Winter Wind
di Iky

13/06/19, ore 15:06

Buon salve cara!! Martedì ho visto la puntata in cui Erwin veniva colpito, gravemente, dal gigante bestia sul fianco, mentre in quel frattempo Armin si sacrificava per dare tempo ad Eren di svolgiere il suo dovere, ma quando il capitano Levi ha dovuto fare la scelta dei quale dei due doveva vivere e ha scelto il ragazzino, qualcosa mi si è spezzato. E di fatti da quel momento, una parte di me, sta un pò meditando su molte cose. Questa one-shot è stata malinconica parecchio! E' stata molto profonda e sei riuscita a cogliere le sfumature di entrambi i personaggi. Si sentiva prorpio la tristezza e la malinconia di Levi per la morte del suo comanante/amante Erwin. Nel mentre fissava quella distesa d'acqua, di cui un pò aveva paura, meditava, pensava a lui, sul loro rapporto, sulla mancanza di paura in quel caso. Erwin gli ha lasciato un gran vuoto a Levi, entrambi erano due uomini soli che si facevano forza a vicenda, che si amavano. Ora Levi non ha, almeno per il momento nessuno su cui contare e anche in modo silenzioso, esprimere le sue emozioni. Fatti forza, che il comandante Erwin si fida di te.

26/10/18, ore 21:59

Fic tanto breve quanto bella.
Hai centrato in pieno l'idea che ho del loro rapporto e di come ho pensato potesse sentirsi Levi dopo la morte di Erwin. Quando ho visto il gruppo sulla spiagga, la prima cosa che mi sono chiesta è se Levi avesse pensato a lui, per questo leggendo la tua storia mi sono commossa. <3
Brava e complimenti!!!

20/10/18, ore 15:27

Non preoccuparti, il personaggio di Levi ti è riuscito benissimo e, onestamente, non mi era mai capitato davvero, ma le tue note d'autore mi hanno commossa (lo so, ho dei problemi) tanto quanto la fanfiction. La cosa esilarante dell'eruri è che li si può vedere anche solo come semplici amici, amici che condividono quattro anni di dolori e piccole gioie, ma comunque non si può negare, in alcun modo, questo legame speciale che hanno. Insomma, Levi odiava e voleva uccidere Erwin Smith, finendo invece folgorato dal suo brillante cervello e il suo nobile motivo. Ora non sappiamo se Levi abbia effettivamente cambiato il suo modo di relazionarsi ad Erwin da subito oppure no, solamente sappiamo che in quattro anni è diventata la persona più intima e vicina ad Erwin... superando persino Mike. Mettiamola così, sono quel tipo di amicizia che agli occhi degli altri risulta ampiamente ambigua ;D ed è quindi impossibile non farci almeno una fantasiuccia.
Comunque, sto divagando.
Questa cosa che Levi ha il medaglione di Erwin, mentre osserva il mare, mi lascia una voragine nel cuore (IL MIO CUORE), nel manga non ricordo se questo oggetto venga recuperato o lasciato ad Erwin come medaglia d'onore, mi piacerebbe pensare, però, che se lo sia preso Levi come ricordo, o come un illusione di avere Erwin lì.

"Quando si sollevava dalla sedia e abbandonava la sua giacca sullo schienale insieme al suo ruolo.
Quando lo toccava con una gentilezza non dovuta, come se avesse potuto fargli male"

Ho particolarmente amato questa prosa. Principalmente perché adoro vederli diventare semplici uomini nella loro intimità, dopo essere sempre definiti dei soldati (e crudeltà dietro a parte), in secondo luogo il simbolismo della giacca che viene lasciata per far posto al vero Erwin, quello che nessuno conosce, a parte solo quelle pochissime persone fidate... e Levi, soprattutto Levi.
Io, non so, ho semplicemente amato tutto, potrei star qui ad elencarti e citarti tutto il testo, ma ho paura che sarei un po' troppo pressante ':D

AH! un'ultima cosa importantissima ERURI 4LIFEEEEH! Ok, momento fangirl bimbominkia fatto (posso sentire il tuo disagio nel leggere ciò xD), ora posso essere in pace con me stessa.
Spero di leggere qualcosa di tuo in futuro, alla prossima, un bacione da ilarioneXD

20/10/18, ore 02:52

Ciao.
Bella questa storia. Molto profonda. Si basa soprattutto sui sentimenti di Levi, praticamente va a scovare i suoi sentimenti più profondi. Non so come spiegare bene ma è come se questa storia tirasse fuori tutti le sue emozioni e pensieri profondi che ha dentro e che, proprio come dice, lui non tira mai fuori, ha sempre una maschera davanti a tutti per non farsi vedere abbattuto, forse anche per non mettere a disagio gli altri compagni o le reclute. è breve, di poche parole però questo è bastato per capire il fondamento della storia, per capire di cosa o meglio di chi parla concentrandosi su emozioni e sentimenti repressi. Neanche a me piacciono le ship war e sono parzialmente d'accoro con te su quello che dici tra le tue note: io non vedo Levi e Erwin come possibili amanti ma come amici, compagni che si sono trovati nella stessa situazione, quella appunto, di essere responsabili e avere ruoli fondamentali in battaglia; sono dell'idea che Levi si sia sentito solo dopo la morte di Erwin perché lui vedeva in Erwin un compagno di squadra (ok era il Comandante) però se hai letto o visto Birth of Levi saprai di più sul loro passato, perciò per Levi vedendo morire Erwin posso solo immaginare cos'abbia provato. Mi fermo qui altrimenti mi dilungo tantissimo e potrei scrivere un poema. Complimenti ancora per la storia, è malinconica ma esplicita, adatta a Levi proprio e alle sue emozioni.
Ps: per le ship war trovo che sia inutile "combattere" per questo, ognuno è libero di shippare ciò che vuole e io ho visto della gente che litigava per questo in maniere ridicole.