Mental pleasure
di Saturn_moon

19/06/23, ore 15:20

Ciao Saturn_moon, piacere di conoscerti ^^
Ho trovato molto bella questa tua shot, per questo ci tenevo a lasciarti un parere anche se immagino tu non sia più attiva qui su efp.
Credo tu sia stata molto brava a rendere bene i personaggi, soprattutto Light che, per quanto non sia al 100% d’accordo con questa sua versione così viscida, devo dire che gli dona e nel complesso mi ha convinta xD
Anche Misa è semplicemente perfetta, ingenua e innamorata persa, giustifica il suo amato persino quando viene umiliata e gli perdona l’imperdonabile.
Altra cosa che ho apprezzato è il momento in cui hai deciso di ambientare questo missing moment, cioè subito dopo la morte di L, ed è questo che mi ha convinta della caratterizzazione che hai dato a Light in questo frangente, poiché normalmente non ce lo vedo ad essere così… pro attivo nei confronti del sesso xD anzi, secondo me, per lui è solo una seccatura, un male necessario, soprattutto quando la sua partner è Misa :’) però, appunto, in un momento di sfogo post vittoria, direi che ci sta più che bene.
Mi è piaciuto anche come nella lemon hai gestito le dinamiche tra di loro: Light lo immagino anche io molto “pigro” a letto, penserebbe solo al proprio piacere e gli altri che si arrangino. Anzi, forse qui è stato anche fin troppo generoso con Misa per i suoi standard :’) Inoltre la cosa che ho apprezzato moltissimo e che per me ti ha fatto centrare in pieno la caratterizzazione di Light, è il fatto che non sia eccitato da Misa in sé, ma dal potere che esercita su di lei, anzi, di lei ne è quasi disgustato, come se non la reputasse nemmeno degna come essere umano.
Insomma, per me questo è un credibilissimo missing moment e una fotografia perfetta delle dinamiche di questa coppia.
Parlando invece del lato tecnico, come ti hanno già fatto notare nell’altra recensione, ci sono diversi errori di vario genere, grammaticali (es. verbi che dovrebbero essere alla terza persona ma sono alla prima: “sentii” invece di “sentì”) e di punteggiatura (utilizzi spesso la virgola tra soggetto e verbo).
Poi anche secondo me non serviva specificare i POV, e in generale ti sconsiglio di farlo: puoi utilizzare tecniche più mature per passare da un punto di vista all’altro.
A parte questi difetti, la storia è molto bella e mi è piaciuta molto.
Ti ringrazio per averla scritta e condivisa, spero che questa recensione a distanza di anni possa farti ancora piacere.
Un saluto e alla prossima :)

05/10/18, ore 16:27

Prima di tutto, un paio di note "tecniche": la prima, che credo sia solo una svista, è che hai inserito come pairing Matt/Misa, ma il poveretto... non appare :')
La seconda è che passi, perdona il modo, un po' a caso, dallo scritto in corsivo allo stampatello. Probabilmente si tratta di un'altra svista, non è affatto un errore, ma per chi legge può essere un po' fastidioso.
Passando al contenuto della storia, l'ho apprezzato molto. Penso che lo scenario che descrivi sia plausibile, considerando le loro personalità e i pochi momenti di intimità della serie originale .
Personalmente li ho trovati molto IC, anzi: Light qui è più viscido e "perverso" di come siamo abituati a vederlo, sia ripensando alla morte di L e Rem, ed esaltato dalle possibilità che gli si prospettano davanti, sia e soprattutto durante il rapporto, per lui mero sfogo dell'adrenalina scatenata dagli eventi precedenti.
Misa è totalmente assoggetata  ai sentimenti che prova per lui e alla venerazione per Kira, accettando di avere un rapporto con Light che si rivela molto umiliante, soprattutto sul finale, convinta com'è di essere riuscita a farlo innamorare.
Grammaticalmente non vi sono grandi errori, tuttavia ti consiglio di rivedere alcuni passaggi dove ho trovato un eccessivo uso delle virgole e participi presenti, quando potresti invece usare preposizioni, permettendo anche un "rallentamento" della lettura; o altri, in cui passi dalla prima alla terza persona senza motivo.
Citando: "Appena sentii la sua lingua lambire la sua intimità un lungo gemito fece capolino dalle sue labbra, mille emozioni contrastanti l'avevano travolta, il piacere fisico e mentale che Light le stava procurando la stava facendo lentamente impazzire, conducendola oltre la follia. Sentii la lingua penetrarla, entrando dentro di lei ad un ritmo costante, stuzzicandola, per poi ritrarsi e ricominciare."
Per ultimo, personalmente, ho trovato un po' inutile la dicitura del POV, in quanto in entrambe la parti riporti pensieri e sensazioni di Light e Misa.
In ogni caso è un buon missing moment, mi è veramente piaciuto e dispiace arrivare a recensirlo solo ora :/
Spero di continuare a leggere qualcosa di tuo nel fandom, a presto!
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 08:30 pm)