Il tuo sguardo in pochi mesi
di Silyia_Shio

12/11/18, ore 09:43

Ehi, rieccomi qua! Hai aggiornato da un po' e mi dispiace di essere arrivata in ritardo, ma sono riuscita a leggere il capitolo e a trovare del tempo per recensirlo solo ora gn. Comunque, bando alle ciance, ribadisco di nuovo i complimenti che ti avevo fatto nella scorsa recensione: amo il modo in cui scrivi ed imprimi ogni parola con sentimenti ed emozioni, questo tuo modo di narrare coinvolge davvero tanto e ti fa empatizzare subito con i personaggi da te trattati. Ho adorato tantissimo anche come sei riuscita a trasformare un momento apparentemente superficiale e quotidiano come la fila per pagare le bollette in qualcosa di più profondo e riflessivo. Amo il modo in cui hai caratterizzato Bakugou, te l'avevo detto già la scorsa volta, ma lo ripeto anche qui perché, veramente, lo trovo davvero IC e trattato magnificamente.
Poi, la cosa che mi è piaciuta più di tutto in questo capitolo, sono stati i piccoli confronti tra la notte passata con Kirishima ed il suo modo di guardarlo e di toccarlo, e l'altro ragazzo che spunta e di cui non si sa niente se non che è stato il miglior amico di Katsuki e una sua ferita ancora aperta (non ho però ben capito se sia un personaggio inventato da te oppure stai parlando di Midoriya. Il modo in cui hai descritto lui ed il suo rapporto con Bakugou me lo ha ricordato molto, ma quando ho letto "occhi nocciola" mi sono un attimo confusa ahah comunque sia in quel ruolo io ci ho immaginato Izuku, spero che non ti dispiaccia se non era questa la tua intenzione. Devi sapere che mi piacciono molto Kirishima e Bakugou insieme, ma mi piacciono tantissimo anche Bakugou e Midoriya, ad essere sincera anche un pelino di più rispetto all'altra coppia, quindi non ho potuto farne a meno). Mie divagazioni a parte, come ho detto questa parte dei confronti mi è piaciuta tantissimo e mi ha stretto anche il cuore. Non so se hai in mente di approfondire il passato di Bakugou e rendere chiaro cos'è successo tra lui ed il suo vecchio amore, ma sappi che se deciderai di farlo sarò ben felice di leggerlo ^^
Detto questo, ti lascio dicendoti che sto amando davvero tanto questa storia e sono sempre più curiosa dei risvolti che vuoi far prendere alla trama e ai vari personaggi. Aspetterò con ansia il terzo capitolo (sperando di recensirlo in tempo emh).
A presto,
Engel

23/10/18, ore 11:50

Ehi ciao, prima di iniziare questa recensione mi presento: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^.^
Finiti i convenevoli mi lancio dicendoti che con questo primo capitolo mi hai conquistata subito. Ho amato l’atmosfera malinconica e piena di sottintesi che hai descritto, come ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi (anche se si sa davvero poco di loro e questo è soltanto un abbozzo). Il tuo modo di scrivere, poi, mi piace davvero tanto. È fluido, preciso e racchiude in sé anche le emozioni dei personaggi, cosa che amo in uno scritto. Il finale e ciò che è accaduto mi ha lasciato l’amaro in bocca e una sottile tristezza nell’animo (quindi se il tuo intento era di causare questo nel lettore ci sei riuscita in pieno), ma anche tanta curiosità. Mi piacerebbe davvero scoprire cosa ha portato Bakugou a comportarsi in questo modo, come mai Kirishima sia così dolce ed attento anche in un’avventura di una notte e, soprattutto, come andrà a finire la loro storia. Per questo e per gli altri motivi elencati sopra, ho messo la tua raccolta nelle seguite, così da non perdermi i prossimi aggiornamenti.
Ancora complimenti per l’idea ed il tuo modo di svilupparla.
A presto ^^
Engel