Sinking madness — the beast and the diary
di KomadoriZ71

07/11/18, ore 23:07

Buonasera!
Era da un po’ che avevo messo questa storia nelle seguite, già da qualche giorno aveva attirato la mia attenzione, ma, come è mia terribile abitudine, tra quando decido di fare una cosa e il momento effettivo in cui la faccio passa sempre un sacco di tempo.
Beh, meglio tardi che mai.
Lo stile è molto semplice e scorrevole, gradevole senza troppi fronzoli, molto adatto al tono generale della storia che in questo capitolo è stato piuttosto leggero, ma a giudicare dal fatto che tra i generi è citato l’horror suppongo che le preoccupazioni dei nostri protagonisti non saranno sempre solo della banale pioggia e qualche Meowth in una stazione di polizia, dico bene?
Ad ogni modo l’inizio mi piace: proprio perché avevo letto il genere della storia onestamente mi aspettavo qualcosa di più pesante e cupo, ma il fatto che non lo sia stato almeno per ora non è stata una cosa negativa! Anzi, più di una volta questo capitolo è riuscito a strapparmi un sorriso e in particolare nella scena in cui Leilani e Rudy si mettono a discutere su chi sia il più forte tra Guzma e Plumeria, ovviamente con la ragazza che parteggia per la “Sis” e il ragazzo che parteggia per il Boss… mi ha ricordato moltissimo una discussione a cui ho partecipato proprio io in cui si parlava della stessa identica questione e forse proprio per questo mi è sembrata una conversazione molto naturale e plausibile.
Per quanto riguarda i due protagonisti per ora non mi sbilancio troppo perché in effetti si sa ancora troppo poco di loro, però posso già dire che entrambi mi ispirano una certa simpatia a pelle e Rudy in particolar modo è proprio il classico stereotipo della Recluta Skull, quindi come potrebbe essere altrimenti?
Per quanto riguarda Leilani invece… mi incuriosisce. Sì, perché in realtà in questo capitolo non ci è stato dato troppo peso, ma si afferma che è sua abitudine scappare da Poh e… beh, non è esattamente un gesto molto comune e mi chiedo quale sia il motivo di queste fughe così tanto frequenti da meritarsi addirittura delle punizioni da parte di Plumeria!
Staremo a vedere, ma comunque a istinto ho la sensazione che nasconda qualcosa, ma potrei sbagliarmi.
Per adesso mi fermo qui, spero che questa piccola recensione (che non ha né capo né coda a dire il vero) vi abbia fatto piacere.

29/10/18, ore 00:20

Ecco una DeathOver selvatica comparire dall'erba alta!

Allora, comincio con l'aspetto "esteriore", essendo anche l'aspetto che salta all'occhio dapprima di iniziare la lettura vera e propria: la storia è impostata bene ed è perfettamente leggibile sia da computer fisso che dai devices mobili senza che venga rovinata in particolar modo, mentre l'immagine posta all'inizio è molto ben fatta e richiama l'attenzione senza toglierla però al testo.
Il font leggero non infastidisce per nulla gli occhi e al tempo stesso mette bene in risalto i caratteri in grassetto e corsivo i quali richiamano subito l'attenzione e sono ben disposti.
Passando ad una parte un po' più "profonda" della recensione e all'aspetto quindi della grammatica - sintassi non ho personalmente visto errori mentre leggevo, la lettura si è presentata molto scorrevole e leggera, i periodi ben strutturati e non forzati nè eccessivamente lunghi: ho divorato il capitolo nel vero e proprio senso della parola, senza alcuna fatica e senza mai avvertire il bisogno di fermarmi per riprendere il filo del discorso.
Anche il lessico semplice è più che adatto per la storia e si sposa bene con i personaggi protagonisti: sia Leilani che Rudy trovo siano perfetti nel ruolo di reclute del Team Skull, divertenti e sempre in mezzo ai guai, ciò mi lascia pensare che ce ne potremo aspettare delle belle da entrambi.
Vederli bisticciare strappa facilmente una risata e utilizzare due personaggi caratterialmente differenti l'uno dall'altra è un ottimo modo per creare situazioni anche divertenti che non guastano mai, entrambi rendono benissimo, si nota direi sin dalle prime righe che Leilani è un personaggio comunque profondo mentre Rudy è.... beh, sì, Rudy!
Scherzi a parte, Rudy è un personaggio simpatico e si presenta con il proseguire del capitolo più sveglio di quanto non possa sembrare a primo acchito.
Per quanto riguarda la vicenda non posso dire ancora molto essendo appena avviata, ragion per cui sono curiosissima di scoprire come andrà ad evolversi la storia: mi ritroverete sicuramente per seguire anche i prossimi aggiornamenti!

Per adesso vi saluto con un abbraccio, see ya!
DeathOver.