Demons
di La Tigre Blanche

01/05/21, ore 15:08

WoW! Scrivi divinamente complimenti! Sono quasi invidiosa 😅 hai davvero, ma davvero tanto talento accipicchia!
Comunque ancora i miei più sinceri complimenti è una storia bellissima è scritta troppo bene

21/10/18, ore 14:30

...poi vieni da me a piangere actual tears sui big three + eri che fanno i patati dolcissimi. ma io ti picchio davvero, aspettati la mia vendetta quando vengo giù ad aprile.
ehy, ciao, arrivo anche io a lasciare un commento a questa meraviglia. ho impiegato un giorno per trovare il tempo e il coraggio di rileggerla senza sentirmi morire dentro e ridurre questa recensione al verso disperato di un elefente morente.
so, here it goes.
come sai, la endhawks - hawksdeavor? - non è una ship che considero, ma se è una rossa scritta da te mi precipito come nemmeno un assetato verso un'oasi in pieno deserto.
a dire la verità non so cosa voglio davvero dire, se non che è scritta meravigliosamente e che hai sempre un modo molto delicato di trattare le scene di sesso - l'avevo accennato anche nella mia recensione a una tua spuk, mi pare, e mi sento di doverlo ripetere anche qui: i pensieri di hawks ed enji che si intervallano alla descrizione dell'atto in sé rendono tutto quasi ovattato, e finisci per focalizzarti su questi che sul resto.
ho adorato la distinzione che hai fatto tra endeavor e enji todoroki quando viene citata rei, come se fossero due persone distinte e separate. ho apprezzato il riferimento al divorzio perché io ci spero tanto, in qualcosa del genere, e potrei arrabbiarmi tantissimo se rei dovesse perdonarlo come se nulla fosse.
e mi ha colpito molto anche questa dicotomia nei pensieri e nel modo di fare di hawks: lo vediamo sempre allegro e quasi menefreghista e a volte ci dimentichiamo che in realtà lavora sotto copertura per il governo e che potrebbe rimetterci le penne - letteralmente - ogni minuto di ogni santissimo giorno. mi piace che hawks veda dabi come una possibile minaccia, perché in fondo è quello che è. è un criminale che non si farebbe alcuno scrupolo a ucciderlo se mai dovesse anche solo sospettare che stia facendo il doppio gioco.
ma il pensiero che credo sintetizzi al meglio l'essenza di entrambi i personaggi sono queste due brevissime frasi, che mi hanno lasciato una strana sensazione di amaro in bocca.

Hawks attendeva la morte.
Endeavor la resa dei conti.

perché arriveranno entrambe, probabilmente. e quando (o se) succederà si potrà soltanto restare a osservare.

detto questo, come sempre ho parlato un sacco e saltato di palo in frasca come una bertuccia. spero si sia capito qualcosa, di questa recensione, perché comincio a dubitare della mia capacità di scrivere un commento decente.
a presto
maki

21/10/18, ore 02:47

Io soffro di insonnia, così eccomi su efp, e oooh ma guarda La tigre bianca ha pubblicato la sua shot!
CIOÈ STE COSE. DOVEVI AVVISARMI. C:
DOVEVI.
C:
CAPITO?! XD
Io non posso scoprirle per caso a quest'ora, che già non dormo, poi le le leggo e passo le ore a piangere l'anima.
Manco le lacrime. Direttamente l'anima.
COMUNQUE RAGA CIOÈ SCRIVI DA DIO. CIOÈ SIAMO TRE GATTI, MA SCRIVIAMO TUTTI E TRE BENE. ((CIOÈ IN REALTÀ SU DI ME HO DUBBI ENORMI, MA ANDIAMO AVANTI A RECENSIRE, O ALMENO A PROVARCI))
Scrivi benissimo cWc e io tipo a piangere l'anima disperatamente.
Perché sono bellissimi sti due, l'angst a palate ((cioè tu con la tua amica+angst SIETE SPIACCICATE A ME CON LA NEM, I MESSAGGI LOGORROICI, L'ANGST A PALATE E GLI SCLERI MALEFICI)) e Hawks che tuba è la cosa più bella che esiste. Seriamente. Ho adorato questo particolare. <333
Gesù. Enji è perfetto, Hakws è perfetto. SCRIVI ANCORA. ANCORAAAA. TI PREGO. Il fandom ha bisogno di te. <333

Ora però la smette col delirio, forse. XD
Alla prossima, sperando di leggere altre tue opere.

20/10/18, ore 23:25

STRONZAhem, cosciottina mia adorata, buonasera.
Sappi che sarà colpa tua se passerò tutta la serata ad ascoltare Demons a ripetizione e a soffrire... di nuovo.
Io lo so che sono un'illusa, come potevo pensare di essermi già sorbita tutto l'angst possibile e immaginabile, nON C'E' MAI LIMITE ALL'ANGST soprattutto se si parla di questi due. E di te. Nor, Pol e Scottie hanno una brutta influenza su di noi (❤)
Btw te l'avevo già detto quanto il mio kokoro soffrisse - ma è una sofferenza piacevole, nel senso di "che bello farsi del male lalala". Anche perché. Anche perché questa storia mi rappresenta anche un po' il modo in cui io ho cominciato (per colpa tua, ily) ad avvicinarmi alla coppia, nel senso che prima viene il dolore di Enji - quello che tutti conoscono, il rimorso e il senso di colpa - e quando pensi che sia tutto lì nO MA MANCO PER NULLA ecco che arriva Hawks che ti riversa addosso il peggio strazio umano e ti uccide l'anima.
Tipo slowburn, però con l'angst.
Che se ci pensi come fai a dire quale dei due è messo peggio - perché vedere Hawks, che ostenta sempre sicurezza, ridotto in uno stato simile a combattere contro le proprie stesse emozioni è qualcosa che ti uccide dentro; eppure non puoi dire che i problemi di Enji siano da meno, soprattutto per il fatto che lui non è stato vittima, ma carnefice.
Che poi non c'è solo quello, capisci, perché per quanto sia tristissima come cosa non posso fare a meno di pensare a quanto calore e affetto e pace ci sia tra di loro, nonostante tutto. E lo sai che adoro come descrivi le cose, perché assieme a ciò che provano ci sono quei loro gesti dolcissimi che cercano di scacciare la negatività - anche se per poco.
E poi le manone di Enji, che belle. E Hawks che graffia e morde come un rapace ma poi si fa coccolare come un pulcino e tortoreggia, che ormai è diventato un must a causa tua (ti amo anche per questo).
E SCUSA, MA
"Era un paradosso bello e buono: la loro relazione si basava solo sul conforto reciproco, sulla ricerca affranta di tenerezza. Hawks se ne nutriva per non impazzire e abbandonare la sua umanità, Enji per avere l’illusione di poter risanare la sua anima, consunta e incenerita dal fuoco insaziabile di una rabbia perversa."
Questa l'hai aggiunta e io ho sclerato malissimo perché Dio, 'sta frase è bellissima, piango. Incorniciatela.
Non avevo letto neanche l'ultima parte e se possibile è quella la più dolorosa - quel ritorno così brusco ad una realtà crudele da cui non possono scappare. Ugh, mi corazón.
Ti odio.
Non è vero.

Io potrei anche provarci a scrivere una recensione seria mA NO CIAO.
Lo sai che tivibi. Non smettere di mandarmi audio angst di sette minuti che io soffro in allegria(?) anche se mi lamento
(saluterei pure ma tanto continuiamo a messaggiarci quindi che senso ha boh)