Fairy Tail - The Flame of Destiny
di EragonForever

23/01/19, ore 19:00

Ciauuu! sono 33NaLu33 piacere di conoscerti!
Questa è la prima delle tue opere che leggo e devo ammettere che mi hai incuriosita parecchio!
Chi sarà la misteriosa ragazza? chi o cosa l'ha ferita? Verrà coinvolta tutta la gilda? Beh sull'ultima domanda penso proprio che la risposta sia si 😂😂
Inizio molto promettente, con molte incognite e uno stile molto buono, scorrevole e incalzante, molto belle anche le descrizioni.
Alla prossima! 33NaLu33 💙

16/01/19, ore 16:12

Niente da fare, ogni capitolo continui a soddisfare le mie aspettative, e anche se mi è parso più breve del solito, non mi è dispiaciuto affatto, soprattutto per quanto riguarda Natsu e Shy che si confidano... non potevi scegliere un abbimento migliore. Passando invece al resto, mi sarei aspettato qualche spiegazione o scena in più per l'aiuto agli abitanti o l'allenamento improvvisato di Erza, ma credo vada bene anche così.

Aspetto a quindi il prossimo capitolo e... buon proseguimento di settimana

10/01/19, ore 22:37

Beh, devo dire che i ragazzi insistono molto nel sapere quale magia ha Sheryal, e lei poverina deve avere molti pensieri. Ora hanno un incarico speciale se devo dirlo e improvvisamente Sheryal sviene chissà cosa le sarà preso?!
Ottimo, mi piace molto il capitolo. Ci vediamo alla prossima.
Ciao! ;)

10/01/19, ore 21:59

Ehilà! XD XD
Finalmente Sheryal ha fatto vedere la sua misteriosa magia anche se non si sa di preciso cosa sia ma è stata grandiosa secondo me. E mentre lo scontro è (per il momento) finito tutti i maghi di diverse gilde stanno facendo del loro meglio per riparare tutto e aiutare gli abitanti di Crocus.
Bel capitolo mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao e alla prossima!! ;) ;)

09/01/19, ore 19:27

La missione a quanto pare prosegue spedita, e oltre alla gradita apparizione di Lamia Scale i nostri sono riusciti a rintracciare il secondo cristallo.

Ovviamente Shy sapeva già cosa fare a riguardo, perciò seppur dubbiosa ha affrontato anche la seconda prova, anche stavolta legata a ricordi piuttosto dolorosi... nonostante questo però si vede che lo stare con Fairy Tail l'ha aiutata parecchio, il ché mi farà ben sperare per le prossime prove che verranno.

Per il resto, anche se con un ritmo tutto suo, direi che la storia sta procedendo davvero bene. Continua così, mi raccomando

02/01/19, ore 21:48

Mammia mia, abbiamo iniziato il nuovo anno col botto! Prima Shy che si fa coraggio e illustra ai suoi nuovi nakama cosa sta succedendo e poi la notizia di uno tsunami che ha spazzato via una città a sud di Fiore... queste catastrofi si susseguono una dietro l'altra, e non vi è dubbio che i nostri dovranno praticamente sudarseli questi Cristalli. Almeno fino a quando i Titani non torneranno in azione, anche se per ora vedo difficile un loro ritorno.

In ogni caso, hai fatto un buon lavoro e soprattutto la scena del salvataggio mi è piaciuta.

Al prossimo capitolo!

26/12/18, ore 19:07

Posso essere sincero? Questo nuovo capitolo è stato abbastanza nella media, e non aggiunge nulla di nuovo se non il fatto che adesso Shy è decisamente più aperta nel parlare se qualcosa la turba e il fatto che a quanto pare Natsu non l'unico a sentirsi un pochino strano, di recente.

Chissà se nella prossime avventure lui e Shy avranno modo di legare ancora di più. Nel frattempo, ora passerò a leggere anche il capitolo di Pyras e... buone feste

19/12/18, ore 19:34

Non pensavo che l'avrei detto, ma... niente da dire, questa volta ti sei proprio superata. La sequenza di quel sogno (?) era fatta davvero bene e hai reso bene tutta l'atmosfera che emanava il luogo in cui abitano le Essenze. La prima prova di Shy inoltre non sembrava così difficile, ma considerando ciò che ha passato finora e come si è ripresa pian piano mi è parso più che giusto che ci riuscisse.

Comunque, restano altri cristalli da trovare per questa avventura, e già non vedo l'ora che arrivino anche le altre prove per ottenerli.

12/12/18, ore 22:22

Mh... cosa posso dire, rispetto a quello dell'altra volta è un capitolo decisamente più tranquillo e scorre davvero bene, anche se forse gli eventi si susseguono in maniera un po' troppo veloce.

Ma passando alle cose più serie, il mistero sui poteri di Shy continua a infittirsi e nemmeno lei sembra capirci qualcosa... almeno per ora. E a proposito di misteri, durante la prima missione tutti insieme compare un misterioso cristallo che farebbe un figurone come gioiello da conservare... ma che non appena viene toccato dalla nostra eroina, quest'ultima dapprima finisce in trance e successivamente sviene. Cosa sarà mai quella pietra? Non resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo

11/12/18, ore 23:20

Sheryal è diventata un membro di Fairy Tail e purtroppo come inizii, il loro Master li avvisa che delle misteriose entità attaccano villaggi e città e la loro meta ora e Crocus.
Chi saranno mai queste misteriosi nemici? Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo!
Ciao e alla prossima! ;)

11/12/18, ore 22:09

Yu-uh, finalmente Sheryal è entrata ufficialmente nella gilda di Fairy Tail grazie alle parole di Lucy. E brava la nostra maga degli Spiriti ah ah ah ah.
Devo dire che il dolore della povera ragazza era talmente grande che mi ha colpito molto ... davvero. E bastato qualche parola di Lucy, e lei ha liberato ogni sentimento che ha provato a sopprimere ... incredibilissimo.
Comunque ottimo capitolo e ... mi dispiace molto per il ritardo della recensione.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciao! ;)

05/12/18, ore 20:11

Caspita, Shy ha fatto davvero in fretta a soddisfare le aspettative di tutti, e infatti è riuscita ad usare la propria Magia (che attualmente è ancora priva di un nome) ed ha contribuito con successo alla vittoria finale, il ché non è malaccio per una novizia u.u

Ma a proposito della battaglia in sé, spero non te la prenderai ma mi sarei aspettato qualche dettaglio o descrizione in più di ciò che succede, come ad esempio quanti Maghi vengono riuniti contro un singolo Titano, le loro reazioni nel vedere che gli attacchi subiti non gli causano così tanto danno, lo stupore nel vedere Shy in azione e così via.

Ti faccio anche un piccolo appunto per quanto riguarda la descrizione degli eventi: non aver paura di concentrarti nel narrare con la dovuta calma ciò che succede, altrimenti dai l'impressione che il tempo passi troppo in fretta.

Con questo non dico che devi riscriveretutto daccapo (non sia mai) però usa questi consigli a tuo vantaggio per le prossime volte.

Detto questo, alla prossima

29/11/18, ore 11:49

Attesa premiata come al solito, e avevi ragione nel dire che l'azione stava arrivando... e che azione!

Prevedo che nel prossimo ci saranno lotte a non finire, a quanto pare. Ma tornando al capitolo ed escludendo alcune ripetizioni qua e là, il tutto scorre molto bene e almeno per ora si sa già cosa attenderà le varie Gilde per fermare questa misteriosa minaccia.

Il ruolo che potrebbe giocare Shy nella faccenda è ancora incerto, ma per ora si fa comunque il tifo per lei.

Al prossimo capitolo

21/11/18, ore 19:48

Sarò sincero, dato il titolo pensavo che sarebbe accaduto qualcosa a Shy mentre era ancora in fase di lutto, e invece mi sono dovuto ricredere. Inutile dire che alla fine l'esplosione accennata dal titolo c'è stata eccome, e per un attimo ho temuto robe strane tipo Shy che attacca Lucy... ma alla fine si è risolto tutto per il meglio e le accorate parole della bionda hanno fatto una breccia decisiva nella nostra protagonista.

Certo, nel prossimo capitolo bisognerà tirare fuori una bella spiegazione da dare agli abitanti di Magnolia, che sicuramente si saranno spaventati nel vedere quella colonna di fiamme, ma al momento c'è così tanta tenerezza in questo capitolo che penso se ne riparlerà più avanti.

Inoltre, a giudicare dalle tue parole deduco che dal 9 inizieremo a vederne delle belle. Non vedo l'ora

16/11/18, ore 23:22

Cosa? Cosa? I ragazzi sospettano che Natsu abbia una cotta?! Ma va!!!!!! ah ah ah ah ah XD
Oddio e chi se lo aspettava?
Comunque, Lucy chiede al Ma ster se la ragazza può stare nella gilda come se fosse la sua nuova casa e lui accetta ma, Luxus invece sembra contrariato chissà come mai. Sheryal ascoltando le parole della Maga degli Spiriti Stellari sembra sorpresa e felice al tempo stesso, spero che dirà di sì.
Detto questo, ottimo capitolo è bello. :)
CI vediamo al prossimo capitolo.
Ciao e stammi bene! ;)