Thriller Night
di DruidGirl

03/11/18, ore 23:01

Adoro questa storia. Primo perché adoro Rohan, secondo perché adoro le sue esperienze bizzarre e terzo, ma più importante, perché è scritta benissimo. Mi ha coinvolto tantissimo e non riuscivo a staccarmici. Mi spiace che il poveretto finisca sempre per non essere creduto, meno male Koichi non ha creduto fosse uno scherzo XD Sarebbe tipico. La nota che aggiunge sinistrosità (se esiste questa parola) è proprio il fatto che Rohanni e sospetti di Yamada dall'inizio. Che avverta questo pericolo continuamente, da quando il professore è arrivato a Morioh. Ha fatto benissimo a fidarsi delle sue sensazioni da portatore di Stand. Diventi anche paranoico, ma almeno sei pronto quando arriva l'attacco. Più o meno. Stavolta quasi pronto.
Mi ha fatto sorridere come per mezza storia Rohan cerchi di non cedere alla curiosità. Lo dipingi più maturo e amichevole. Il vecchio Rohan avrebbe salito quelle scale molto prima. E proprio stavolta che doveva farle a 4 a 4 si è trattenuto. Chiamala ironia. In più, ci ha pensato su. Con Kinoto ha deciso all'istante che doveva vedere la sua schiena XD
Il mistero si è fatto più fitto, di pagina in pagina. Mi è piaciuta moltissimo anche la scena dell'attacco di panico. Ecco il vecchio Rohan, che non resiste alle cose che non dovrebbe toccare XD Meno male non c'era nessun nastro nella scatola con scritto "Morte", perché, lo so!, lui l'avrebbe ascoltato.
E comunque la descrizione dell'attacco di panico era assolutamente realistica, mi sono immedesimata parecchio, ho sofferto con lui. Ho apprezzato molto la cosa del formicolio alle mani, perché è una cosa che è successa anche a me, diverse volte e sinceramente credevo che giocasse questo scherzetto solo a me, il panico.
E' stato bellissimo vedere i ragazzi andare tutti d'accordo (si, anche Rohan e Yukako XD) e combattere insieme. I momenti di dolcezza fra Yu e Ko, Rohan interagire con Mikikata, Rohan che combatte insieme alla coppietta e all'alieno... non è un party che trovi di frequente, ecco.
La scena degli zombie è spaventosa, fantastica, mi pareva di averli di fronte e ho temuto il peggio quando anche Josuke e Okuyasu sono mutati. Veramente... è stato davvero horror *^*
E vogliamo parlare della musica di accompagnamento del maestro Yamada? Quasi la sentivo! Immagino spiasse i nostri in qualche modo, per godersi lo spettacolo.
E poi, finalmente, in piena disperazione, Rohan è riuscito. Ha una fortuna assurda, ma lo amiamo proprio per questo **
Ha dato al tipo la lezione che meritava, un po' come Josuke fece con lui, ma gli ha dato anche la possibilità di redimersi, come a lui è stata concessa. Ci ha anche guadagnato, direi.
Faceva un po' ridere che proprio a lui toccasse fare quella predica, ma immagino che essendo maturato, oltre a capire cosa passasse per la testa di Yamada, abbia compreso che quelle cose andavano dette.
Ho amato le idee per i travestimenti, in particolare Koichi e Josuke e adorato il fatto che pur di proteggere gli amici Rohan abbia "tradito" Koichi, costringendolo a perdersi un'esibizione che aspettava da una vita. Lo ha ferito per salvarlo, inutilmente, ma per lui è stata dura farlo.
Complimenti per questo gioiello di storia **
Mi è piaciuto molto anche che alla fine Yamada non avesse uno stand. Sono arrivata a sospettarlo, ma questo non mi ha guastato la storia, anzi, l'ha resa più creepy e fantastica. Di nuovo, tantissimi complimenti!! *^*