L'Horcrux e il Maledictus
di EcateC

29/11/18, ore 09:17

Vorrei segnalare questa storia perchè secondo il mio parere è perfettamente scritta, oltre che altamente incentrata con i personaggi molto credibili e fedeli alla trama originale. Tra l'altro segnalo che l'utente in questo caso, ha azzeccato appieno le caratteristiche di un personaggio (Nagini), con i suoi problemi e i suoi desideri prima che il film, a lei correlato, uscisse al cinema.
Questa storia presenta uno stile anch'essa impeccabile e senza alcuna forma di scorrettezza grammaticale o lessicale, grande o piccola che sia. Direi scritta da un'autrice esperta che conosco personalmente e posso garantire, è anche una persona molto precisa e che ci tiene davvero alle sue storie e a noi lettori che le leggiamo.
Mi auguro che anche questa storia, come le altre che ho segnalato e segnalerò, venga presa da voi in considerazione. Merita davvero anche questa!!
Grazie mille!!

26/11/18, ore 21:44

Eccomi qui, pronto all'azione !
Ok, ero partito inizialmente con il voler recensire la fan fiction di Voldemort e Grindelwald...però era da tantissimo che volevo leggere una Voldemort x Nagini, dal momento esatto in cui fu rivelata la sua vera forma nel trailer ! Sul serio, allora non sono stato l'unico a farsi tutti quei film mentali sulla nostra squamata preferita e il dark lord magico per eccellenza ( assieme al buon vecchio Gellert, ovviamente ).
C'è poco da dire, io AMO il tuo modo di scrivere, merito di descrizioni efficaci e dettagliate, così come di un uso eccellente del dialogo, perfettamente in linea con la tipologia utilizzata dai personaggi canonici. Sul serio, mi sembrava di sentirli parlare direttamente dai film.
Tra l'altro, hai inserito pure la Voldemort x Bellatrix, la mia coppia preferita in assoluto del fandom di Harry Potter ! Un bel triangolo amoroso ( anche se con Voldi non si può mai parlare di amore ) è proprio quello che ci vuole per cimentare una storia che si preannuncia già come una vagonata di emozioni e potenziale concentrati.
Inutile dire che non vedo l'ora del prossimo capitolo !

05/11/18, ore 16:39

Ciao Ecate, la maggior parte delle volte sono una tua lettrice-fan silenziosa anche se vorrei davvero recensire ogni tua storia del fandom di HP perché le adoro TUTTE. Ma proprio tutte. Come credo di averti accennato in una precedente recensione, sono una grandissima shipper della Bellamort e ho sempre letto con avidità ogni ff a loro dedicata... la maggior parte delle volte non trovandole all'altezza. Ma le tue! Le tue sono qualcosa di fenomenale, non mi appassionavo così tanto alle ff Bellamort dai tempi di Circe... Comunque, venendo alla storia, l'ho trovata perfetta anche se non rispetta il "canon della mia testa". Secondo la mia testolina bacata Nagini e Voldemort hanno iniziato il loro sodalizio ben prima della sconfitta di quest'ultimo ma chiaramente ognuno ha la sua visione e va benissimo così :)
Mi ha fatto sorridere l'inizio della storia, con la cameriera che sembra provarci col caro Tom: mi ha ricordato l'inizio del film del Principe Mezzosangue! XD mi è piaciuta molto la descrizione di Tom da giovane, il suo sentirsi isolato, il suo voler essere primo e invece sentirsi l'ultimo ed emarginato nel mondo babbano. La tua versione di Riddle è incantevole e squisitamente IC.
Dovrei fare un ripassino dell'albero dei Black, ma Druella è la madre di Bella, vero? Mi ha sempre solleticato il pensiero di una Druella invaghita di Tom e, in seguito, gelosa della figlia Bella che sembra essere riuscita lì dove lei aveva fallito...
Molto bella anche l'entrata in scena di Nagini e il fatto che lo zio Voldie già cerchi di darle la cena XD come ti dicevo, io m'immagino un rapporto tra i due che inizi proprio all'incirca in questo periodo e non dopo la sua caduta ma, anche la parte che hai ambientato in Albania è perfetta: Voldemort che circuisce l'infelice Nagini individuandone il suo punto debole e la sfrutta così come sfrutta qualunque altra persona. Non è propriamente come immagino il rapporto tra i due ma, come fai notare tu, la Row ha mischiato tutte le carte in tavola rivelando che Nagini non è "solo" un serpente. Vai a capire ora il rapporto che c'è tra i due...
Ma veniamo pure alla mia parte preferita! Quella, ovviamente, che comprende Bellatrix!
"-Lo so… Sono anni che lo desidero con te. Ti amo-
Ah, questo non lo doveva dire, pensò il mago, guardandola con altri occhi.
Bella non l’avrebbe detto."
In questo punto il mio cuore ha avuto un palpito di gioia. Ecco, Voldie pensa solo a Bella in realtà <3 non ti nascondo che, una volta letto l'incipit prima di aprire la storia e visto che c'era tra le ship Voldemort/Nagini avevo quasi deciso di non leggerla, poi ho letto il tuo nome e l'ho immediatamente aperta senza pensarci due volte. Per me Voldemort/Bellatrix sono una coppia esclusiva, nel senso che soffro nel leggere di uno dei due con qualcun altro ç.ç (accetto giusto una Bella/Rod, ma con Bella rigorosamente innamorata di Voldemort).
"Ma, in modo del tutto fulmineo, Voldemort si voltò verso la porta e allungò il collo, rapito, puntando i gomiti sul letto.
Nagini aggrottò le sopracciglia e fece uno sbuffo molto simile al soffio di un serpente.
Ancora lei."
Mi è piaciuto anche questo punto, Voldemort che, sebbene fosse a letto con Nagini sia rapito dall'ingresso di Bella e di Nagini che pensa quel "ancora lei", perfettamente consapevole di come Bella sia un presenza costante al fianco del caro Voldie.
"-Sei bellissima anche così...- lo sentì dire, e a quel punto il mondo crollò.
Bellatrix reagì di impulso e scappò fuori da quella camera degli orrori, in preda a un panico senza precedenti
Le mancava l'aria.
Chi diavolo è quella puttana!?
Le mancava l'aria e vedeva tutto appannato, non riusciva a ragionare.
La sventro. Le stacco la testa dal collo.
Le mancava l'aria, vedeva tutto appannato e iniziò ad avere le vertigini.
Non esce viva da qui.
Si lasciò cadere a terra, la sensazione di soffocamento non accennava a diminuire, così come i tremori e il sudore freddo.
Io non esco viva da qui."
Questo punto, invece, mi ha provocato un tumulto d'emozioni: mi sono sentita un po' persa e impaurita come Bella, un po' mi ha fatta sorridre la sua reazione inferocita, quel "chi diavolo è quella puttana", un po' mi ha rattristata pensare a come dev'essere stato per lei ritrovarsi di fronte quella scena, con Voldie che dice, a un'altra donna, di essere bellissima. Niente, davvero una scena magistrale.
Il modo in cui Voldemort si diverte a torturare Bellatrix è anche descritto in modo perfetto, rende il personaggio tremendamente IC anche in un contesto in cui la Row non ce lo ha mai mostrato.
"-Cosa ha detto quella…- vipera, lucertola, lombrico -Quella?- la voce della strega era un ringhio minaccioso.
-Gli ho detto di mandarti via!- le sibilò direttamente Nagini, con l’accento più bizzarro che Bella avesse mai sentito -Non abbiamo nessssun bisogno di te!-
Bella aprì la bocca, pronta a ribattere, ma Voldemort si intromise prima che scoppiasse una guerra civile.
-Tacete, entrambe- le ammonì, ma Bellatrix e il tacere non andavano d’accordo.
-Mio Signore…- lo supplicò, andandogli incontro e inginocchiandosi ai suoi piedi -Mio Signore, perché l’avete fatto? Ci sono già io a esaudire i vostri desideri, non esito mai un istante a soddisfare le vostre richieste!-
-Ha detto di tacere!- saltò su Nagini -Padrone, non asssscolta mai. Perché non la posso mangiare?-
Bello lo guardò, in effetti ascoltare la risposta sarebbe stato molto interessante, ma il mago oscuro rispose prima a Nagini in serpentese, e poi si rivolse a lei.
-Quanto a te, so bene che sei munifica nel concederti…-
-Padrone… Perché, quindi?-"
Questo credo sia in assoluto il mio pezzo preferito. Bellatrix mi fa ridere nella prima parte, quando pensa tutti quegli epiteti nei confronti di Nagini e, come al solito, mi lascia un senso di tristezza/tenerezza (si può provare tenerezza nei confronti di Bellatrix?!) quando insiste a chiedere il perché. Tra parentesi, come Bellatrix sarei curiosa di sapere la risposta che Voldemort ha dato a Nagini in serpentese e anche la risposta alla sua ultima domanda, la risposta a quel perché :)
Ti rinnovo i miei complimenti, ogni volta che leggo il tuo nome associato a una ff ormai so che è garanzia di qualità, sei davvero bravissima e gestisci i personaggi in maniera perfetta!
Scusami se la recensione è un po' lunga (anche a causa delle citazioni della tua ff). A presto,

Claudia

01/11/18, ore 09:17

Ciaooo, eccomi qui ^^
Dunque, dunque, adoro tutto ciò. Penso che con tutte le rivelazioni che ci sono state, sia impossibile non ricamarci su e penso sia difficile non vedere qualcosa ti più tra Voldemort e Nagini... insomma, cambia tutto 😂 devo farti i miei complimenti per la fantasia e la capacità di scrivere vicende realistiche. Magari è andata così, chi può ancora dirlo?
Ho trovato Voldemort IC, la sua versione giovane affascinante e carismatica e l'incontro con Nagini mi è piaciuto un sacco 😍 Mi è piaciuto il background che hai dato a quest'ultima, così come la sua personalità. Ci sono stati dei salti temporali in cui hai descritto le tappe più importanti del loro rapporto, fino ad arrivare al presente. Nagini torna umana e a quel punto la passione diventa dirompente. Ma non dobbiamo scordarci di Bellatrix. Cioè, penso che un triangolo con queste due donne sia incredibile, neanche Voldemort ne uscirebbe vivo 😂 E infatti la strega non può accettare che il suo Signore Oscuro si dedichi ad un'altra donna. D'altro canto, Nagini è stata ingannata, perché non può rimanere un'umana per sempre e accetta senza remore di diventare un horcrux.
Penso che la devozione sia l'elemento che accomuni queste due donne.
Che dire, mi è piaciuta tanto, tanto, tantissimo, complimenti 😍

24/10/18, ore 10:49

Cara Ecate,

Eccomi finalmente sono passata! Ho trovato molto coinvolgente e interessante questa tua ipotesi su Nagini che chiede aiuto a Grindelwald e l’intera gestione del triangolo, nonché della storia in sé. La scelta di dividere in tre momenti distinti la shot (1943, 1981 e 1996) aiuta a dare un senso di continuità, di tempo che trascorre, davvero molto interessante. Il modo in cui hai costruito il rapporto Voldemort/Nagini/Bellatrix mi è piaciuto davvero molto e no, non penso che sia OOC. Nagini donna lo incuriosisce e gli si concede con un tale desiderio che sarebbe strano che il sigore oscuro non ne approfittasse. La follia e la passione di Bella, invece, traboccano nel desiderio che l’avvolge persino mentre è in attesa che lui apra la porta.

Tra l’altro ho immaginato benissimo ogni scena, segno che la tua scrittura è capace di suggerire al lettore delle immagini estremamente chiare e vivide di ciò che viene raccontato. E anche l’immersione nel disappunto di un giovane Tom Riddle prima, di un’entità oscura e poi Lord Voldemort poi seguono il filo di una narrazione robusta, con una trama che ho trovato coerente e ben inserita nel contesto del mondo di Harry Potter e annessi. Certo, adesso, come giustamente facevi notare nelle chiose finali, occorrerà vedere cosa ci riserverà Animali Fantastici II: nell’attesa del film ho trovato però questa shot decisamente avvincente. Un buon what if/missing moments che si chiude con una Nagini ingannata e beffata e un Voldemort più oscuro che mai.
Di nuovo, perdona l’attesa! A rileggerci ancora e ancora complimenti per la storia, mi è piaciuta molto!

Un caro saluto,
Shilyss

18/10/18, ore 19:51

Ciao Ecate!!!! Anche questa è una bellissima storia, mi é piaciuta un sacco (anche come idea centrale). Ti dirò, guardando il trailer del nuovo film, oltre ad innamorarmi ancora di piú al caro Johnny, mi sono effettivamente chiesta se Voldi sapesse che Nagini é appunto una maledictus (stranamente non mi sono fatta film mentali). Ho letto la recensione di Dany e come lui spero che nel nuovo film ci siano delle scene con Gellert e Nagini assieme, sarebbe fantastico. Non so se lo sai ma essere un maledictus é una maledizione che va di madre in figlia, in pratica oltre al ciclo queste c'hanno pure la sfiga di diventare animali (solo le donne). Mi é particolarmente piaciuta, oltre all'ultima parte che é fantastica, la parte in cui Bella diventa gelosa impazzisce (piú del solito) e manda i peggio insulti. Mi sono messa a pensare a che tipo di cose avrebbe pensato se fosse stata veneta e sono arrivata alla conclusione che neanche i personaggi del Trono di spade potrebbero dire cattiverie del genere. Tornando alla storia, ancora complimenti, davvero, é stupenda. Spero che farai altri capitoli di questo genere, magari anche dopo aver visto il film. Aspetto con ansia! AliceRiddle7

13/10/18, ore 21:38

Eccomi o mia Regina :)
Allora comincio subito a dirti che se effettivamente le cose dovessero andare come le hai descritte tu, il film sarà un successone, molto più bello del primo (che sinceramente mi ha un po' deluso, devo dirtelo. Sarà che il personaggio di Grindelwald non è paragonabile a quello di Voldemort, molto meno affascinante, però a me non ha impressionato). Però ti ripeto: se fosse come l'hai descritta tu sarebbe davvero un'ottima trama.
L'idea di Nagini (umana) che non voleva trasformarsi nell'omonimo serpente forse è azzeccata, sai? Nel senso che una maledizione (in genere) uno non se scaglia da sè, ma certamente si è maledetti da altri. E in genere non sono gradite le maledizioni da chi le riceve, quindi effettivamente potrebe andare proprio così. Nel caso, dovresti avere un premio speciale Ecate. Lo chiamiamo: Premio della miglior fan profetizzante. Ti andrebbe?
Bellissima la scena dove poi Bella si ingelosisce. L'ho trovata molto divertente quella parte, dove lei ne pensa di tutti i colori e lancia i peggiori insulti verso la sua "sfidante" alle attenzioni amorevoli del nostro amico pelato... Certo deve aver sofferto molto in quelle due serate, almeno fino a quando Voldie (misericordioso verso di lei) le confessa di aver preso in giro Nagini... Lì si è visto che comunque tra le due, Bella è mezzo gradino sopra.
Volevo farti due domande. Una sulla storia che hai scritto te e una più personale:
1) Nagini viene a sapere che Voldemort era lo stesso ragazzo che le aveva chiesto cosa fosse, nella locanda? Mi riferisco a quando lo incontra di nuovo debole e in forma spirituale.
2) Per come la pensi tu, sappiamo che nella storia originale a diventare un Horcrux era stata Nagini. Se Voldie ad un tratto avesse cambiato idea e avesse pensato: "sai che c'è? Il mio Horcrux sarà Bellatrix"; lei avrebbe accettato di diventarlo?
Era una domanda che mi è passata per la mente leggendo l'ultima frase della tua storia e vedendo che a lei (Nagini) Voldie rivolge la domanda, con Bella spettatrice non comprendente.
Comunque brava Ecate. E' venuta davvero molto bene e spero davvero che la storia sia il più possibile simile a come l'hai descritta qui.
Anzi rincaro la dose: se non è simile, mi delude; perchè, per come l'hai descritta, tu è perfetta!
Ti ringrazio per averla scritta e passerò al più presto a recensire i capitoli dell'altra che stavo leggendo.
A presto, quindi!!!
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 09:40 pm)