Dream 2 Fly (& down to the Oblivion) - 2018
di Son of Jericho

15/10/18, ore 13:31

Siamo arrivati al gran giorno! Il reboot di Streghe, andra in onda negli USA stasera alla 21:00.
Speriamo bene... prima che arrvi da noi (e in chiaro) ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, ma per allora sapremo già che aspettarci mi auguro. Comunque non mi illudo proprio che lo vedremo su Rai 2 come il predecessore.
Vabbè passiamo alla tua storia, anche se questo è stato un capitolo di transizione.
Chissà chi saranno il prigioniero e il suo carceriere. Il primo francamente m'incuriosisce di più, che ci farà un umano lì?
Idea buona chiamare Patty e Penny, e in effetti mi chiedo anch'io perchè non abbia funzionato.
Hunter si è preso proprio una bella cotta eh? Bè auguri amico, ne avrei bisogno.
Speravo che l'enigma riguardo Cole sarebbe stato sciolto, ma a quanto pare dovrò attendere.
E ancora non si appianano i contrasti tra le sorelle. Inutile dire quanti guai porterà.
Leo ha scoperto che la triquetera si è separata. Bè almeno ora sanno che c'è un problema.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/10/18, ore 15:54

Permettimi di cominciare dal titolo: sembra una strofa di una canzone e mi piace un sacco.

Andando con ordine, primo paragrafo da brividi. Veramente scritto benissimo, ritmo giusto e frasi ricche di suspance e sfumature. Davvero ben riuscita. Isolando questo pezzo, direi che è decisamnte il più figo (anche come ambientazione) fin ora.

La prima scena in cui si vedono Piper e Phoebe, nonostante sia di passaggio, l'ho trovata molto coerente con tutta la narrazione. Stai decisamente facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi.
Anche con Paige e il tizio con il nome figo, che sta pian piano inserendosi sempre di più nelle dinamiche, pur mantenendo la propria idendità. Paige la vedo molto simile a Prue in quanto testardaggine ed orgoglio.. ci piace! E devo dire che anche il lato da "sempiterna mamma" di Piper si sposa bene con il personaggio. Piper è veramente il cuore della famiglia.

Mi domando come mai il rito dell'evocazione non abbia funzionato. E' legato direttamente al loro allontanamento? Tra l'altro, l'hai rielaborato bene, il procedimento, rendendolo tuo. Funziona bene.

Spendo le ultime parole sul caro Cole: povero, mi fa tenerezza! Sono curiosa di scoprire cosa ci sia dietro la sua "perdita" dei poteri nei confronti delle Halliwell.. ho mezze idee, ma so già che mi sorprenderai, quindi non azzardo nulla.

L'unico appunto che ti posso fare è il seguente: nel quinto paragrafo, ti è scappata una "f" in offerto. Eh, un errore gravissimo che compromette l'intera resa del capitolo... scherzo, ovviamente! Ma dal momento che entrambi puntiamo alla perfezione (sì dai, facciamo i fighi), mi è sembrato giusto dirtelo. Ok, la smetto di fare la beta indesiderata.

Concludendo: questa storia mi piace, ma credo si sia capito ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento.. lo dicevo io, che l'attesa paga!
syriana94

ps.: mi sono scordata di dirti che ero tutta contenta perchè ho letto il nome "kronos". L'ho scambiato per Tempus, che oltre a Barbas è uno dei miei demoni preferiti. Dunque, essendo un demone nuovo, a quanto ho capito, sono assolutamente impaziente di scoprire cosa combinerà!
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 03:58 pm)