Sognando Oscar
di kiara 69

22/04/19, ore 11:44

Oh, una poesia molto romantica, triste e bella. Hai descritto meravigliosamente i sentimenti che Oscar e André avevano vissuto nella loro unica notte d'amore. I due sono semplicemente pensati l'uno per l'altro. Complimenti

29/11/18, ore 19:08

"Shall I compare thee to a summer's day?", esordisce Shapeaspeare nel sonetto XVIII, ovvero posso io paragonarti a un estivo meriggio, leggendo l'incipit della Tua poesia il pensiero è volato a quanto sopra, amore/dolore/passione, ma la loro bellezza ed il loro amore saranno eterni, they'll love each other forever, we'll lack them for always, ma i tuoi versi, specchi gemelli e continuazione alla storia precedente"Sognando André" (Ti sto citando) non lasciano indifferenti, siamo in attesa dato che la poesia, immortale, donerà vita e supporto. Ciao a presto JQ

14/11/18, ore 10:04

Eccomi qui, in ritardo ma eccomi,
Ho appena finito di leggere è straordinariamente meravigliosa, in questo tuo brano c'è tutto, amore, dolcezza, purezza, insomma tutto il necessario per apprezzare questa perla che ci hai regalato grazie infinite ♥️♥️
Cla

02/11/18, ore 23:14

Molto bella...mi ricorda dei passi di poemi cavallereschi o antiche ballate...complimenti meravigliosa...buonanotte!🌹

01/11/18, ore 10:23

Kiara, sono felice che tu mi abbia presa in parola e abbia dato voce a questo Andre' innamorato che ricorda l'amore per Oscar e la invoca a se'. E' un sogno il suo ma anche un richiamo che lei ha accettato perche' non si potevano separare, nemmeno dopo la morte.

E' un componimento molto profondo, struggente e delicato all stesso tempo, pieno di amore e di desiderio. Che bello quello "stella fra le stelle" Oltre a parlare della potenza del loro amore, mi fa vedere la loro notte tra le lucciole dove Oscar e Andre' brillavano di piu' dei piccoli testimoni della loro unione.

31/10/18, ore 15:38

Che dire... mi sono commossa, leggendo le drammatiche parole di Andre' come in un fotogramma ho rivisto tutta la sua vita accanto a lei, dedicata a lei, vissuta per lei, ma anche il tormento di Oscar che ci ha messo un po' per capire ma poi e' morta e rinata per lui, solo per lui...Quanto dolore, quanto struggimento e quanto amore in queste tue parole. Nell'ultima frase ho colto non una speranza ma la certezza di riunione in una prospettiva di vita eterna, che e' poi cio' che ci auguriamo tutte noi inguaribili fans di questa meravigliosa storia.
Complimenti.

31/10/18, ore 09:57

Carissima Kiara,

mi unisco ad _Agrifoglio_ : quella frase è semplicemente stupenda!
“Lungo il mio soffrire”…oh cara, questa poesia è, a mio parere, la migliore che tu abbia scritto finora. Traboccano tutto l’amore e tutta l’attesa trepidante di André che sa, sa benissimo, che Oscar lo raggiungerà. Lo sa perché loro due non possono essere separati, né in vita né in morte. Quel “vieni da me” non è l’invito a scendere nell’oscurità della morte, ma l’attesa felice di ascendere all’eternità dell’amore.
Grazie di cuore per queste meravigliose parole, per il modo in cui le hai disposte nella tua sensibilità e ce le hai restituite.
E poi, lo sai ormai, adoro le tue immagini.

Ti abbraccio,
Ilaria

31/10/18, ore 07:12

Chiara! È meravigliosa, concordo pienamente con Agrifoglio, l'ultima frase racchiude "Loro" . Mi sembra un sonetto di un Trovatore, ha un che di antico e di sfrontato che la rende particolare e ricca di pathos, romanticismo e sensualità. Sei stata molto brava anche ad abbinare le immagini. Ogni volta è un passo verso la perfezione. Un abbraccio a presto 💓😍

31/10/18, ore 04:08

"E il nostro amore sarà stella fra le stelle, scolpito fulgore nell'universo...."

Questa frase, da sola, vale tutta la poesia.
André ha consacrato la sua esistenza a un amore impossibile e, dopo averlo realizzato, seppure per contingenze particolari e soltanto per pochissime ore, lo vede brillare, solenne e sfavillante, come la più splendente stella del cielo.
Alla fine, lui, come una colomba bianca nel cielo, come uno psicopompo, mostra a Oscar la via per l'aldilà.

31/10/18, ore 02:20

Cara kiara, concordo con la nostra amica. Questa shot è degna erede della prima. Meravigliosa. I pensieri di Andrè che attende con ansia di riunire la sua anima a quella della sua donna. Amata per tutta la vita, uniti carnalmente una soltanto. E ora, di nuovo legati per l'eternità. Bella, splendida e dolce come sai fare tu. Brava. Un bacione. Sara