Saint' Antoine
di Lucciola 67

17/06/20, ore 23:09

Mi spiace arrivare con 2 anni di ritardo a recensire questa storia..ho sempre pensato che era proprio in quella notte che il loro amore avrebbe dovuto manifestarsi, mi sono sempre chiesta perchè Oscar avesse aspettato tanto. Una domanda alla quale non avremmo mai una risposta. Ma il tuo racconto è bello e lascia immaginare l'inizio della loro storia un pò prima del tragico epilogo. grazie Lucciola 67

20/03/20, ore 21:29

Un sogno, un incubo, che risveglia Oscar una volta per tutte, finalmente.
Vedere André appeso a quella corda smuove il suo essere più profondo, portando a galla quell'amore tanto a lungo celato a se stessa.
Ora più nessuno potrà dividerli.
Legati per l'eternità.

Complimenti, ancora una volta, per il lessico utilizzato.

02/04/19, ore 18:50

Ci ho creduto sai? Che l'avessero impiccato... Mamma mia che strazio... Meno male invece che l'incubo fa rinsavire la nostra Oscar, che finalmente si lancia in un'ammissione che aspettiamo da tempo.
E ci voleva proprio un bacio!
Un abbraccio cara alla prossima

09/12/18, ore 04:18

Bellissima storia complimenti, la parte dell'attacco da parte della folla inferocita sembra proprio presa dall'anime e il sogno poi, in un primo momento sembrava fosse vero. Ho creduto davvero che fosse vero che stessi scrivendo un qualcosa dai risvolti drammatici. Invece no, con mia somma gioia. Grazie e alla prossima

14/11/18, ore 19:49

Meravigliosa! Che incubo tremendo ha avuto Oscar...effettivamente penso anche io che dopo l'aggressione abbiano avuto tutti e due incubo in cui si perdevano..magari fosse andata così, si fosse dichiarata dopo l'accaduto tutto sarebbe andato molto meglio...dolcissima la dichiarazione di Oscar e la parte del.loro bacio che lascia volare il pensiero a cosa accadrà dopo...molto sognate come storia la seconda parte e molto tesa e sul filo del rasoio la prima...mi é piaciuta molto la descrizione di dove Oscar cerca di liberarsi dalla presa dell'aggressore..ed é anche ben fatta da un punto di vista della difesa personale.....complimenti....buona serata😊

07/11/18, ore 20:37

Ti confesso che per un attimo mi stavi facendo venire un colpo ma per fortuna era solo un sogno... Comunque bellissimo pezzo il tuo mi è piaciuto moltissimo brava ♥️♥️
Cla

04/11/18, ore 12:41

Mi piace l'idea del sogno che peggiora, se possibile, la realtà. Un buon escamotage per farle aprire definitivamente gli occhi e per "costringerla" a dichiararsi.

Pamina

03/11/18, ore 13:56

Arrivo un po' in ritardo ma non riesco più a stare dietro a tutte le pubblicazioni che vorrei leggere.

La violenza della scena che vede Oscar come protagonista mi era sembrata un po’ sospetta, e poi ho pensato che quel morto impiccato non fosse André….E invece, era tutto vero. Un vero sogno.
Da quella sera, Oscar non è più la stessa. L’ho sempre sperato. Di occasioni per dichiararsi ne ha avute, mannaggia a lei, e tu le lasci addosso una sana paura, uno spavento folle di perdere André. Le lasci addosso la spinta che la porta dritta nelle braccia di André.

02/11/18, ore 07:57

La visione di un André che muore impiccato è terribile, ma vista la violenza del popolo non era impossibile. Ho sempre voluto pensare che quel momento fosse una seconda possibilità per Oscar per finalmente dichiarare il suo amore. E così è stato in questo tuo racconto. Lei che si dispera e chiama il suo nome è straziante, ma è anche un richiamo del cuore a cui è rimasta sorda per anni.
Molto bello il fatto che lui sia andato da lei perché lo chiamava dall'incubo. Dolce e sensuale il loro bacio, come anche la dichiarazione di lei che finalmente sa che cosa vuole e quello che vuole fare.

01/11/18, ore 22:22

Molto,molto bella ci hai fatto vivere quei momenti tragici di Oscar e Andre a S Antoine, credo che sia stata proprio la paura di perderlo su una forca, che ha fatto capire alla bella bionda i  suoi sentimenti verso André. Stupendo il finale.Un abbraccio
lupin3 😗

01/11/18, ore 15:26

Cara Lucciola, molto bello questo what if ooc, e altrettanto ben scritto!
La prima parte quella violenta, truculenta piena di scene da film "horror" in effetti mi è sembrata subito un sogno. Come poteva la povera Oscar con le costole rotte e il setto nasale spezzato, riuscire a far fronte a quei barbari energumeni, più simili a mostri che esseri umani?
Era naturale che avessero già impiccato André e stessero per fare la stessa cosa con lei!
Ahh! Che peccato che la vera Oscar non si sia risvegliata così bruscamente, da un sogno premonitore come quello!
Contraddico chi pensa che lei non si sia resa conto. Lo dice chiaramente "Cosa fanno al mio André, lasciate stare il mio André". È già cosciente di amarlo, non lo sapremo veramente mai perché non glielo disse.

Si può presumere che avesse paura di un suo rifiuto, sarebbe stato un colpo micidiale, per lei.
o forse aveva timore delle reazioni paterne(che, abbiamo visto nella puntata 35,non erano certamente da sottovalutare).
Ad ogni modo purtroppo, per fatalità o sciagura, loro si dichiararono solamente un giorno prima della fine dei loro sogni.... Ma noi possiamo sempre continuare a sognarli. 😍Grazie cara Sonia, bellissima storia 😚
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 05:26 pm)

01/11/18, ore 12:33

Anche io ho sempre pensato che la notte di Saint Antoine sia stata lo spartiacque in cui Oscar ha riconosciuto il suo amore per André.

01/11/18, ore 10:49

Carissima. Che bella questa storia. L'attacco a saint Antoine rivissuto con un epilogo differente e tragico nel sogno di Oscar han fatto scattare in lei la volontà e il desiderio di confessare i suoi sentimenti ad André. Dolcissima la confessione, il riconoscere dei propri errori. E Andrè che come sempre l'ascolta in religioso silenzio. Per poi unirsi in un dolcissimo bacio. Brava amica mia. Un altra storia veramente splendida. Baci a presto. Sara

01/11/18, ore 04:55

Saint Antoine, nella mente sconvolta di Oscar, diventa un terribile incubo, nel quale André finisce impiccato a una corda, linciato da una folla disumana e becera che neanche la fame può giustificare.
Nessun aiuto, in quest'incubo, giunge da parte di Fersen.
Poi, Oscar si sveglia, si riscuote e capisce che le cose sono andate diversamente e, cioè, secondo la versione classica che tutti conosciamo. Fersen è arrivato in tempo, come da copione e il cappio è rimasto vuoto.
Il brutto sogno è, però, servito a Oscar per aprire gli occhi e per convertire "Il mio André è in pericolo" in qualcosa di più concreto.
Di fronte a episodi come Saint Antoine o come il ferimento del Generale, io trovo incredibile che Oscar si sia schierata coi ribelli.