Uno sguardo al futuro
di miss_Earthscale

04/05/19, ore 18:40

Dopo aver recensito la tua storia post-Endgame, mi sono resa conto che avevo quest'altra one-shot nella lista di storie da recensire da un tempo infinito. Quindi colgo l'occasione per passare finalmente a lasciarti un commento :')

Ammetto che non ricordo neanche dove, esattamente, abbia interrotto la mia visione della serie. So solo che quando si sono inoltrati troppo a fondo nel paranormale, stravolgendo il personaggio di Skye, ho deciso serenamente che, per dirla all'inglese, that was not my cup of tea. Ciò non toglie che apprezzo comunque i personaggi e il loro sviluppo generale... e dove c'è Coulson c'è amore, punto, come infatti dimostra sin dall'inizio con la sua decisione di assecondare questa bizzarra proposta del luna park. Il contesto familiare che hai creato, seppur fittizio, è adorabile, e in un certo senso rispecchia il loro essere davvero una famiglia, volenti o nolenti <3 E la scelta del cognome Rogers mi ha fatto ridere non poco, rivelando lo zampino di Phil :')

L'intera storia ha un che di surreale, ma non è affatto spiacevole e si addice ai temi trattati. Devo ammettere di aver apprezzato molto le note finali a chiarire le varie relazioni di parentela (mea culpa, mi perdo facilmente con gli alberi genealogici), ma è stato interessante il modo in cui hai gestito tutti i personaggi, facendoli passare dallo scetticismo, al "ma sì, perché no", fino allo stupore più totale e alle errate interpretazioni di ciò che hanno visto. Inutile dire che ho adorato il modo in cui hai gestito il rapporto padre-figlia tra Skye e Coulson, e le loro interazioni (e quelle con May) mi sono piaciute tantissimo.
Insomma, è stata una storia molto originale e piacevole da leggere, decisamente qualcosa di diverso dal solito :)
Un saluto e spero alla prossima,

-Light-