My killer
di SkyDream

16/01/19, ore 17:10

Mamma mia, che bella questa song fic.
Sai cosa ti caratterizza sempre tantissimo? La delicatezza con cui descrivi certi personaggi, e di come i dettagli ne facciano sempre una storia che funziona, e funziona sempre benissimo.
Sono assolutamente rapita da questo racconto, contornato da una cornice d'oro che ne accentua la solennità.
Vermouth e Gin sono due personaggi che ho sempre amato, lei soprattutto. Li hai dipinti così, infilandoli nella rete della passione ma anche del rigetto, della paura forse di non poter avere realmente ciò che bramano.
La prima parte è un inseguirsi, un cercasi con gli sguardi, uno sfidarsi su chi prima cederà. L'altra parte è una presa di coscienza, che in Vermouth sa di sconfitta. Si è lasciata di nuovo andare tra le braccia dell'uomo, ben sapendo che lui sa solo fuggire da lei, tornare e fuggire. Ma sembra non poterne fare a meno.

Nel finale, con quel cocktail di alcol, droga e sigarette ci mostri un mondo vero. Un killer non può sul serio accettare ciò che fa senza un modesto aiuto da parte di sostanze eccitanti. Uccidere è un lavoro? Ma se ne pagano le conseguenze ma... la cosa più bella, di tutto questo, è che per quanto quelle cose lo uccideranno quando ilsuo corpo non le reggerà più, ciò che ha già ammazzato Gin, è lo sguardo di Vermouth sul suo. La sua vera droga, perché può averla ogni tanto, ma non come vorrebbe.

Davvero bellissima, i miei complimenti. Leggerti è come farsi una doccia calda e rilassante, anche quando i temi affrontati sono così crudi e angst.
Miry

08/01/19, ore 21:29

Ciao,
Ho scelto questa os non solo perché reputo le song-fic una bella sfida, in quanto difficili da gestire, ma anche perché il “Detective Conan” era uno dei miei cartoni animati preferiti; perciò mi sono detta “Perché non fare un tuffo nel passato?”, così eccomi qua.

Trovo la scelta della canzone molto appropriata, anche se mi ricordo a malapena i due personaggi. Entrambi comunque, per quanto mi ricordi, mi sembrano IC.
Il tuo stile è particolare e le tue descrizioni mi affascinano.
Da quello che ho capito è che questi due amanti hanno passione e lussuria l’uno per l’altro, il loro è un amore carnale, ma non possono fare a meno l’uno dell’altro. Sono dipendenti l’uno dall’altro e questo li porterà alla rovina (o, peggio, alla morte).

Mi ha molto colpito questa frase
“Erano entrambi posseduti dai demoni del passato e della Morte, loro grande amica. [...] Non poteva possederla e ciò lo squilibrava, non lo faceva ragionare.”

L’immagine che viene fuori è meravigliosa.

Complimenti ancora.
Baci e, spero, a presto,
Giuli.

P.s Non ho notato alcun errore grammaticale, né tantomeno di battitura o di sintassi.

10/12/18, ore 12:02

Buongiorno, visto che è la prima volta che ci incontriamo sul Giardino e qui su EFP, mi presento: sono Stefania, alias Aivy Demi, ed è un piacere per me cominciare a leggere qualcosa di tuo qui, su un fandom che mi è relativamente familiare. Il titolo mi ha incuriosita parecchio, e oltretutto mi piacciono le songfic. :) Visto il fandom, direi che ci sta tutta una situazione simile. La storia ha dei toni decisamente ironici, forti, erotici eppure con una punta di desolante sarcasmo che mi lascia quasi interdetta; visti i soggetti però, è più che comprensibile una linea simile, diversa dal solito che ho apprezzato.
Con tutto ciò che fa l'uomo, tra il bere, il fumare e mandare giù pasticche come caramelle, l'ultima parte mi ha davvero stupita in positivo, con lui che ammette che potrebbe benissimo essere quella stessa donna ad ucciderlo, a discapito di tutti quei vizi maledetti che ha lui che sicuramente non gli fanno bene. Toni noir velati, misti a questa sensazione di mai pace, di rapporto degradante, di vita negativa e con destini segnati. Una stesura pulita, senza errori o incongruenze nei verbi, dialoghi affilati e personaggi caratterizzati con maestria. Insomma, una lettura che mi ha soddisfatta davvero al 100% e che mi fa ben sperare in altri futuri scambi, dove potrò perdermi in altre storie di questo fandom. Alla prossima, e buon lavoro :3

17/11/18, ore 18:36

Ammetto che di Detective Conan conosco solo quello che ho potuto vedere dagli episodi alla TV (quasi sempre gli stessi e di solito autoconclusivi) e non mi sono mai particolarmente soffermata su questo tipo di personaggi; per questo, dovendo scegliere anche tra ff Heiji/Kazuha, alla fine ho comunque optato per questa. Si può dire che la curiosità mi ci ha spinta, assieme a un certo gusto per le atmosfere cupe e per l'analisi di questi personaggi.
C'è quell'atmosfera drammatica che pervade tutto, non tanto per ciò che i due fanno, ma per il loro background, che comunque si riversa sui loro atteggiamenti e che rende il tutto in qualche modo affascinante.
Ho apprezzato soprattutto Vermouth e le sue provocazioni, da subdola seduttrice, anche se poi viene "sconfitta". E mi è piaciuto Gin, soprattutto considerando il fatto che non l'avevo assolutamente mai apprezzato o preso in considerazione (beh, era un cattivo, quindi doveva esserci antipatia a prescindere ahah); invece, questa visione di un uomo completamente distrutto da se stesso e dai suoi vizi, che vede in una splendida donna la causa della sua rovina, mi ha colpita e affascinata.
Soprattutto ho adorato la descrizione della scena e delle azioni dei due, perché il tutto pare velato da una sorta di mesta delicatezza e malinconia, un po' come se le loro azioni crudeli venissero coperte, per poche ore, dalle loro unioni intime e segrete. E lo sfondo di una Tokyo sotto la pioggia ha contribuito a lasciarmi questa sensazione.
Confesso che non conoscevo la canzone, ma è incredibile come le sue parole si colleghino alla storia. So che è questo il fine di una song-fic, ma non essendo pratica di questo tipo di ff ammiro sempre come gli altri riescano a ricamare una storia intorno ad una canzone.
In ogni caso, è stato un piacere rivedere in on'ottica completamente nuova questi personaggi a cui non mi ero mai veramente interessata. Chapeau~
Ciao ciao!

28/10/18, ore 03:08

Una song abbastanza interessante tra i due.
Un rapporto complesso preso dall'erotico e dalla spavalderia che hanno entrambi nel stuzzicare e irritare l'altro.
Non male Sky,
davvero un ottimo lavoro.
Alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

20/10/18, ore 15:31

Ehilà sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo ^^
Quando ho visto il tuo profilo ho subito adocchiato questa fan fiction. Ho già letto diverse storie sul fandom di Detective Conan, ma mai con questi personaggi quindi ho subito voluto vedere di cosa si trattasse.
Sono andata incontro ad una magnifica storia, devo ammetterlo. Mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare e descrivere, usato come inizio.
Mi hai fatto immedesimare e immaginare ciò che accadeva alla perfezione e, che posso dire, è stato fantastico.
Oltre ad un buon modo di scrivere le scene, hai anche una buona ortografia e grammatica ^^ Davvero brava.
La storia fra i due personaggi, seppur breve, è intrigante e maliziosa, ma allo stesso tempo anche malinconica.
La frase finale sul chi sarà il killer, è molto bella e trovo assolutamente azzeccato che tu abbia deciso di usarla anche come titolo.
Che altro dire, la storia, come avrai capito, mi piace molto! ^^
Ti auguro di continuare il tuo percorso e di migliorare sempre più.
Baci

18/10/18, ore 11:25

Cara Skydream,

Eccomi qui dopo essere riuscita a prenotarti! ^^
Mi piace molto l’ambientazione decisamente noir che hai dato a questa song fic. Il pensiero costante della morte che riempie la testa dei due killer, la presenza del vizio del fumo, unita alla dipendenza dalla medicina/droga e dall’alcool, le danno una maturità e un taglio che ben si accosta alla natura decisamente oscura dei due personaggi. Mi è piaciuto molto che la provocante e languida Vermouth seduca Gin e che lui si renda conto di essere trascinato in qualcosa che è passione, sangue e carne. Una sorta di venefico bisogno che soddisfa più volte, ma che lo lascia in un certo qual senso non del tutto appagato. Molto bella, a tale proposito, è l’immagine delle lenzuola aggrovigliate che raccontano la follia di una delle tante notti dei due killer. In questo senso, la scelta del tempo presente per narrare conferisce un ritmo incalzante e regala l’allure che ho trovato cinematografica.

Hai descritto molto bene ogni scena e anche la song fic che hai scelto si adatta ai personaggi. Il finale, poi, con la morte che torna ad aleggiare sui due amanti, con Gin che cerca di dimenticare ogni cosa attorno a sé, è incredibilmente suggestiva. Insomma, questa song fic è molto evocativa ed è ben scritta. Avendo una passione per i villain, apprezzo sempre storie come la tua dove i personaggi negativi vengono rappresentati in tutte le loro umane bassezze, senza tocchi di particolare romanticismo.

Molto brava, insomma!
Un caro saluto e spero a presto,
Shilyss

17/10/18, ore 10:15

Scusami se passo solo ora, ma meglio tardi che mai, giusto? :')
Sai, ho scelto questa canzone quasi a caso: cercandone una adatta a Gin, ho cercato "Killer" su youtube, trovando questa tra le altre. Mi ha convinta, ed eccoci qui.
Non avrei mai pensato l'avresti strutturata così, l'ho trovato davvero originale! Ascoltando la canzone avevo riferito "I'mma killer" a Gin, nella mia testa, ma questa resa la trovo geniale.
Alcol, fumo, droga e ancora di più: Vermouth, i vizi di Gin. Quale di questi l'ucciderà?
"sentiva che quella relazione notturna con Vermouth lo stava degradando più del sangue che correva sul corpo dei suoi cadaveri." questa frase mi ha dato i brividi.
Se penso poi che Gosho in un'intervista ha detto che tra Vermouth e Gin dev'esserci stato qualcosa, ma dato che Gin non è tipo da innamorarsi dev'essere stata Vermouth a sedurlo [o qualcosa del genere], è sorprendente come qui riveda esattamente quest'atmosfera! Non so se tu abbia presente quell'intervista, ma ottimo lavoro davvero ^__^
Ho trovato questa flash molto scorrevole e senz'altro interessante, come già detto. Brava! :D
Alla prossima :3

Mari

16/10/18, ore 22:47

Ciao! Eccomi qui per lo scambio. :D
Ho subito adocchiato questa fanfic per l'originalità, prima di tutto. Tramite una canzone, sei riuscita a descrivere benissimo Vermouth e - in particolare - Gin, scavando nel profondo nonostante sia una flashfic.
Hai trasmesso tante cose tra queste righe: io penso che, soprattutto lui, sia un personaggio interessante, a tratti attraente - come tu fai percepire in un certo passaggio - con un passato ancora da svelare.
E questo viene fuori dalle frasi (che mi sono piaciute da morire) riguardo un destino che ha in comune con Vermouth e poi, in particolare, questa frase: Erano entrambi posseduti dai demoni del passato e dalla Morte, loro grande amica.
Inoltre, ho trovato entrambi perfettamente IC, sia loro che la situazione. Il Gin sul quale hai scritto è lo stesso che vedo anche io! Poi - leggendoti da poco - ho scoperto che adoro il tuo stile! Scorrevole e chiaro, periodi non troppo lunghi che esprimono e spiegano tante cose. Bravissima anche nelle descrizioni ma, ancora di più, nelle introspezioni.
Bazzicherò volentieri sul tuo profilo!
A presto,
Ile

16/10/18, ore 17:19

Ciao Skydream,
Questa Song fic è molto bella,
parla di cose attuali che al telegiornale si sentono spesso, inoltre l'idea è originale ma mai mi sarei aspettata un Gin drogato, Alcolista e fumatore devo dire accaniti ma al drogato non ci avrei mai pensato. Concludo dicendo che la tua storia è molto bella.

Con affetto
Princess_Shiho