18, ore 11:57

Che bella l'idea di mettere i colloqui! In effetti Silente ha reso tutto più divertente... Mi ha fatto morire quando ha preso in giro Piton con Edmund :'D
Edmund è tenerissimo, spero che riesca a diventare Auror (e soprattutto che smetta di dubitare di sé stesso). Già ce lo vedo a combattere il crimine *-* Re Edmund non potrebbe fare altro che l'auror (al massimo il Ministro della Magia U.U)
Comunque con Katie lo vedo malissimo, ma almeno si vede che non gli interessa tanto quella ragazza, muhahahah.
Ho adorato quando ne ha parlato con Frannie "A volte sono proprio uno stronzo"
Povera Katie Bell, prima usata da Edmund Pevensie e poi maledetta da Draco Malfoy XD
A proprosito di stronzi... Hans è stato pessimo con Mag! Finalmente inizia a emergere la sua imperfezione, il fatto che forse si stia stancando di lei. Poverina, lei si dà pure la colpa... Ma alla fine è giusto così, Hans è subdolo XD Spero che si mollino u.u Tanto ho la sensazione che appena Mag e Hans si molleranno, Edmund si stancherà di Katie e la scaricherà XD Tra l'altro si vede che Mag è gelosa e prova ancora qualcosa per Edmund U.U Entro la fine dell'anno si mettono insieme, me lo sento!
Per quanto riguarda Frannie, mi piace molto il lavoro che ha scelto, adoro la sua sicurezza, ne vorrei un po' anche io :'D E sono curiosa di vederla nel prossimo capitolo. In effetti stavo iniziando a pensare che le piacessero anche le donne, dopo il capitolo scorso, ma pensavo che le sue fossero solo battute XD
La scena dei gemelli Weasley è geniale, l'ho adorata e mi è sembrato proprio di vedere loro. Complimenti!

Alla prossima *___*

25/11/18, ore 17:27

Aiuto, da dove parto?!
Anzitutto non ricordavo bene quella scena fra Piton, Harry e Malfoy e rileggerla mi ha fatta ridere come una cretina, e concordo con Mag: Harry è un eroe vero quando fa il finto tonto con Piton. Leggere questa storia è come rileggere Harry Potter, ahaha. (Però in effetti mi è venuta voglia di fare una riletura della saga :')
Comunque. La scena iniziale in cui Mag si offre di aiutare i due amici a patto che Hans le lasci il tempo mi ha fatta ridere un po', soprattutto Edmund che si strozza con il caffè.
A proposito di Edmund. KATIE BELL?! Aiuto. Non me lo aspettavo proprio! Sicuramente sta con lei per non pensare a Mag, ci scommetto.
Oh, la scena in cui scoprono il segreto di Lupin è davvero carina! Ed è bello che non abbiano alcun problema con il loro prof <3
La scena finale fra Peter e Edmund è la dolcezza!
"Anche a me danno fastidio. I Dissennatori, intendo.”
Bellissima questa cosa, l'ho davvero amata!
Per concludere, non vedo l'ora di leggere i colloqui! Saranno nel prossimo capitolo, vero? *-*
Come al solito, vi adoro!
Se riesco leggo anche il capitolo su Wattpd ma non prometto nulla!

17/11/18, ore 17:54

Eccomi!
Che belli i tre appuntamenti! Hans è un vero gentiluomo, è troppo affasciannte, ci credo che Mag è caduta ai suoi piedi! Poi dice sempre la cosa giusta con lei, e lei lo nota (a parte quando non indovina i suoi dolci preferiti, forse già da lì si vede che sta cercando di essere perfetto per lei ma non lo è XD). Ho adorato anche Jasmine e Aladdin ma ancora di più Frannie e Edmund! Lei è stata carinissima a farlo uscire un po'... La loro amicizia è descritta molto bene <3
Lo scherzo del leone è geniale, soprattutto per come lo hai spiegato sotto... Ma come vi è venuta questa idea, ahahhaha!
Lo scherzo di Malfoy è di un'idiozia assurda, è stato bello vederlo da un altro punto di vista. xD
Mamma mia, quando Lupin alla fine sente Edmund e Frannie mi sono detta "adesso li uccide" ahahah. Bella questa scena!
Ultima cosa... Povero Edmund geloso :''D
Questa storia mi sta piacendo un casino!

11/11/18, ore 18:23

La scena in cui Mag e Hans si mettono insieme è davvero bellissima, complimenti! E anche quella prima, in cui lui la accompagna in infermeria non è troppo melensa e quindi mi è piaciuto molto leggerla. Poi lui è così affascinante, si vede che ci tiene a lei e che lei è completamente persa! Mag è decisamente fortunata.
Però.
Edmund fa una pena incredibile, anche all'inizio, quando Flint lo tiene occupato, lui non sa niente, ma io ero lì che mi mangiavo le mani! Poverino... Poi quello che dice alla fine, "mi ci dovrò abituare" è di una tristezza infinita. Chissà se troverà il coraggio per parlarle. E chissà come reagirà Mag. Ok, mi sto facendo una pippa mentale non richiesta. XD

Comunque ho amato questo capitolo anche se mi ha fatta intristire per i motivi che ho detto. Frannie e Draco mi piacciono molto come amici, anche se lui mi sta sulle scatole mi piace come interagisce con Frannie ed è strano vederlo così, dato che nel libro lo conosciamo come uno stronzetto antipatico... Ma avrà avuto anche lui qualcuno con cui parlare seriamente senza fare lo stronzo.
Complimenti ancora per il capitolo! :)

10/11/18, ore 11:26

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Finalmente entriamo nel vivo della fic e cominciamo a capire qualcosa della storia di cui saranno protagonisti i nostri personaggi. A proposito: This is us è molto “serie tv”, e mi piace questa impostazione. Mi piace anche come hai mischiato le normali avventure tra ragazzi ad uno scenario più inquietante con una minaccia più grande (la scena tra Aladdin e Jasmine è stata fantastica e ho come la sensazione che il potere di Edmund si rivelerà fondamentale per le vicende a venire); adesso sono curiosa di capire che ruolo avranno Mag, Edmund e Frannie nel terzo libro di Harry Potter e che rapporto avranno nei riguardi di Sirius Black.
Al prossimo capitolo!
Stella cadente

03/11/18, ore 11:59

Ehilà!
Che capitolo triste! Quello che mi ha fatto più pena è Edmund, ma anche Frannie non scherza!
Mag e Hans sembrano andare molto d'accordo, poi se li unisce l'odio per Draco, il gioco è fatto. A me piace Hans, ma non ce lo vedo molto con Mag.
Forse Edmund dovrebbe parlarle, anche se i suoi sentimenti sono un po' caotici, ma io lo so che in fondo anche Mag lo ama, altrimenti non starebbe così male vedendolo triste T-T
In effetti per Frannie sarebbe più difficile parlare con Tony, poveraccia xD
La scena finale mi è piaciuta troppo, sia la riconciliazione fra Mag e Edmund, sia la scena davanti al fuoco.
Ah, ADORO Mary Sue. Inserirla è stata una genialata :")
"Quell'Elthon mi viene dietro"... Adoro, davvero.
E mi piace troppo come Edmund abbia sfidato Zabini per distrarre Frannie... Sono tenerissimi!
Questa storia mi piace moltissimo! Alla prossima!♡

28/10/18, ore 19:06

Eccomi!
Anche se questo è un capitolo tutto sommato normale, mi sentivo di recensirlo; tutte le scene sono piuttosto scorrevoli, né troppo frettolose ma nemmeno pesanti. E questo è un bene, perché rende piacevole la lettura. Unica cosa che ho accusato un po’ è la lunghezza del capitolo: hai descritto praticamente tutta la settimana dei ragazzi, e ci sta, però per i capitoli “di passaggio” opterei per lo “spezzare” in più parti. In questo modo renderai la lettura ancora più agile e scorrevole. Tutto sommato, comunque, mi è piaciuto, anche perché serviva da introduzione ai personaggi, e perché si presume che succederà qualcosa.
Vado a leggere il prossimo!