Il filo rosso
di Freeshane

29/12/18, ore 16:56

Complimenti, sei riuscita a farmi piangere.
Adoro questa os, dico davvero. Preferisco gli Adult Falice, sarà per la chimica di Mädchen e Skeet, sarà per la loro misteriosa relazione, ma li adoro. Mi piacciono anche i Teen!Falice e credo che tu sia riuscita a tenerli IC facendoli dire e fare cosa che loro stessi avrebbero fatto.

Beh, che dire i Falice sono la mia number 1 OTP e sono l’unica coppia di cui sicuramente voglio L’endgame. Tra i Teen, invece, sono molto indecisa. I Varchie mi hanno stancata, mi piacevano solo nella prima stagione, preferisco i Veggie a loro, ma al tempo stesso mi piacciono anche le Cheronica shippando anche Choni ahha.
I Bughead li trovo noiosi e i Barchie boh, sono indecisa anche tra queste due.

Comunque, se dovessi scrivere altro sulla Falice, io ci sono.

P.s leggerò anche gli altri capitoli sulle altre coppie

12/12/18, ore 20:15

Buonasera mia cara!
Leggerti è sempre un piacere, soprattutto in questo fandom. Ovviamente una Choni non potevo proprio perdermela. E sono anche curiosissima di leggermi la prossima shot, anche se i Varchie non sono la mia coppia preferita.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito Jason, in questa storia. Il loro amore era diverso fra quello di Cheryl e Toni, ma era un legame molto forte.
Le Choni sono dolcissime, secondo me. Mi sono sembrate entrambe IC, soprattutto Toni, che è adorabile nell'organizzare la loro giornata insieme.
Ti segnalo solo un paio di errori, non gravi comunque. Ho notato che, durante i dialoghi, ma anche nella narrazione, inserisci il punto nel trattino - oppure no - anche quando c'è un punto interrogativo o esclamativo.
Inoltre, inserisci la maiuscola dopo i tre puntini sospensivi, e non si dovrebbe fare.
Il sì affermazione, quindi come risposta a una domanda, va accentato.
Detto questo, ti saluto e spero di rileggerti presto,
alla prossima,

03/12/18, ore 23:10

E' bello poter leggere di qualcuno che mette per iscritto le stesse sensazioni che ho provato e continuo a provare nei confronti di questi due personaggi. Non ho nulla da ridire nei confronti della coppia Betty/Jug, credo che tutti noi ci siamo immedesimati nella tenerezza e nella sensibilità che traspare da questa coppia, però Archie e Betty per me sono sempre stati rispettivamente l'uno per l'altra "l'anima gemella". Nonostante gli avvenimenti, le difficoltà e le distanze, quei due continuano a capirsi con un'occhiata o con un sorriso, riescono a comunicare anche solo con "mezzi sguardi" e quando uno dei due è disperato, l'altro istintivamente corre sempre in suo aiuto. Probabilmente nella serie tv non supereranno mai quella "linea di confine" ma a noi fan che cosa costa sognare, in fondo? Perciò grazie Shane. :)
Un saluto

28/11/18, ore 19:16

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino *-*
Allora, avevo già letto il primo capitolo precedentemente e quando ho visto la possibilità di continuare ho deciso di andare avanti con questa raccolta di storie. Come ti avevo già detto l'idea di questa tua opera mi piace tanto, adoro la serie Riverdale e vedere che questo capitolo è dedicato ad Alice Cooper mi ha fatto brillare gli occhi, perché a me personalmente lei piace come personaggio. Ho apprezzato il modo in cui hai descritto la vita di Alice, le sue paure e i suoi pensieri. Come tu stessa hai detto nella serie si sa davvero poco del suo passato ma ho sempre adorato la coppia Alice/FP, lui è un po' il classico "ragazzaccio" appartenente ai Serpent's, e lei lo ama e sa che lui è l'amore della sua vita (quanto adoro queste cose romantiche, io mi scioglierò prima o poi XD), ma nonostante questo alla fine lo lascia andare ed entrambi si separano perché a quanto pare "é meglio così". Avendo già letto altre tue opere precedenti sai che ti apprezzo molto come scrittrice, analizzi nel profondo i personaggi e dai una forte importanza all'introspezione ed io questo lo adoro! Alla prossima!

Shakana

20/11/18, ore 10:09

Eccomi qui per l'ABC. :)
Perdonami se non sono passata prima ma è uno scambio che mi prende più tempo rispetto agli altri, visto che qui ci tengo particolarmente a fare una recensione media/lunga, mentre negli altri non bado al numero di parole, anche se non scrivo due righe mai XD
Come al solito la cura per la grafica non mi passa inosservata, mi piacciono i banner che crei. Unica domanda che è più una curiosità idiota mia: come mai non lo metti in centro, il banner, ma a sinistra? Comunque il font lo adoro - non riesco a usarne un altro differente dal Georgia, io - ed è della dimensione perfetta.
Addentrandoci più nella storia  posso dirti che il personaggio di Alice risulta perfettamente IC, chiaramente per quella che sappiamo essere l'Alice del passato. Mi è piaciuto il fatto che le hai dedicato questo spazio, questo momento dove ti soffermi a raccontarci la sua vita e ci spieghi il suo rapporto con FP che si basa su una protezione reciproca (e indovina, Young alice? Continuerà per sempre è.é - o almeno ci speriamo, per ora -).
Onestamente quando ho visto Hal ho sbuffato perché, chiaramente, ho pensato "no, ma anche mo che stai in prigione ci tormenti tutti?", però effettivamente la relazione fra Hal e Alice è partita proprio lì e non era ignorabile - giuro che prima o poi scrivo una storia dove Hal muore così posso levarmelo ancora di più dai dintorni XD -.
Ovviamente poi mi hai regalato una gioia e lì ti ho adorata. Mi piacciono troppo Fp e Alice, anche perché il loro rapporto nella serie (almeno nella 3) mi è sembrato "skippato", nel senso che inizia la terza stagione e per magia i due sono tornati insieme. L'unica scena Falice che fino a ora ci hanno regalato è una di loro due a letto insieme, ma insomma, manco un bacio T.T
E quindi, tutto 'sto monologo per dirti che leggere fanfic dove tutto va meglio è davvero bello. Soprattutto con personaggi così IC che ricordano gli originali.
"Siamo i cocci rotti di uno stesso vaso: soffriamo, sopportiamo, affrontiamo la vita che ci è capitata… Ma messi insieme siamo perfetti." frase bellissima, tanto che ho voluto citartela qui.
Poi c'è Hal che le tormenta i pensieri - eh, maledetto - e Alice aspira a qualcos'altro, crede nelle sue parole e sceglie di essere felice e di avere una vita più sicura, più stabile.
Forse FP durante la lite non mi è sembrato molto coerente... nell'episodio inerente al passato si parlava di un FP che vorrebbe andare al college, aspira a diventare qualcuno, non a vivere in una roulotte per l'eternità. E forse avresti dovuto gestire un po' meglio i suoi dialoghi in quel punto, sfiora un po' l'OOC di un FP giovane, andando più verso il carattere dell'FP attuale. Mentre con la proposta di matrimonio FP risulta nuovamente IC. Ahhhw, mi sono sciolta tantissimo lì.
Adorato anche la scelta di aver ripreso il momento del test di gravidanza.
Anche se alla fine mi hai spezzato il cuore ma, beh, sapevamo tutti come doveva andare.
E menomale che Hal è il boia perché sennò i Falice non esisterebbero nemmeno nel presente. XD
Comunque, una one-shot molto molto carina e che mi sono divertita a leggere, ma questo fandom mi piace un sacco, credo tu l'abbia capito XD
Spero di passarmi a leggere le altre shot perché sei davvero brava a gestirti questi personaggi, davvero. ^^
ps. Skeet Ulrich all'epoca di Scream è tipo per me una crush di dimensioni mastodontiche. Tant'è che ho riguardato Scream almeno 4 volte per osservare lui. CIOE'. Non che in Riverdale sia meno carino, FP da vecchietto (ma nemmeno chissà quanto vecchio XD) rimane un gran figo. Però, insomma, young-FP è ancora meglio. *Q*
Tutto ciò per dirti che nel banner è davvero da sbavo, ecco.
Bene, dopo quest'ultima sparata di disagio posso ritirarmi. XD
Complimenti e alla prossima <3

11/11/18, ore 17:54

Hello :)
Quando ho visto che avevi scritto su Riverdale mi sono emozionata. Attualmente è una delle mie serie preferite - sto amando la terza stagione - e sono proprio contenta di poter leggere in questo fandom.
Non sono un'amante dei Barchie - la mia OTP della serie è la Falice <3 - ma volevo passare prima da qui e successivamente mi piacerebbe leggere anche l'altra. <3
In ogni caso con questa storia me li hai fatti shippare proprio come all'inizio di Riverdale. Ricordo che mi piacevano molto, anche se alla fine i Bughead hanno preso posto nel mio cuore.
Mi piace molto la storia del filo rosso, l'ho sempre considerata reale.
Mi è piaciuto molto come hai rappresentato i personaggi, che sono davvero IC.
Molto carino il modo in cui hai stravolto l'episodio inserendo questo pezzo che mi è davvero piaciuto, nonostante tutto. Hai fatto bene ad andare controcorrente, che poi a leggere sempre bughead ci si secca ;)
Non mi hai fatto spoiler perché vedo gli episodi in sub man mano che escono :P
Detto questo, spero di fare presto un altro scambio, vorrei proprio leggere l'altra shot, essendo Falice. Anch'io ho in programma di scriverci, anche se credo farò una Teen!Alice e Teen!FP :)
Scriverai di Cheryl e Toni? Sono bellissime e, secondo me, sono legate da un filo rosso *^*
Alla prossima! <3

01/11/18, ore 00:25

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena, in passato avevo già recensito qualcosa di tuo e mi è sempre piaciuto il tuo stile, è molto vicino al genere che mi piace leggere quindi ho letto volentieri questa prima one shot della serie di raccolte su Riverdale. Allora, conosco molto bene questa serie e anche se sono sempre stata una grande fan di Jughead devo ammettere che agli inizi della prima serie shippavo molto anche Betty e Archie, ma poi andando avanti con la serie la loro ship è andata a scemare grazie anche alla storyline che avevano deciso gli autori per questi due personaggi. Comunque mi piace il fatto che tu abbia iniziato questa raccolta proprio con loro, credo che siano la coppia più azzeccata quando si parla di questo filo rosso, sono anime gemelle e questo l'ho pensato sin dalla prima puntata dove Betty e Archie erano semplicemente migliori amici con lei segretamente innamorata di lui (un po' come con Dawson e Joey in Dawson's Creek), nonostante non stiano insieme e lei sia felice con un altro tu descrivi in maniera molto attenta la tensione che c'è fra i due, lui è titubante e lei in estrema difficoltà, è chiaro che c'è sempre stato qualcosa fra di loro e infatti alla fine superano quella linea. Mi è piaciuto molto questo racconto, è stato molto intenso e introspettivo, il tuo modo di scrivere coinvolge il lettore con le emozioni dei personaggi che racconti, un ottimo inizio!

Alla prossima
Shakana