When your whole world is Black
di Mokochan

20/12/23, ore 13:00

Sono sorpresa perché non mi aspettavo che anche Sirius potesse covare sentimenti di gelosia!! Ho sempre pensato fosse solo una prerogativa di Reg!! Tanto che in un primo momento ho pensato che il regalo glielo avesse fatto Reg a Sirius...io e i miei film mentali 🤣🤣
Bellissima la metafora!!
Spero che scriverai ancora su Orion! Avere una panoramica maggiore e più profonda del carattere e soprattutto dei pensieri di Orion, credo che sia una cosa che tutti noi vorremmo vedere!! Quell'uomo è come la SFINGE 🤣🤣
Per quanto riguarda l'affetto...beh diciamo che Orion ha una maniera tutta sua di amare...secondo me amava entrambi i suoi figli a modo suo, ma il mio concetto di amore si discosta totalmente dal suo..ricordiamoci che se avesse amato davvero Regulus, non lo avrebbe venduto a Voldemort 😅😅 quindi Sirius ha ben poco di cui essere geloso secondo me 😅😅
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 01:05 pm)

20/12/23, ore 12:54

Mi piace molto questo capitolo!! 😍😍 Certo, mi aspettavo da Tonks un VERO incantesimo!! -detto con la voce di Hermione - e non che si limitasse a chiudere il sipario come se fosse a un cinema ahahah
Mi sono chiesta come reagirebbe il quadro se una volta tanto Sirius di limitasse ad abbracciarlo 🤣🤣
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 12:56 pm)

10/09/23, ore 09:37

Gli scontri tra Sirius e Regulus quando lui era mangiamorte.. Ne ho letti spesso al punto che mi hanno fatto venire il dubbio che fosse canon un loro scontro, non so se nei libri c'è scritto qualcosa al riguardo 😆
Cmq questo genere di cose rimane sempre una delle mie parti preferite ❤️❤️❤️ devo dire però che finora la tua versione è quella che preferisco!! Regulus che manca di proposito la mira per non ferire Sirius.. E lui che se ne accorge. 💙💙💙 È una cosa stupenda 💗💗💗💗💛 la frase sulla sua Intelligenza è straziante 💔
L'ultima parte mi confonde un po'.. Regulus ha cambiato idea o dava per scontato che Sirius parava il colpo?

Complimenti 💛
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 09:42 am)

07/09/23, ore 15:59

Allora... già partiamo male, perchè questo è un capitolo triste e tu mi stai facendo prima di tutto sospirare immaginando Sirius che accarezza una donna..cioè..non si può..ho questa immagine nella testa , ora, capisci? in un capitolo triste uno non dovrebbe sospirare, stare con gli occhi a cuoricino ç_ç chi non vorrebbe farsi accarezzare da Sirius? 💖💖💖💖 dai che scherzo LOL sto facendo ironia xd in realtà apprezzo parecchio questo dualismo, e poi.. come potrebbe MAI Sirius essere arrogante nel modo di accarezzare una donna?? Ma mai e poi mai 💛💛💛
Poi..tu mi farai piacere anche Marlene di sto passo xd poverina, mi fa tanta tenerezza in questo capitolo.
Entro in empatia con lei in questo capitolo..sono brutti gli amori non corrisposti..anche se..in effetti lui la corrispondeva, ma non come lei avrebbe voluto o.O
Sirius arrogantello in questa risposta..mi chiedo cosa gli sia saltato in mente di risponderle così o.O
Poi però mi fa tenerezza anche lui, quando risponde nello stesso modo, con Remus vicino..non c'è niente da fare..lo paghiamo lo scotto, di fare certe cose, di dare certe risposte, se non oggi, un giorno..due "Lo so." così diversi e che eppure esprimono tanto.
La personalità di Sirius mi colpisce molto qui.fa capire la complessità del suo personaggio, di come può passare dall'arroganza a quest'altro stato d'animo che..non so neanche come definire..che fa tenerezza. Alla fine lui ci teneva a Marlene..

Mi è piaciuto tanto questo capitolo..e pensare che io le scene di morte non le apprezzo. Forse perchè seguo la storia principale e spero che, sarà salvata anche lei xd però alla fine penso che..l'avrei apprezzata comunque..mi dispiace per Marlene, ma è proprio toccante come scena! E intanto incrocio le dita per non vedere la stessa scena con James, perchè non reggerei ç_ç
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 04:04 pm)

Ma gli occhietti vitrei sarebbero di Walburga o di Kreacher? ahhah
Coomunque! È sempre bello leggere dell'ORGOGLIO che attraversa i personaggi, quando scelgono il BENE!! È difficile rassegnarsi all'idea di non essere stati amati dalla propria famiglia, ma c'è una cosa che nessuno ti può togliere..l'ORGOGLIO per la LUCE!! Credo che quando scegli il bene nonostante tutto, nonostante le sofferenze, non c'è cosa che possa rendere più orgogliosi di questa! Mi ricorda una frase che lessi nel libro "acchiappasogni." Uno dei protagonisti pensava riferito a sè stesso e ai suoi amici, che era facile prendere strade sbagliate da ragazzi, ma lui e i suoi amici, si erano comportati BENE, e che forse non era quella gran cosa, ma aiutava, spesso nei momenti di buio interiore, pensare che una volta a dispetto di tutto ti eri comportato BENE!!
E niente, questo capitolo mi ha ricordato quella frase e non avrei mai pensato di trovare delle similitudini tra Sirius e i ragazzi di questo libro..sono stupefatta in senso positivo 💚
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 03:22 pm)

07/09/23, ore 15:04

Povero Sirius! Se questo è solo il primo anno, posso solo immaginare come starà dopo 14 anni :( I dissennatori sono esseri tremendi, eppure nella loro crudeltà, sembrano voler trasmettere qualcosa..c'è SEMPRE un po' di felicità dentro il tuo cuore che puoi ritrovare e anche l'incantesimo Patronus lo conferma..mi sto immaginando Sirius a usarlo per scacciare i dissennatori..se l'avesse fatto, pensando ai suoi ricordi felici con i malandrini a Hogwarts, non avrebbe cambiato la sua situazione, ma questo gli avrebbe donato conforto! Chissà se esistono delle punizioni, per i prigionieri che usano l'Incanto Patronus per difendersi! Ah, no! Non possono usare la bacchetta, immagino .-. ma chissà se gli è permesso!

Ma sai che non mi ero accorta che c'era questa raccolta su Sirius? Io credevo che la raccolta di cui parlavi fosse su eventuali missing moments dei personaggi..bene, bene, sono contenta. Un'intera raccolta su di lui 💛💛💛
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 03:05 pm)

01/01/19, ore 23:34

Ciao Mokochan! Adoro Tonks e adoro vederla insieme a Sirius e, complice la nostalgia che mi provocano le feste natalizie, mi hai proprio fatto venire voglia di leggere una raccolta di Missing Moment. Credo che dovrebbero esserci più storie come questa, difatti passerò a dare un'occhiata anche alle drabble al più presto.
Qui ci hai mostrato uno scorcio di vita, niente di eclatante, semplicemente un momento quotidiano come tanti, ed è questa la bellezza della OS. Hai saputo ricreare la situazione e l'atmosfera tipica delle pagine della Rowling con uno stile limpido, che non si perde in fronzoli e mette direttamente in primo piano Sirius e Tonks: il Sirius che odia sua madre e la sua casa maledetta, la Tonks che cerca d'imitare senza successo le movenze della madre e che rivela i suoi stati d'animo cambiando colore di capelli. È nel dettaglio che si nasconde l'essenza, secondo me; del resto i personaggi della Rowling abbiamo imparato a conoscerli proprio vedendoli in azione, pagina dopo pagina. Mi piacerebbe leggere un'intera raccolta dedicata alla famiglia Black - ma non disdegnerei nemmeno Lupin, il mio preferito. La pecca di questa storia è che è troppo corta: non nel senso che non funziona, anzi, il fatto è che mi ha portata a volerne sapere di più, proprio in virtù della sua capacità di ricreare contesti e atmosfere. Più che di pecca dovrei parlare di senso d'insazietà! L'ultima battuta è quella che ho preferito: divertente e perfettamente riassuntiva del rapporto Sirius/Tonks :D Complimenti, spero di leggere di altri scorci su di loro!

22/12/18, ore 11:22

Torre di Carta, recensione regalo!

Oggi ho finalmente del tempo libero, quindi non potevo non passare a leggere qualcosa di tuo e, anche se tecnicamente avrei già letto questa fanfiction, ci tenevo a partire proprio da qui. D'altronde, te l'avevo anticipato che ho diverse cose da dire. (E poi come potevo non passare da te?)

Innanzitutto trovo straordinario come Sirius sia uscito sano da una famiglia del genere: mi piace pensare che sia stato proprio grazie anche all'altra famiglia, quella vera, quella che lui si è creato a Hogwarts. Una non fatta da legami di sangue, ma unita da affetto e fiducia. In questo senso ho adorato come hai reso la cosa e, quando Sirius ripensa che, a conti fatti, di questa sua famiglia ne sia rimasta solo una piccola parte, il mio cuoricino ha fatto crack. Se poi devo dirti il momento che più mi ha fatto stringere il cuore, quello in cui l'hai preso e l'hai fatto a pezzettini, ecco, quel momento è quello in cui fai riecheggiare le parole di James.
Sono strazianti. Bellissime, ma strazianti. Perché le persone che Sirius ha perso sono tante, troppe. Il suo mondo si è completamente sfasciato.
In altre parole hai avuto un colpo di genio a inserirle: complimenti; è stata una vera tranvata emotiva. (Peggio anche del capitolo precedente).

Aggiungerei anche che il prompt che hai utilizzato calza a pennello e sei stata capace di valorizzarlo al meglio: perfetto poi il fatto che tu abbia inserito Tonks. Che, tipo, adoro. Adoro come l'hai resa e adoro come l'hai descritta attraverso gli occhi di Sirius.
Nel suo insieme è proprio bellina (e il tasso di angst è sempre altissimo, quindi top!). Sono curiosa di vedere di cosa parlerai nel prossimo capitolo.

Complimenti e alla prossima!

07/11/18, ore 20:28

Ciao! Dato che su Facebook sei stata così gentile da rispondermi (sono la cerebrolesa che non sapeva per cosa stava "EFP") ho deciso di passare da te e di lasciarti una recensione, anche perché trovo questa raccolta davvero molto interessante, proprio come è interessante il personaggio di Sirius.
Sei molto incisiva nelle descrizioni, ti bastano poche righe per scrivere qualcosa di davvero completo e capace di colpire, sai andare subito al sodo. Perché scrivere drabble non è cosa semplice: non è da tutti impressionare e far provare emozioni con poche parole.
Sirius comunque è il mio malandrino preferito (come poi credo lo sia un po' per tutti) e malgrado non scriva mai niente su di lui, qualche volta capito nelle storie a lui dedicate e per questo ti dico che lo trovo IC. Anche secondo me avrà duellato almeno una volta con il geloso, rancoroso Regulus, ma nella mia testa Sirius preferisce prenderle di santa ragione da lui piuttosto che fargli del male (e infatti anche qui sta in difesa e non in attacco). Forse vivo nel paese degli unicorni, ma piace pensarla così! :)
A presto e complimenti,
Ecate

06/11/18, ore 22:45

Ok. Ma tipo.

Via messaggio non mi ero commossa, ma improvvisamente ora mi ritrovo con gli occhi lucidi e voglio sapere chi si è messo a tagliare cipolle. Chi?

A parte gli scherzi, non so se è un difetto della messaggistica istantanea, ma rileggerlo così impaginato a computer ha avuto tutto un altro effetto. Probabilmente c'entra il fatto che mentre leggevo qui ero concentrata solamente sul testo, ma, diamine, è davvero un bel colpo.
MA l'angst mi piace, quindi è tutta salute (devo essere un po' masochista però, questo spiegherebbe anche la mia scelta in ambito di ship. Aehm, la cherik è, come dire, l'apoteosi dell'incomprensione e del dolore fisico/emotivo).
Ad ogni modo non so bene nemmeno come pronunciarmi perché l'emozione è tanta e lo stile è perfetto per ciò che vuoi rappresentare: dall'accumulazione di sostantivi alla secca riflessione finale. Che dire? Non deludi mai.

06/11/18, ore 22:15

Ma non avevi detto che aspettavi prima di pubblicare? No? Okay, beh, non importa, questa perla meritava di vedere la luce.
Lo senti l'angst che scorre potente? LO SENTI? Lo so che sì, lo so.
Mi sento tipo Lord Voldemort che porta tutti sulla cattiva strada, ma tutto questo angst che ci circonda fa solo bene al mio cuore sanguinante.
Se io soffro, che soffrano tutti.
AMO.
Ripeto A M O.
Super IC, super probabile Missing Moment e super ANGST tutto insieme.
La perfezione fatta a drabble.
Dammene ancora, donna, che ormai sono drogata di 'sta roba!

Mi hanno sempre inquietata tantissimo quegli Efli decapitati, e ancora di più il fatto che Kreacher non vedesse l'ora di finire lì sopra come i suoi antenati.
Che pena che fa Sirius, solo e abbandonato in quella casa degli orrori, la casa che da sola, nel suo silenzio spettrale continua ad urlargli quanto sia sbagliato e indegno. Una casa in cui rimangono solo delle teste deformi che gli ricordano quello che è e quello che non sarà mai. E allora non è sempre facile andare avanti e ripetersi "io sto bene così".
Povero Sirius T_T
Molto bella anche questa drabble, carino il gioco di parole "Black/Luce" :D

06/10/18, ore 15:31

Non partecipo mai ai contest perché sono troppo pigra, però mi piace leggere questo genere di storie! Questa è scritta molto bene, in poche parole hai riassunto quello che forse è uno dei più grandi drammi di tutta la saga. Povero Sirius, che tristezza!