Fortunato quanto gli dei...
di Lucciola 67

21/03/20, ore 20:19

Ogni tanto mi diletto a scomodare i miti greci nei miei scritti. Ma mai riuscirò a farlo come sai fare tu, con questo tocco leggiadro e accattivante che ammalia il lettore, lo rapisce e se lo porta via, inesorabilmente.
Un preludio d'amore infinito a quella che sarà la loro notte più bella.
Questo scritto è duro da commentare.
Si può solo amare.

09/11/18, ore 17:38

Bellissima compimenti! Molto bella la parte dove André paragona ogni parte del corpo do Oscar ad una divinità greca..per poi dichiararsi e successivamente divenire compagni. Molto bella la finale dove Oscar ha lacrime di felicità per le parole del suo André. Sei riuscita a fare emozionare in poche righe. Complimenti d'avvero. Buona serata!😊

08/11/18, ore 10:10

Splendida questa OS: raffinata eppure toccante, con quei riferimenti mitologici tanto cari all'Ikeda che richiamano alla memoria il manga, e che ammantano di lirismo queste tue righe, romantiche ma non melense. Perdona il ritardo e la brevità di questo commento, ma è da quando l'ho letto che volevo lasciarti un commento, e di fronte a tanta perfezione c'è poco da aggiungere se non... bravissima
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 10:12 am)

07/11/18, ore 22:06

Quanta grazia in questo tuo pezzo è davvero bellissimo grazie per averlo condiviso ♥️
Cla

04/11/18, ore 23:38

Bella anche questa versione dal punto di vista di Andrè.
Per lui,Oscar rappresenta tutte le divinità dell' olimpo; divina come lui la vede da tutta la vita.

02/11/18, ore 15:52

Cara carissima Lucciola, io piu’che recensire ti vorrei ringraziare. Grazie per questi doni preziosi che ci fai, frutto della tua sensibilita’e del tuo buon gusto. Questo preludio alla notte delle lucciole rende giustizia alla profondita’dell’animo di Andre’che pur desiderandola non ha mai visto Oscar come una bella donna da possedere e basta . Lui l’amava profondamente, ne amava i difetti e le contraddizioni poiche’la capiva e sapeva leggere in lei. Oscar alla fine si lascia andare superando le sue infinite paure proprio perche’lui riesce a guidarla attraverso la scoperta e infine l’accettazione del suo essere donna. La delicatezza con cui hai estrapolato questo suo aspetto mi incanta. Brava, brava, mille volte brava ❤️

02/11/18, ore 10:50

Una notte delle lucciole fuori dal comune, in cui Oscar è paragonata a varie figure mitologiche.
Mi hanno colpito le spalle di Atlante, su cui è posato il peso dell'intero globo (e Oscar, infatti, aveva un atteggiamento austero e si caricava di mille responsabilità) e le forme femminili da lei sempre considerate un tallone d'Achille, perché rivelatrici di ciò che non voleva accettare. Un regime alimentare parco, molto movimento fisico, un carattere nervoso e un metabolismo veloce hanno contribuito a rendere minuto ciò che unil fisico longilineo e il ceppo nordico già, di per sé, assottigliavano.

02/11/18, ore 04:04

Ci credi cara Lucciola se ti dicessi che dormivo , e , ad un certo punto mossa da esigenze personali, mi sono alzata, e nello stesso tempo ho pensato, forse illuminata da un dolce presentimento, ad una poesia, che avrebbe accompagnato la mia notte? Sei tu la mia poesia!dov'eri nascosta per tutto questo tempo? Ho intuito il tuo talento celato dietro qualche rigo di commento. Ora che hai iniziato non ti fermi più!andrai lontano cara, allora,prendici per mano dolce amica, e accompagnaci la'; in quei boschetti,dove volano le lucciole 🌙🌟
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 04:07 am)