LOVE HUNTERS - Cacciatori d'Amore
di Opal636

29/07/17, ore 21:29

Complimenti per la storia, questa è la fanfiction più bella che io abbia mai letto e per leggerla sono stata sveglia sino a tardi. L'ho terminata in una notte e una volta arrivata alla fine mi è dispiaciuto non avere altri capitoli da leggere. Veramente grazie per averla scritta. Il finale è straordinario, ti permettere di continuare tu stesso la storia. Mi è sembrato di vedere un episodio reale.
Der Ausserirdische007

31/03/16, ore 15:19

Questa storia è fantastica! Scritta molto bene, la trama è molto coinvolgente.
L'ho letta un tantino in ritardo.. sono passati giusto 7 anni da quando l'hai scritta ma fa niente xD
Amo X-Files e il continuo "senza fine" della storia d'amore tra Mulder e Scully, e devo dire che il finale di questa fanfiction è degno di una puntata di X-Files in cui, come sempre, non si arriva mai al sodo tra loro.
Tantissimi complimenti a te!

01/06/15, ore 19:00

Cavoli! Mi sono bevuta questa storia tutta d'un fiato! Magari non ti ricordi più neanche di averla scritta, è passato un po' di tempo XD Però mi ha colpito! MOLTO ben scritta, personaggi assolutamente IC, mi vedevo le scene davanti mentre leggevo! Complimenti!

27/09/09, ore 23:24

Complimenti, davvero! Questa fanfiction è davvero stupenda, hai saputo rendere benissimo tutte le atmosfere e i caratteri dei singoli personaggi... Poi il finale è proprio degno di X-Files, in cui tutto tra Mulder e Scully viene sempre lasciato in sospeso, ma si percepisce comunque il loro immenso e infinito amore! Eh sì, sono una shipper nata... comunque, complimenti ancora!!!!

15/09/09, ore 17:52

E... LO SAPEVO IO!!!! è_é …. Mi tocca sempre la parte del gufo cornuto é_è, ma ci avrei giurato! Si! Perchè il Diavolo fa le pentole, ma chissà perchè non pensa MAI hai coperchi!!!! Odio doverlo dire … bhe... :o* mmh... forse non tanto dopottutto, ma (stile maestrina acida) L'AVEVO DETTO IO!!!!!! QUEL CACCHIO D'ORECCHINO... C'E' O NON C'E'???!!!!???? Me lo sentivo che sarebbe accaduto qualche cosa, o meglio non sarebbe accaduto. Me lo hai fatto proprio sudare questo capitolo! Mai! E dico MAI! Che la cavalleria arrivi per tempo!!! Voglio proprio sapere che scusa tireranno fuori dal cilindro. Dov'è la cavalleria quando serve? Chiamate il commissario Rex … no! Meglio Rin Tin Tin, è più affidabile! Ok un grosso respido e procediamo per ordine... Ciao Ben ritrovata ^___^ , passate bene le ferie? Io abbastanza con alti e bassi. Capiotolo decisamente deammatico! Da sudori freddi! Dai toni terribilmente forti e oltrettutto va a concludersi proprio nel momento di massimo patos, se non è cattiveria questa.... è.é Ma chi li ha sguinzagliati sti due!?! No, dico io, non solo sono fuori come due balconi e pure sadici (crepi l'avarizia), ma se la prendono pure a male se uno prova a reagire, poverini feriti nella loro sensibiltà; turbatissimi dal fatto che né Mulder né Scully sembrino cogliere la “poetica” di questa ardua missione e per giunta non paiono neppure troppo lusingati... incredibile!! inconcepibile!!! chissà poi perchè? Mha...?!? Inspiegabile!!! CHE INGRATI!!! Zio Skinner invece dove cavolo è finito? Qui la cosa si fa molllto pesante! Mi stanno affettando la Donna tascabile senza contate che Mulderman mi rischia la rinomina a Mulderwoman!!! Aiutoooo!!!!! C'è nessunooooo???? Scappo debbo sapere come sta Scully (Mulder, prendi nota, prossimo regalo “un caschetto antinfortunistico”) e Mulder... non finirà mica nel coro delle voci bianche vero?!? é.è””” A presto Mokkori

29/07/09, ore 16:18

Rieccomi sono una scappata, veloce, ieri dopo aver postato mi venuta in mente una possibilità: Pensa se Scully perdesse l'orecchino nell'auto dei sequestratori... Pensa se la s.d. auto venisse raggiunta dall'FBI e i due sequestratori rimanessero uccisi nello scontro o inseguimento che sia... Pensa se gli agenti scoprissero che nell'auto ci sono solo i coniugi killer. Pensa se tra il rapimento e la cattura/uccisione dei killers, questi avessero avuto il tempo di portare Mulder e Scully nella loro "tana"... Pensa se M & S si risvegliassero insieme, ma soli, rinchiusi e legati come salami, in quel luogo sconosciuto, isolato e probabilemente inospitale, impossibilitati a fuggire o a contattare la cavalleria... PENSA CHE SFIGA!!!!!!

29/07/09, ore 00:33

VISTO?!? ehm... cioè LETTO?!? E' proprio QUESTO, quello che intendevo!! SI SI!! E' proprio ciò che cercavo maldestramente di esprimere nella recensione del precedente capitolo! Anche nel mettere a nudo la propria vulnerabilità, cosa, che entrambi i ns. eroi si guarderebbero bene dal far trapelare d'inanzi a terzi (esempi simili nell'intera serie ne possiamo trovare a bizzeffe)! Anche questo particolare, dicevo, è stato reso con maestria, anche in questo, sono terribilmente riconoscibili! SONO COSI' LORO! @*.*@ Per il resto temo di condividere le riserve nutrite da Mulder relativamente alla strategia elaborata dalle alte sfere. Ci sono troppe variabili. Ci sono troppi possibili intoppi. Ci sono troppi particolari lasciati al Caso, che potrebbero mandar tutto in malora, con tragici risultati! Mi pare quasi che la facciano TROPPO SEMPLICE! Un po' TROPPO GIOCO D'AZZARDO con la vita delle “esche”. Non ho remore a parlarne più approfonditamente, dato che a questo punto della storia il s.d. piano è ormai di pubblico dominio e con le mie osservazioni non rovinerò la sorpresa a nessuno. 1)Il rilevatore: di per se è una scelta logiga e sensata, quello che mi pare invece rischioso è che, primo: ne abbiano fornito “uno solo” col rischio che si possa guastare nella più banale delle ipotesi ; secondo: il s.d. è posizionato in un orecchino. Ora, gli orecchini si possono perdere facilmente in condizioni normali, figuriamoci in condizioni anormali. 2)Seguire gli obbiettivi con le loro vittime a distanza per poi coglierli sul fatto; spero vivamente prima che comincino ad affettarli. La possibilità di contrattempi e ritardi che potrebbero rivelarsi fatali non mi pare poi così campata in aria. 3)Ma forse più importante, il consegnare due agenti completamente incoscenti e perciò totalmente inermi nelle mani di due maniaci, proprio non la capisco. Esisto molti modi e medicinali che possono, quanto meno, attenuare gli effetti di droghe e narcotici. Mi pare oltremodo rischioso, illogico e poco realistico, dati i precedenti punti, una simile scelta strategica. Anche una semi-coscenza, in caso qualche cosa andasse storto, potrebbe rivelarsi un vantaggio forse anche minimo, ma pur sempre un vantaggio che potrebbe fare la differenza. A questo punto, cmq non si torna indietro, i dadi sono stati lanciati e tutti i giocatori, col fiato sospeso, fissano il banco in attesa dell'esito... e ovviamente anch'io sono tra di essi... A presto Mokkori

25/07/09, ore 22:48

Questo capitolo è diviso in due parti, se così si può dire, la festa e il dopo festa. Nella prima parte, la festa, i ns. eroi hanno fatto BINGO! Hanno avvicinato o meglio ancora, si sono lasciati avvicinare dai loro obbiettivi e a ottenere un nuovo incontro. Cosa accadrà? Tempo fugit! Dato che ufficiamente i ns. sposini resteranno poco in città... BRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!! CHE DUO INQUETANTE!!!!!!!!! Mi è venuta la pelle d'oca scorrendo le righe della prima parte di questo capitolo, non perchè sia accaduto qualche cosa d'oscuro, ma proprio per il motivo contrario! Me li vedevo, tutti e quatto, seduti lì al tavolo chiacchierando di cortesi amenità, come accade tra persone normali appena conosciute e subito entrate in sintonia... e intanto tra me pensavo … CASPITA! Se non fossimo informati di CHI SONO REALMENTE.... BRRRRRRRRRRRR!!!!!!! Pensare che persone così esistono veramente, magari non sono efferati maniaci, ma gente che mostra una tale ben costruita maschera che neppure il più acuto e intiutivo di noi potrebbe mai avere la minima esitazione nel prenderle in simpatia … e come ben sappiamo la simpatia va a braccetto con la fiducia! Questo è ciò che più m'inqueta, la realistica semplicità della situazione che viene via via definendosi nella sua banalità: una festa, un incontro, quattro chiacchiere, una simpatia... Vedendoli all'opera non è difficile immaginare come abbiamo potuto avvicinare tante coppie. BRRRRRRRRRRRR!!!!!!! Ma come ormai la ns. autrice ci ha abituati, spientemente ammalgamati e intrecciati a quelli descritti vi sono momenti, atteggiamenti anche di tenera cortesia tra i ns. beneamati protagonisti, che non possono che strapparmi un sorriso alleggerendo così l'atmosfera, senza contare … hi hi hi, hi … l'irritazione della Fowley, quel complimento deve esserle costato la produzione di un bel po' di bile, con gran soddispazione della Scully terrotoriale. ^____- Per quanto rigurda la seconda parte, il dopo festa, faccio atto di pentimento cospargendomi il capo di cenere, ammettendo la mia ingiusta mancanza di fiducia nelle doti dell'artista, infatti ho temuto, dati i presupposti, in un “dopo” festa, non certo perchè osteggi una simile eventualità, al contrario, ma semplicemente perché a questo punto del racconto mi sarebbe parso ancora prematuro. (spero risulti chiaro ciò che intendo, per coloro che, avendo già letto, sono a conoscenza dei fatti, ma allo stesso tempo non troppo, per non rovinare la sorpresa nell'eventualità ci sia chi, come capita a me a volte, legga prima le recenzioni per farsi un'idea del valore del racconto). E si fosse limitata a questo! Se già nei capitoli precedenti ci viene dato un profilo così calzante dei ns. due beniamini, con questo, tale profilo viene ulteriormente arricchito. Mi complimento per la capacità con la quale l'autrice ha saputo rendere il rapporto emotivo tra Mulder e Scully! La passione latente (bhè non troppo latente in vero), ma costantemente presente nascosta sotto pelle, la tenerezza, la complicità (che già ci è stata mostrata attraverso “quei dialoghi silenziosi”) e tutto ciò non legato solo alla mera attrazione e carnalità tra uomo e donna, ma a quell'affetto, a quell'amore, a quel rispetto, a quella fiducia, a quella vulnerabilità che fa di due individui una famiglia. E' un concetto questo che non mi è facile esprimere, senza svelare i retroscena, rivelando così particolari della trama, ma spero, ciò nonostante, di averlo fatto al meglio delle mie possibilità e che risulti comprensibile il mio intendimento. Alla prossima e buona domenica Mokkori

24/07/09, ore 00:58

"Uno è sempre lieto di servire" ^_-

24/07/09, ore 00:58

Anf anf anf … Ma perchè con l'aprossimarsi delle ferie gli impegni invece di diminuire si moltiplicano?!? ...e il risultato qual'è? Ovviamente che “io” sono perennemente in ritando. -____- ufff. Fa niente cmq l'importante è arrivare @^_^@ È qui la festa?!? Ma come siamo shiccosi mister Mulder, pure il farfallino e scommetto che anche i calzini per una volta sono paiati... Eh Scully dov'è? Ooooohhhh … Una rossa in rosso?!? … MOLLLTO PERICOLOSO!!!!! Per non parlare poi di quello spacco e di quella schiena vertiginosamente scoperta … Mha? Si vede il tatuaggio? (per parafrasare Panariello). Qualcuna qui è sul sentiero di guerra!... ^_^” … L'avevo detto io che non l'aveva presa bene l'invadenza della Fowley! … Senza contare che è un'occasione più unica che rara che Mulder la porti a una siorèe simile, di solito la ns. brillante patologa si bacia i gomiti se nel togurio di turno c'è il lavandino funzionante.... ma attenzione fidarsi è bene, ma, come dice il proverbio, non fidarsi... no dico, la prima volta che le ha detto gioviale “Scully ti porto a fare una scapagnata” si sono trovati infestasti da un'orda famelica di baccarozzini fluorescenti, quindi ovviamente anche questa volta ci sta l'inghippo. Perchè? Sfido chiunque a godersi una serata lavorativamente/romantica (ahhhhhhh si! Che lavoraccio!!! O_o Ma qualcuno dove pur farlo!) , con una folla di agenti che gracchia nelle orcchie, una Diana che gufa e uno Zio Skinner che fa la hola “bacio bacio” (ma si sacrifichiamoci!). Insomma se ancora non si fosse capito ho trovato questo capitolo molto divertente e intrigante e ciò nonostante una lieve tensione persiste tra le righe a ricordare ai personaggi e al lettore il pericolo latente, ma ciononostante incombente; a tutti tranne che a UNO ovviamente! LUI ha già il suo da fare a scacciare i mosconi che, chissà come, chissà perché, si ostinano a ronzare attorno al sua dama, per riuscire a preoccuparsi pure di una coppia di efferati assassini! Sbaglio o il caro Spettrale era un cicin scocciato per la brusca interruzione?!? Ora scappo e mi lancio finalmente sul quarto capitolo (ho la masochistica autoimposizione di non leggere il capitolo successivo prima di aver recensito, altrimento mi perdo la sorpresa e il sollazzo di avanzare ipotesi su ciò che accadrà). A presto Mokkori p.s. Ah a proposito ho vinto la scommessa mascelle slogate e anche un po' d'ipersalivazione, non sono mancate!

22/07/09, ore 20:21

Oddio!!! Non mi voglio recensire da sola!!! voglio solo dire a Mokkori che adoro questa sua recensione!!! Bellissima! Vedo che ho trovata un'altra che odia la Fowley e che non considera per nulla Scully la Regina di Ghiaccio! E ovviamente ti ringrazio per quel: SONO PROPRIO LORO!, che per me vale più di mille parole!!! Al prox capitolo! ;-) GiorgiaXPhile

22/07/09, ore 00:51

Che diavolo ha in mente la Fowley stà volta? Quella donna è sempre così ambigua! Non si capisce mai cosa abbia in mente e da che parte stia, probabilmente se la gioca sul filo del rasoio tenendo lo stesso piede in più scarpe, non per niente è finita male. Certo che caro il mio Spettrale te le cerci proprio col lanternino! Tra lei e la Green. -_- complimentoni!!!!... Vogliamo poi dire che per essere uno psicologo così talentuoso a volte Mulder è di un'ingenuità allarmante?!? diciamolo diciamolo... E Scully? Bhè … Chi la definisce una Regina di Ghiaccio, lo fa solo perchè non si è mai azzardato a invadere il suo territorio... Ma già lo si sapeva anche nella serie mal sopportava di sorprendere estranei ed estranee a pascolare sul suo prato. Questo è il profilo, dei tre personaggi, che si può ricavare in questo da questo secondo capitolo. che dire?... SONO PROPRIO LORO! Passando invece alla trama vera è propria direi, che aggiunge nuove informazioni e fa sorgere diversi quesiti sui futuri sviluppi della storia. 1)Mulder&Scully attireranno l'attezione dei coniugi killers (Con scorno di quell'intrigante della Fowley! |oP prrrr) oppure 2)sarà un'altra coppia ad accapparrarsi l'ambito premio? (quando si dice la fortuna!!) … in tal caso mi sa che ci scapperanno i morti. Debbo dire che la cosa m'incuriosisce alquanto. Una cosa è sicura, se Scully si dà allo shoppin, prevedo nel futuro prossimo quando meno una mascella slogata! Bye Mokkori

22/07/09, ore 00:03

Cosa posso dire?...Un gran bel primo capitolo?... decisamente banale sarebbe una tale espressione. Aspettavo da un po' di vederti all'opera in una ff più articolata e puntuale hai perfettamente atteso alle mie aspettative. Niente paranormale almeno per questa volta, niente omini verdi, nè strambi e letali mutanti, ma qualcosa di più realistico perciò maggiormente inquietante, perchè infondo possibile, una coppia di assassini seriali sadici. Wow! Se è vero che "il buon giorno si vede dal mattino" allora non posso che aspettarmi il svilupparsi di un intreccio avvincente e al tempo stesso divertente e appassionante, dato che già in queste pagine c'è ironia, tensione, patos e la scena della riunione ne è chiaro esempio: le descrizioni dei macabri omicidi sono sapientemente e armonicamente intervallate da battute, commenti, “dialoghi silenziosi” che se da una parte tendono a smussare i toni, evitando perciò un'eccessiva dammaticità, contemporaneamente partecipano a delineare il carattere e i rapporti tra i personaggi (Scully e Mulder in particolare ovviamente) il tutto in un modo naturale e scorrevole. Un solo appunto, ma quante sono le coppie di agenti ingaggiati per la missione? 2 o 3? questo particolare mi è rimasto un po' nebuloso. Al prossimo capitolo Mokkori

20/07/09, ore 11:39

Ciao rientro oggi dopo una settimana di servizio e che ti trovo?!? Proprio un bella sorpresa!!!!! ^___^ - Me la stampo, così in pausa pranzo comincio subito a leggerla. A presto Mokkori

19/07/09, ore 17:05

Che bellezza,hai aggiornato presto! Rispetto a quello che ho scritto ieri devo aggiungere che riesci a replicare esattamente anche l'atmosfera e il ritmo degli episodi del telefilm. il terrore di Mulder di perdere Scully è palpabile, e Diana F. gelosa, e affettuosa con Fox è perfettamente nel personaggio. Tuttavia, per quanto questa donna mi sia sempre stata antipatica, devo riconoscere che sa capire Mulder, e i suoi sentimenti, meglio di quanto lui sappia comprendere se stesso. Bellissimo capitolo, e ben fatta tutta la storia. A presto e complimenti!