Recensioni per
Chiaro di Luna
di hydraulico

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/09/18, ore 13:57

Salve. Questo genere di storia non rientra tra i miei preferiti, ma quando riguarda alcuni dei miei personaggi preferiti ed è scritta bene faccio sempre uno sforzo. Che dire…ho trovato la tua ff molto piacevole da leggere.
Hai reso fedele Jirou, rispecchiare perfettamente il carattere di un personaggio può essere dura. Il testo è scorrevole e non ho visto errori gravi di grammatica per cui penso che non ce ne siano.

Poi, cosa più importante, mi è piaciuto il fatto che la vicenda non si concentra su Kaminari che cerca di invitare al ballo la sua amica (come alludeva l’introduzione) ma tutto assume un significato più profondo: far nascere un sorriso è l'azione più bella del mondo. E solo alla fine viene la scena dell’invito, quello Era il momento perfetto. Concentrare la vicenda esclusivamente sull’invito avrebbe reso il tutto molto banale, ben fatto.
Meravigliosa la parte in cui descrivi i sentimenti del biondo mentre Jirou stava per finire di suonare; la musica classica risveglia i sentimenti più profondi (io lo so essendo una violinista). E…wow in Giappone chiamare una persona con il nome senza il “chan” esprime grande intimità, da questo ho capito che il caro Denki era veramente pronto a dichiararsi. Quest'ultimo non ha mostrato il suo lato romantico nell’anime/manga, ma penso proprio che si comporterebbe così.
Hai descritto bene il “ballo scatenato” del cuore di Jirou dopo le parole dell’amico. Infine..i miei più sinceri complimenti per avermi fatto adorare una storia del genere che odio (ma che dico…ormai lo sto dicendo un po’ dappertutto questo fatto…metà delle storie che ho recensito hanno la premessa di questa recensione…non è che…le apprezzo? Naaaaaaah)
Ecco la mia bandierina verde per te, ciaoooooo 👑

Nuovo recensore
25/09/18, ore 08:35

In passato te hai commentato una mia storia... È giusto che ora sia il mio turno, mio caro hydraulico. Sarò sincero: Kaminari e Jirou, come personaggi singoli, non mi piacciono granché, e anche le loro Unicità (Italians rule!) non sono le più belle del cartone. Però questa tua storia è appassionante e per chi li shippa è sicuramente un piacere da leggere. È anche ben scritta :) Mi ha ricordato le mie vecchie FF di Grojband. Nostalgia canaglia...