Tardo pomeriggio di fine ottobre
di Samy92

29/10/18, ore 15:13

Io sono quella che fa tutto al contrario ahahah, prima la Red e poi questa.
Questo ambiente familiare mi piace tanto, perché Gerard sa bene quanto sia dura crescere senza l'affetto dei genitori e non vuole che questo accada ai figli, e come dico sempre io, in una famiglia non esistono uomini e donne, siamo tutti uguali davanti ai "dovrei" genitoriali, e mi piace tanto come hai descritto questo dolce momento tra padre e figli.
Sei fantastica tesoro.

27/10/18, ore 00:29

Hi Sam! Ho trovato la tua storia semplicemente dolcissima, un po' come le zucche che - da brava golosa- mi sto ritrovando a mangiare compulsivamente in questi giorni.
Ho apprezzato in particolar modo il lato introspettivo di Gerard che accompagna tutta la storia come un narratore esterno, sei stato davvero bravo. Hai gestito con maestria il carattere di ogni singolo personaggio, anche di quelli citati marginalmente, creando così un clima di alta credibilità e veridicità.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la sintassi che usi, con queste subordinate mai troppo lunghe. Hai dosato bene anche i dialoghi e la narrazione, con alcune botta e risposta - soprattutto nell'ultima parte- che hanno contribuito a rendere la storia più leggera e divertente senza, appunto, tralasciare il lato profondo di Gerard.
Anche l'idea di associare Halloween ai "Mostri" della mente di Gerard l'ho trovato molto azzeccato, mi è davvero piaciuta.
Anche il linguaggio utilizzato è adatto al contesto e la trama, semplice e atta a fare da cornice al "dilemma" e alla crescita interiore del protagonista, è tenera e dolce.
Davvero i miei più sinceri complimenti!

_SkyDream_
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 12:31 am)

26/10/18, ore 20:13

😍😍😍😍 oh mio dioo questa storia è la cosa più carina che io abbia mai letto a tema halloween. Innanzitutto l'idea è originalissima e Gerard in versione giudice delle zucche è davvero azzeccata. Ho apprezzato molto come hai impostato il rapporto del Fernandez con Halloween poichè effettivamente dati i suoi trascorsi non si senta molto in vena di considerarla una festa. I bimbi sono stupendi ed Erza arrabbiata disegnata su una zucca è qualcosa di geniale. Sono una fan sfegatata di questa ship e trovare qualcuno che scriva bene su di loro è davvero bello. Devo dire che l'ooc io non lo vedo anche perchè Gerard come padre lo immagino premuroso e allo stesso tempo protettivo ma non troppo anche perchè tra i due è Erza quella più feroce. Sei stata brava a rispettare i loro caratteri e trovo molto realistiche le descrizioni e i comportamenti dei due pargoli. Metterò questa deliziosa one shot tra le preferite perchè è davvero stupenda. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (soprattutto a tema Gerza ma sono dettagli).
Saluti Black Nana