Rose tardive
di Nao Yoshikawa

10/02/19, ore 20:20

Ma che tenerezza infinita! Adoro questa serie e adoro questa ship! Li vedo benissimo insieme e sono davvero felice che tu ne abbia scritto.
I personaggi sono meravigliosamente IC e l'ambientazione molto ben descritta. Hai fatto un ottimo uso della seconda persona e il pov di Billy e trattato benissimo. Mi piace tanto il modo in cui l'hai caratterizzato, i ricordi che gli tornano alla mente insieme ai rimorsi e ad una nuova consapevolezza. E poi il bacio...che dire? Mi hai fatto sciogliere ^^
Sembra davvero di vederli, avvinghiati su quel prato di fiori, un po' goffi ma felici.
Complimenti!
Anche la metafora con le rose l'ho trovata perfetta!
Bravissima!
Alla prossima
MissAdler
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 08:20 pm)

14/12/18, ore 09:25

Ecco, volevo leggere altro ma quando nella lista ho visto questa storia su Cole e Billy, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Ho visto la serie: bella, bella, bellissima. E i suoi protagonisti così ben delineati, nuovi e sconosciuti eppure così familiari, mi hanno introdotta in un altro mondo. Una nuova visione, anch'io mi sono chiesta spesso cosa si celasse in realtà dietro l'odio di Billy. Il suo accanimento, la sua violenza, una facciata dietro cui nascondersi per evitare di essere visto? Sì, credo che abbia sempre provato qualcosa per Cole, che abbia saputo sin dal principio di desiderarlo. E ora, leggere di loro due insieme, mentre appassionatamente si baciano avvinghiati in un abbraccio, mi ha fatto esultare di gioia. Non posso dire altro che questo, esprimere l'emozione che mi ha dato leggere questo racconto visto che il testo è perfetto. Scrivi bene, niente da eccepire. Ed è sempre una piacevole sorpresa trovare persone così abili, il livello è alto, e questo ti fa apprezzare e godere lo scritto ancora di più.

Complimenti ancora, Tea.

06/12/18, ore 15:31

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Fra tutte le storie che hai consigliato - di cui tra le altre cose tutte su fandom che non conosco XD - ho scelto questa per due motivi: il titolo della storia e il fandom... esatto, mi hanno incuriosito.
E ti dirò una cosa: non mi ha pesato il fatto di non conoscere il fandom, anzi mi ha destato molta curiosità. Credo che vedrò questa serie tv.
Riguardo alla storia... beh, mi è piaciuta, mi ha tenuta incollata allo schermo. è romantica, fluff ma non smielata. Il tipo di storia che io adoro.
A presto.

24/11/18, ore 16:16

Eccomi finalmente, perdona il ritardo ma sono giorni parecchio complicati, e purtroppo mi sono ritrovata a non poter più gestire il mio tempo con la stessa elasticità di prima.
Una storia dolce come questa è proprio quello che ci voleva per risollevarmi dall'umore amaro degli ultimo periodo. Non ho visto la serie, ma mi ricordo molto bene il cartone: in qualsiasi caso, ciò che hai scritto è così luminoso e splendido che non ho potuto fare a meno di innamorarmene perdutamente!
Grazie al punto di vista da te scelto veniamo a conoscenza dei trascorsi tra Billy e Cole, questo ragazzino dall'anima apparentemente fragile che Billy tormenta a causa della sua fragilità, come un vero e proprio bullo: gli scontri fra i due sono stati anche molto duri – Billy spezzerà un polso a Cole, pregiudicandone in qualche modo la carriera d'artista, e Cole reagirà ferendo Billy alla testa -, e alla fine Cole si allontanerà, non prima però di un ultimo confronto - questa volta verbale – con Billy, in seguito al quale il ragazzo intraprenderà un doloroso percorso che lo porterà ad una profonda autoanalisi... fino a capire che ciò che prova per Cole è in realtà l'esatto opposto dell'odio e del disprezzo. I due si ritrovano, a distanza di un anno, e le cose sono talmente cambiate, Billy è talmente cambiato, che ciò che è rimasto sepolto fino a quel momento viene fuori tutto d'un colpo. Ed è così bello, l'incontro di queste due anime, così tenero e appassionato allo stesso tempo, che io mi sono commossa profondamente nel leggere di questo bacio tanto desidearato da entrambi. Ci è voluto del tempo – scendere a patti con una verità di tale portata non dev'essere stato facile per nessuno dei due – ma l'importante è che i due abbiano trovato il modo di capirsi e di donarsi totalmente l'uno all'altro. Spero che abbiano davvero la possibilità di stare insieme, voglio vederli felici, se lo meritano.
Complimenti carissima, non riesco a spiegarti quanto mi sia piaciuta questa storia, di solito adoro tutto ciò che scrivi, ma questa volta ti sei superata! Scriverai ancora di loro? Io spero di sì **
Un bacione e a presto!

padme

15/11/18, ore 09:28

Ciao, quando ho fatto un salto nel tuo profilo e ho visto che avevi scritto qualcosa su Chiamatemi Anna non sono riuscita a trattenermi (e sappi che l'avrei letta comunque) perché conoscevo già la serie, e l'avevo intravista ma non benissimo e ovviamente conosco molto bene i personaggi, quindi quando mi è capitato ho letto con molto interesse le storie di Mudblood98. Perciò ero davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo di più recente e sono davvero contenta d'averlo fatto, perché ho notato che, dall'ultima cosa che ho letto tua, hai fatto dei grandi cambiamenti. Non avendo letto altro di più recente mi viene da dire che in parte il merito credo sia di questo fandom in particolare. Non lo dico per sminuirti, anzi, ma penso più che altro che il contesto di Chiamatemi Anna abbia una tale profondità psicologica e introspettiva, che tira fuori il meglio in ognuno. E un giorno mi piacerebbe provare a scriverci qualcosa, dopo che avrò visto la serie ovviamente. Il tuo stile ha un'impronta diversa rispetto all'ultima cosa tua che ho letto, direi molto più poetico ed emozionale. Hai descritto ottimamente l'ambiente in cui Billy e Cole si muovono, concentrandoti su dettagli come il sole o il ruscello che scorre. Possono sembrare dettagli da niente, ma chi conosce Anna e il suo mondo sa quanto in realtà sia importante la natura che la circonda. Ho sempre avuto la sensazione che aiutasse i personaggi, che in un certo qual modo facesse parte della loro caratterizzazione. Di certo qui ricopre un ruolo molto importante, perché la natura fa da silente spettatore. E quello che succede, a me è piaciuto moltissimo.

Ora, credo che per comprendere tutto io debba per forza guardare le puntate, ma la situazione è comunque molto chiara. C'è stato ovviamente una sorta di tensione in passato fra Cole e Billy, tanto che entrambi e anche a distanza di tempo, sono convinti che l'altro lo odi. Ed è ciò che in fin dei conti li frena, che li trattiene dal farsi avanti e dal mostrare se stessi e i propri sentimenti. Il punto di vista di Billy ci aiuta a entrare meglio dentro alla sua testa e ci rendiamo conto di quanto lui in realtà idealizzi Cole, di quanto si senta non alla sua altezza. Billy si giudica molto duramente, al punto che non sente di meritare la dolcezze del suo sguardo o le conseguenze del suo carattere buono e gentile, che lo spingono a non odiarlo. Mi piace molto il lavoro introspettivo che hai fatto su Billy, perché arriva al punto di baciarlo ma quasi a pentirsene pur non facendolo davvero. Billy è a una sorta di stallo, è contento d'averlo fatto perché lo ama e lo desidera, ma al tempo stesso odia se stesso per esser stato tanto debole. Crede di sapere già come andrà a finire, e invece si rende conto che non aveva capito davvero niente. O forse aveva capito tutto. Cole è buono e generoso, Cole lo ama tanto quanto Billy ama lui e non potrebbe mai odiare nessuno (anche se dovrebbe, pensa Billy), ma a un certo punto questi si convince che non è così. La poca fiducia che ha in se stesso si mescola al senso di colpa e questo gli impedisce di giudicare la situazione con obiettività e anche dopo che Cole ricambia il suo bacio. Insomma, hai fatto un gran lavoro dandoci sentimenti contorti e intricati, che tu ci hai mostrato in maniera molto vera e naturale.

Mi è piaciuta moltissimo.
Koa

11/11/18, ore 20:39

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo di Facebook,
Chiamatemi Anna è una di quelle serie TV che mi sono segnata da qualche tempo sulla lista delle serie da guardare quindi questa tua OS mi ha subito incuriosito e l'ho trovata bellissima <3
Oltre al modo in cui scrivi che lo trovo molto armonioso e fluido, mostri con parole semplici e mirate l'elemento che ti serve in quel preciso istante ad esempio il momento del bacio in cui non focalizzi la scrittura sul bacio ma ciòche li circonda e ciò che significa quel semplice gesto.
La trama è molto interessante, un ragazzo bullizzato che torna nella sua patria per ritrovarsi di fronte ad uno dei suoi "aguzzini" ma invece di odiarlo e buttargli addosso tutto il proprio odio gli sorride mostrandosi più forte e determinato di ciò che era quando si lasciava insultare.
Direi che il tema è davvero intenso, l'odio che nasconde l'amore mi riporta alla classica frase che usano gli anziani ovvero che chi odia ama.
Complimenti davvero per questa tua storia, mi èpiaciuta davvero tanto <3
ciao ciao

05/11/18, ore 23:48

Le rose.
Quanto possono dire questi fiori, e quanto possono rappresentare?
in una seconda persona singolare presente del genere, direi tutto. Troppo.
Sono così felice che questa forma di scrittura stia prendendo così piede. Pensare che prima la snobbavano tutti, e invece per certi versi a volte è proprio la scelta mgiliore, forse l'unica ed è qui, che infatti, ha funzionato tantissimo.
Non conosco questi personaggi nella serie di Anna, ma li conosco in generale e sinceramente rimango basita da come tu sia riuscita a scrivere in un breve scritto come questo, un evoluzione del rapporto.
Ci ho visto una sorta di studio, tra i due. Una presa di coscienza, una pausa che è servita a capirsi, a trovare loro stessi e acomprendere, senza troppi giri di parole, che sono uguali. Così uguali da non poter più rimanere divisi l'uno dall'altro.
Vigliono sfidarsi, dietro ad ogni parola che dicono, eppure alla fine, con quei discorsi fatti per trovare un punto in comune senza dare a vedere troppo, si trovano.
Si trovano, si chiedono scusa, si comprendono, si capiscono e infine si concedono.
E' giusto che sia così,se si ha questo desiderio... specie se la distanza ha reso così ovvio il sentimneto che dentro cova, e ne fa nascere le rose...
è un'immagine molto poetica, molto dolce.
Quel loro cadere senza più pensieri, senza più l'obbligo di odiarsi per finta, di sfidarsi, di trarre in ogni conversazione solo spunti strafottenti e negativi.
Sono quelliveri, ora, quelli genuini, che non possono fare a meno l'uno dell'altra.
Brava, brava davvero tesoro.
Sei stata bravissima sia con la seconda persona che con lo sviluppo di un'idea che, renderla tale in poche righe, non era facile.
Alla prossima polpetta, e complimenti
Miry

04/11/18, ore 14:54

Il cuore si è scaldato eccome. E guarda che per scaldare il mio c'è ne vuole, quindi posso dirti che questa storia è una piccola perla davvero.
Bella, intensa emozionante e malinconica. Perfetta l'ambientazione, sulle rive di un fiume, fantastiche le descrizioni dei protagonisti. Questi due ragazzi così diversi da adolescenti si sono ritrovati in età più adulta per esprimere un legame che hanno sempre sentito e provato l'uno per l'altro. A dispetto delle diversità caratteriali, degli scontri e anche di qualcosa d'importante successa, come l'incidente che ha costretto Cole ha rinunciare ad una sua grande passione. Ma quando provi un sentimento per qualcuno non serve trattenersi non puoi mascherarlo o passarci sopra in attesa che scompaia, quel sentimento è lì e chiede a gran voce di essere esternato e vissuto. E allora si rischia il tutto per tutto, si rischia di sbagliare di prendersi un ceffone o anche peggio...per fortuna è andata bene. Quel desiderio tanto anelato era reciproco e si è consumato nel modo più dolce, sincero e naturale possibile. Complimenti davvero, una storia letta tutta d'un fiato, come tutte quelle scritte da te. Hai una sensibilità non comune nel trattare i sentimenti non è facile e non è da tutti. Bravissima, alla prossima

04/11/18, ore 14:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Ti faccio i complimenti per l'immagine iniziale.
Premetto che non conosco questa serie, visto che sono indietro ed ho molte serie da vedere e non so da dove cominciare.
Come ti ho già scritto in altre recensione, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e in questa one-shot ho amato alla follia le descrizioni e leggendo mi sono immaginata le scene nella mia mente.
Mi piace anche il rapporto tra i due cosi diversi, ma allo stesso tempo stanno molto bene insieme.
Gli opposti si attraggono.
Cole mi sembra molto dolce il tipico ragazzo della porta accanto, mentre Billy è molto più istintivo, ma che nasconde una grande sensibilità e fragilità.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

04/11/18, ore 11:23

Buongiorno :)
Premetto che è da un po' che ho la serie in lista e devo guardarla, però è anche vero che ho talmente tante serie in corso che è ardua come impresa. In ogni caso spero vivamente di cominciarla perché da piccola ero strafissata con Anna dai capelli rossi. E spero di non essermi fatta troppi spoiler con questa lettura. XD
Detto questo, ho adorato il nome che hai dato all'one-shot e ho adorato anche l'immagine messa all'inizio.
Mi aspettavo, tra l'altro, avresti scelto il fluff come tema e hai fatto un'ottima scelta perché sei bravissima con questo genere, secondo me, e il fatto che riesci a farmi shippare sempre coppie di cui so poco e nulla ne è la conferma.
Ho apprezzato un sacco l'uso della seconda persona. Non si trova spesso, ma io onestamente la trovo troppo bella, dà un'aria particolare alle storie.
Le immagini che ci mostri - per esempio quella all'inizio, dell'incontro fra i due e Cole mezzo fradicio - sono tutte chiare, piacevoli. All'inizio ho avvertito un bel po' di malinconia, sebbene mi aspettassi una storia più "allegra", visto il tema. Però con personggi di questo tipo credo sia fondamentale. Una malinconia che, lo sai, apprezzo sempre e in qualunque caso. E che proviene, probabilmente, da un incontro fra i due che da quanto ho capito non si vedevano da un po' e adesso sono felici di incontrarsi ancora. I dialoghi iniziali mi hanno fatto sorgere un paio di dubbi e domande (tipo perché se n'è andato, perché ce l'ha con Anna, e così via, ma secondo me mi sono spoilerata un sacco di cose e basta), ma sono tutti dubbi che risolverò guardando la serie, senza contare che leggere questa os mi ha spronata a iniziarla ulteriormente.
Ho adorato il contesto e le descrizioni riguardanti quello che li circonda, che non sono eccessive, non annoiano, ma rendono l'atmosfera più bella con lo scrosciare dell'acqua, i raggi del sole estivo - sapessi che tempaccio c'è da me, è un piacere leggere di condizioni meteo decenti XD -, le cicale che cantano. Insomma, mentre leggi ti sembra di stare lì con loro ed è bellissimo.
Il rapporto fra i due mi ha intrigata un sacco. Mi piace il contrasto dei loro caratteri, parecchio diversi eppure in sintonia. Cole mi è piaciuto tanto, ma anche Billy è parecchio particolare e ho adorato il momento in cui ha ceduto e ha baciato l'altro, lasciandosi prendere da un istinto represso troppo a lungo. Cole mi ha trasmesso tanta dolcezza, una marea di tenerezza. Billy più tristezza e fragilità, una fragilità indubbiamente nascosta.
Mentre all'inizio è tutto malinconico, il seguito con il fluff è adorabile. Il modo in cui hai descritto quel loro bacio mi è piaciuto tantissimo, mi ha trasmesso proprio tanta dolcezza - e io di tenerezza ne so poco, credimi XD -. E ovviamente li ho shippati dalle prime parole alle ultime, ma suvvia, devo ripetertelo ogni volta?
Complimenti davvero, ho amato questa one-shot. Ogni frase è al suo posto, suona tutto bene, è tra l'altro priva di qualsiasi errore.
Spero di leggere altro di tuo in questo fandom, perché secondo me te la sei cavata benissimo con questi due personaggi *^*
alla prossima <3
fumoemiele