Cap. 9: All about us
di Abby_da_Edoras

04/06/23, ore 12:52

Ciao <3
Scusa se sono passata solo ora, ma sono stati giorni infernali ed ero talmente stanca da non riuscire a fare nulla. Ma volevo passare dalle storie di Tristan ed Elijah, anche perché questa storia mette la parola fine (almeno al momento, credo?), alle loro avventure. Ne hanno passate tante, veramente troppe. Avevano un ultimo punto da chiarire, Elijah non si perdonava ancora il fatto di averlo fatto rinchiudere e torturare e quando Tristan gli confessa che non si sente a suo agio in quella casa, Elijah subito pensa che sia appunto per la sua prigionia e per i ricordi brutti che gli ritornano alla memoria. Ma non è così, noi lo sapevamo già che Tristan si fosse aggrappato a dei "felici film mentali" proprio su Elijah, nutrendosi dell'amore e delle speranza che aveva in lui e questo gli ha permesso di non impazzire. Tristan non l'ha mai odiato, certo si è arrabbiato con lui e aveva pure ragione, ma se non lo avesse amato in modo folle e saldo, non sarebbero arrivati fino a questo punto. Per non parlare poi della bellissima scena lemon tra loro due, CHE NON MI ASPETTAVO così approfondita e passionale, ma che mi ha fatto molto piacere. È stato un bel viaggio e leggerò con piacere le altre storie che hai scritto su The originals <3
A presto :*

Nao

23/10/18, ore 04:35

Guarda l'orario di quando sto mandando questa recensione 😂😂😂
Comunque che bella immagine, Elijah e Tristan nei boschi, sdraiati,in mezzo alle foglie 😍😍
"l'uomo con il quale speravo di governare la Francia." Che parole 😍

Mamma mia!! Appena finito di leggere! Lascia che ti dica che hai descritto tante volte di loro due che fanno l'amore, ma questa credo sia la migliore descrizione in assoluto e non mi riferisco a mere questioni grammaticali, ma proprio alla passione che si percepisce, soprattutto a leggere di entrambi così eccitati e desiderosi e bramosi di passione e amore!!

Poi amo sempre quando parli degli occhi azzurri di Tristan 😍😍

Ora capisco perché hai voluto fare una storia aggiuntiva finale! L'ho capito durante il rimando al tuo spin off sul sogno! Eheheh 😍😍
Hai fatto bene! È stata bella l'idea di un'ulteriore storia dove Tristan nomina il sogno 💜💙💜💙
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 04:45 am)

20/10/18, ore 14:00

Io ho pianto. Ho pianto nell’immaginare Tristan che accettava la sua prigionia e sognava di Elijah. Ho pianto nell’avvertire il dolore di Elijah, il suo dubbio: non vuole vivere con me. Ho pianto nel leggere delle sue lacrime. La commozione mi ha travolta in questo racconto bellissimo, degna chiusura della tua stagione 5.
Ma ho sorriso a quel Tristan elegante e sbarazzino, che non si fa problemi di dire al suo amante: della tua famiglia non m’importa poi molto. Ho sorriso a quei due amanti teneri e appassionati e alla sfida finale: “in molte cose sono superiore a te!” Com’è preciso questo Tristan nei suoi vezzi e nelle sue sfumature, in quella sensibilità così acuta da sentire non le singole persone, ma il luogo stesso come una minaccia alla sua serenità. Ma è stato tutto un rincorrersi di emozioni, dallo stupore doloroso di Elijah fino alla sua consapevolezza di essere colui che ha condannato il proprio amante. E che perciò non può pretendere nulla: da notare come, in vero Elijah-style, il Sire si prenda tutte le colpe. E dire che Tristan si spiega molto bene: non sopporto né la tua famiglia né la tua casa… ma non posso odiarti.
Sai, parlavamo tempo fa di ribaltamento di ruoli, e io credo che questo sia il momento. Le parole che usi per Elijah sono “perduto” e “soggiogato”. Lo stesso sogno di Tristan non è quello di un ruolo passivo, ma di un regno governato alla pari, in Francia: a casa sua. Mi domando anzi come mai non abbia usato l’espressione “principe consorte”! E alla luce di questa nuova storia, la sua fantasia non mi sembra più così triste: in realtà è la sua sensibilità che prevale sulla cattiva sorte. Tristan sogna una vita felice con Elijah perché una parte di lui ancora spera che possa accadere davvero. E così puntualmente avviene: “Non posso restituirti ciò che hai perduto” gli disse Elijah, “ma posso essere, d’ora in poi, l’uomo che volevi.”
Il sogno diventa realtà, il regno dei due amanti perduti si realizza qui e ora. Che sia a Palazzo Mikaelson o a Davilla Estate, che sia a New Orleans o in Francia, ora Elijah e Tristan sono INSIEME.
Grazie per la dedica. Grazie per questa storia stupenda. Un capolavoro.