Hasselhoff
di hisgee

03/10/18, ore 16:43

Ciao! Non potevo non fiondarmi su questa storia, aimé, priva di recensione alcuna. Entrambe sappiamo perché, il motivo lo hai espresso nell'introduzione: Crack!pairing. Personalmente non lo trovo un fastidio, anzi, credo sia un modo di esplorare più a fondo un personaggio, ponendolo in campi relazionali diversi da quelli "canonici". Anch'io ho una coppia super crack su questo fandom a cui mi sono stupidamente affezionata, e capisco le incomprensioni che ne derivano.

Partiamo dallo stile. Che dire? Una semplicità che non stona, lineare e scorrevole. Talvolta scegli di dilungarmi nelle descrizioni che lo meritano, altre volte fai un lavoro di rifinitura. L'unico consiglio che ho da darti è il seguente: attenzione alle ripetizioni! È qualcosa di semplice, ma efficace, che aiuta ad armonizzare la frase.

Estrapoliamo un esempio direttamente dal tuo testo: "[...] Tuttavia venne distratto dalla sua mano, la quale teneva in mano uno dei suoi auricolari". Ecco, qui hai ripetuto "mano" nella stessa frase.Per quanto riguarda il resto, grammatica e punteggiature sono molto pulite, nulla da dire!

Passiamo ai protagonisti della scena. Amo alla follia Reinhardt, è uno dei miei personaggi preferiti e questa tua interpretazione più serafica, nostalgica non difetta per nulla- anzi!- dà maggiore credito al peso dell'anzianità. È un bel metodo di inquadrare il cambiamento, nel tempo, di questo meraviglioso uomo. Poi, ho anche gradito l'impostazione delle riflessioni iniziali, quanto concerne il modo di smaltire l'ombra della morte, anche la piccola parentesi su come si comportasse ognuno a riguardo! Ricorda molto il tempo preliminare del gioco prima di ogni battaglia.

La dicotomia che hai voluto intessere tra i due, questa sorta di incontro pacifico tra passato/futuro, moderno/classico, è resa così adorabilmente! È bello il fatto che tu abbia saputo trovare un punto di incontro tra delle personalità in apparenza lontane, seppur in grado di farsi complementari, appoggiarsi e intrsecarsi l'un l'altra come rami di vite. Son davvero tanto carini e possono valere tanto anche in ambito amicale!

Tutto sommato, mi è piaciuta la lettura, spero che esplorerai e approfonditi questa coppia intrapresa, mi hai fatta curiosa! (Mi scuso ancora se l'html risulterà sfasato ma sono sempre col telefono quindi non posso fare di meglio)

Una buona giornata e tanti abbracci,

M y r t u s
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 05:00 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 05:01 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 05:03 pm)