Pioggia
di Lucciola 67

21/03/20, ore 20:25

Bellissima.
Tutto quello che Oscar avrebbe potuto pensare e che nell'anime non si è visto.
Hai agguantato alla perfezione i suoi pensieri.
André, tempismo perfetto, giunge al momento opportuno, quando lei ne ha bisogno. Lui lo fa sempre, e sempre lo farà, fino alla fine.
Chapeau.

11/01/19, ore 12:49

È questo che ha portato Oscar a rendersi conto dell’amore che provava nei confronti di André : quella voglia di voltarsi verso di lui nonostante davanti vi sia quello che credeva essere l’amore della sua vita.
Sei davvero brava, mi ripeto. E mi ispiri.
Grazie
-Jjong

16/11/18, ore 18:27

Ma sai che hai saputo cogliere in maniera profonda i pochi minuti di quella famosa puntata del mantello e peccato che Oscar non si sia accorta di, nulla, perché troppo presa da fersen. Bello

14/11/18, ore 22:39

Wow! Questa é meravigliosa anche secondo me in quella scena Oscar ha uno sguardo pieno d'amore per André...già lo amava ma senza esserne conscia...parole molto dolci e tenere...se solo Oscar si fosse resa conto dei suoi sentimenti per André in questo momento...hai in modo di poetare che sembra di vedere dei quadri! Complimenti! A presto! ❤

05/11/18, ore 20:53

La pioggia che all'inizio rappresentava il dolore in quel messaggio che Oscar portava a Fersen dalla regina, quella che le allaga cuore e occhi.

La pioggia che svanisce sotto al mantello portato con tanto amore, quello sguardo di André che dice tutto, che le fa capire molto.

La pioggia che lava via il dolore e che qui permette ad Oscar di finalmente vedere ciò che è nascosto dentro di sé. Magari lo avesse capito veramente. Non avrebbe maledetto le sue decisioni sotto la pioggia di luglio.

05/11/18, ore 16:29

Bella molto bella, una poesia liquida. Ci fai rivivere la scena dell'anime, e seguendo la tua inclinazione, termini con un finale ooc, molto dolce.

L'atmosfera da sogno di quello spezzone che tutte ricordiamo con tanta nostalgia, credo non sia stata una "svista" ma una nota di "sadismo" dei soliti incorreggibili giapponesi
Sceneggiatori a cui è piaciuto giocare sull'effetto strappacuore ma, già con l'altra mano impegnati a preparare la scena della puntata 28.Chi può credere alla loro buona fede?.
Ciao cara Lucciola, sempre brava, un abbraccio
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 04:34 pm)

05/11/18, ore 12:50

Questa è una delle scene più belle del cartone animato, con Oscar sola sotto la pioggia e André che la raggiunge col mantello.
Come abbia fatto André a rintracciarla non si sa e quel mantello, del resto, sarà stato inzuppatissimo, ma, dal punto di vista della resa scenica, il pezzo è pregevole.
Questa poesia fa ben percepire il senso di angoscia e di solitudine di Oscar e il sollievo e il conforto provati dopo l'arrivo di André.

05/11/18, ore 12:15

Ricordo bene quella puntata di Lady Oscar e tu me la hai fatta rivivere. Quando scrivi riesci sempre a descrivere perfettamente i sentimenti dei personaggi. Complimenti. Jowen

05/11/18, ore 09:28

Beh con questo tuo racconto hai 'scatenato 'una valanga di ricordi mai sopiti (intendo quelle della mia generazione )perché è una tra le più belle scene dell'anime!!!...complimenti

04/11/18, ore 23:32

Solo il calore dell' amore di Andrè avrebbe guarito il cuore dilaniato e deluso di Oscar,se solo lo avesse permesso.
Se solo Oscar lo avesse concesso ad entrambi.
Questa é una delle,scene più belle,e significative dell' anime: Andrè premuroso e protettivo e lei che si lascia mettere al riparo dal mantello,metafora del grande amore di Andrè

04/11/18, ore 22:27

Che bella!! Mi ha ricordato  la scena dell'anime dove Andrè  si accosta ad Oscar Ele mette il mantello sulle spalle per proteggerla dalla pioggia. Questa scena mi è  sempre piaciuta e tu me l'hai fatta rivivere attraverso la tua poesia.Ti ringrazio e Bravissima!!! Un bacione e a presto
lupin3 😘

04/11/18, ore 20:30

Che bella scena è proprio l' emblema dell' amore assoluto, questo è il gesto di assoluta fedeltà di André verso i confronti di Oscar , il gesto di protezione per eccellenza così come quando durante un' esplosione lui la teneva per mano! Romantico il suo accorgersi di André in questa occasione hai dato un tocco in più, brava!

04/11/18, ore 19:16

Carissima,
la scena che descrivi è una delle mie preferite.
Quando rivedo quei loro sguardi non posso credere che Oscar si ostini a tenere quel fantoccio di amore per Fersen nel suo cuore.

In quegli sguardi c'è tutto. E non solo in quello di André. Anche in quello di Oscar si vede per la prima volta, nell'anime, una gratitudine che sembra sfociare verso la consapevolezza della grandezza dell'uomo che ha davanti....invece, ahimè.
Tu, invece, con la tua versione del mantello, le hai tolto il velo dagli occhi.

Una buona serata e a presto,
Ilaria