La mia prima volta.
di Shadeyes

08/06/12, ore 19:22

ciao! come promesso sono passata! sono Victoria! comunque, volevo dirti che scrivi veramente benissimo e ti faccio i miei più sentiti compimenti! hai descritto la scena in un modo veramente molto molto romantico!
spesso molte persone scrivono quasi dimenticandosi che Edward è un vampiro, e pensano che per lui sia tutto più facile ed istintivo, invece tu secondo me hai colto perfettamente nel segno, creando un Edward molto vicino, anzi direi proprio identico a quello della Meyer.
ora vado a leggere come promesso le altre tue storie, ti aspetto!(:
un bacio,

Victoria

18/08/11, ore 20:26

Questa storia mi ha presa così tanto che non mi muovevo neppure, solo gli occhi.
:) Tu scrivi in modo meraviglioso, le descrizioni sono piene e coinvolgenti, i sentimenti i dialoghi... perfetti. sembra quasi tu sia stephanie. edward, cos' come bella sono azzeccatissimi! Davvero DIVINA. Un applauso infinito.
ps. mi farebbe molto piacere se tu passassi a leggere qualcuna delle mie storie, ci terrei molto al tuo parere.

14/08/11, ore 23:17

Ciao Hilary! Ho spulciato nel tuo profilo e subito questa os mi ha incuriosito e così mi sono messa a leggerla =)
Inanzitutto complimenti, scrivi bene e la lettura è molto fluida.
Poi passando alla storia invece devo dire che ti sei destreggiata nella situazione più che bene. Il tentennamento iniziale di Edward ci stava, vista la sua paura di far del male a Bella dei ripensamenti dell'ultimo minuto sono assolutamente in tema e capibile per la sua personalità.
Il secondo tentativo invece è andato più che bene, facendo arrivare entrambi ad una completezza fisica, ma anche del loro rapporto. Edward è stato perfetto *_*
Kiss

30/06/11, ore 15:51

Diciamo che la storia mi ha colpita, e molto, soprattutto perché sei riuscita a trattare ogni singola azione avvenuta durante la serata con scupolosa precisione, forse anche un po' troppa.
Certe cose non sembrano reali, o meglio potrebbero essere benissimo accadute ma non durante "la notte della Meyer".
Secondo la versione originale, Bella non si sarebbe dovuta ricordare di come i cuscini fossero andati...volatilizzati, o pezzi del letto distrutti; era troppo presa da Edward, dall'eccitazione, dalla voglia del suo stesso marito.
Qui invece sembra che Bella sia molto cosciente delle sue azioni, sembra che faccia ogni singola mossa solo dopo averci pensato, anche se crede di essersi lasciata andare agli istinti.
Quello che ho immaginato io, di ciò che è accaduto durante la loro prima volta, è stato semplicemente...il lasciarsi andare, e non tutti questi ripensamenti da parte di Edward che prima sembra tentennare e rinunciare ma alla fine si convince e si dona a Bella come lei fa con lui.
Non voglio per nulla criticare, dato che non ne sono all'altezza e neanche ingrado, e inoltre la fanfiction mi è piaciuta molto e mi è sembrato quasi di sentire le emozioni di Bella su di me, mentre veniva sfiorata da Edward o anche solo fissata negli occhi quindi...ti posso solo fare i miei complimenti e prendi i miei "appunti" solo come un possibile aiuto, da poter accettare o meno, e non come una critica negativa.
Chiudo col dirti che, dato che ho notato che ogni recensione che lasci è sempre molto "piena e sostanziosa" e fai sempre delle ottime osservazioni, se ti va di passare da me, dalla mia nuova fic "My Little Bella", ne sarei davvero contenta ed onorata.
Un bacio,
serenacullen

02/05/11, ore 12:31

Ciao! ho letto tante prime volte su edward e bella,durante la luna di miele,ma nessuna mi è piaciuta tanto come questa! trovo che si riscontri perfettamente il legame autenti e solido che c'è tra i personaggi originali e questi. bella impacciata ma determinata ed intraprendente. edward insicuro ma vampiro pericoloso per un attimo,mentre verso la fine emana una sensualita' virile che neanche in BD ho avuto il piacere di leggere. tutto qui'. un bacione e ciao!

26/09/10, ore 22:16

Complimenti. Una tra le più belle che io abbia mai letto in ambito di "quella" parte di BD, non so se si capisce xD comunque mi ha davvero emozionata, anche se in alcuni pezzi mi sono ritrovata frasi inaspettate...
Scrivi davvero benissimo, un leggero equilibrio fra la descrizione degli avvenimenti esterni e le sensazioni di Bella, senza appensanrtirlo con sproloqui esagerati ** sono rimasta davvero estasiata, soprattutto su come hai interpretato l'indecisione di Edward, mi è parso di vedere un flashback della radura, ma ovviamente io vado sempre dalla parte opposta della normale direzione delle cose. Spero che continuerai a scrivere qualcosa di simile, o comunque di un filone che non si allontani di troppo a questo, perchè credo che in questo brano si risaltino davvero le tue doti di scrittrice. Lo dico davvero con il cuore, one-shot stupenda **

09/06/10, ore 13:32

Wow, questa si che è una prima notte coi fiocchi e degna di lodi! Lodi che vanno anche all'autrice di questa bellissima one shot ^_____^ All'inizio credevo che Bella avrebbe rinunciato, nonostante i suoi desideri profondi e i suoi diritti di moglie, perchè si era accorta che lui non era eccitato e poi per la pace mentale di Ed. Poi pensavo che dalla delusione di non averlo stimolato, sarebbe partita mentalmente con una certa tristezza. Per fortuna, invece, non si è arresa e lui si è convinto, dando vita ad una splendida notte. Bravissima e tanti tanti complimenti. un grosso bacione, Lala ^^

03/04/10, ore 22:51

Bene, bene. Eccomi qua, finalmente. Non mi sono dimenticata della promessa di commentare i tuoi scritti, anche se sembra essere passata un’eternità! Il mio ritardo è vergognoso, ne sono consapevole, ma solo ora ho una connessione internet decente.
Dunque ho pensato di cominciare con una delle prime one-shot che mi è saltata all’occhio: Twilight, ovviamente. Devo ammettere che al momento la coppia Edward-Bella mi annoia un po’, forse perché continuo a vederla da tutte le parti; nonostante questo la tua one-shot è stata davvero una piacevole sorpresa: mi è piaciuta parecchio. Il modo in cui hai descritto la loro prima volta è molto realistico, paranoie di Edward in primis. Per quanto riguarda Bella, devo ammettere che in un primo momento mi ha lasciata un po’ spiazzata: tutta questa sicurezza da parte sua è decisamente inusuale; tuttavia non stona con l’atmosfera
del tuo racconto. L’unico appunto che mi viene da farti riguarda la frase:“ma confidavo nel fatto che l’amore che ci univa era più forte di tutto il resto”. Io avrei messo: “ma confidavo nel fatto che l’amore che ci univa fosse più forte di tutto il resto”. A parte questo, è veramente scritta bene. Hai rimediato ad una delle più grandi mancanze della Meyer. Complimenti.
Alla prossima

16/02/10, ore 23:01

Ciao, ti prego di leggere questo importante avviso che concerne anche la tua storia a quanto ho visto:
Per eventuali domande usa pure lo spazio recensioni.

07/01/10, ore 15:25

Cara Ilaria (o Hilary, se preferisci),

sai, abbiamo una cosa in comune...: anche io amo recensire...
comunque, ho letto molte delle tue recensioni e, a sentirti parlare, credevo che tu fossi una scrittrice senza pari! però, a giudicare da questa fanfiction, sono spiacente, devo cambiare la mia opinione. Ho trovato alcuni errori sia concettuali che testuali:
- La ripetizione di "come non mai" o "come mai in questa notte" ecc.. non so se sia una cosa comune a tutti, ma a me da fastidio.
- "Renè" (come hai scritto tu) si scrive "Renèe". Te lo sto facendo notare perchè so che sei moooolto precisa e lo apprezzo.. se ci tieni, vai a controllare: Breaking Down, pagina 27, quartultima riga, quinta parola.
- E, francamente, non credo che Edward si sarebbe mai spinto a tanto, Hilary... Ma, che dire, la fic è la tua! comunque, non è male, anche se da grande letttrice della saga di "Twilight" quale sono, posso dire di averne lette di meglio. In definitiva, mi è piaciuta sufficientemente.
ti ringrazio in anticipo se vorrai recensire una delle mie storie. Kiss Anonime Girl...

09/10/09, ore 21:56

Caspita che bella...scrivi davvero bene,sembrava di leggere le parole della Meyer invece eri tu^^ Hai descritto molto bene la loro prima volta,tutte le paure le ansie,ma anche la voglia e la passione. Insomma sei stata molto brava.

03/08/09, ore 17:07

si si è veramente bellissima qsta one shot spero di leggere presto altre tue creazioni.....magari delle fic...un bacio

17/07/09, ore 18:45

Complimenti carissima! Un vero e proprio capolavoro.^^ Ho notato alcuni errori di ortografia e sintassi che ora ti elenco, non so se siano solo di battitura o di sbadataggine, ma visto che me lo hai chiesto ti farò una recensione completa: 1)"adempiuto" è "adempito"- è molto facile confondersi ma ho cercato pure sul dizionario: è adempito. 2)"in stanza avvolta da un leggero pareo verde" meglio dire "nella stanza avvolta da un leggero pareo verde", così la lettura fila meglio. Ciò che scrivi è molto bello, molto fine ed immancabilmente ricamato e decorato. La loro eccitazione, i loro pensieri e le loro paure le hai esaltate tanto da farle sentire forti e chiare. Molto brava davvero!^-^ Io non sono brava quanto te, perciò immagino che nella mia fic troverai moltissimi errori, magari soprattutto di sintassi.. però in parte ho imparato a recensire dopo aver fatto molto pratica! xD La prima volta di Bella ed Edward è molto strana.. l'hai immaginata in un modo totalmente realistico ma al quale io non avrei mai pensato. Credevo che Edward, si fosse titubante, ma non ad arrivare a fermarsi parecchie volte, mentre l'eccitazione di Bella cresceva. Il freddo e il caldo sono presenti entrambi, e tu li hai delineati perfettamente. Mi ha sorpreso e colpito molto questa one shot perchè ogni tocco, ogni carezza, ogni bacio erano descritti nella loro scala d'intensità.. ho letto varie fic che descrivevano la loro prima volta, ma mai così compite ed articolate. Quindi direi: un ottimo lavoro Hilary, davvero!^^ Ancora complimenti, un bacione grande, Noe- P.S. Fammi sapere quando hai recensito anche la mia, mi raccomando!=) a prestissimo!

15/07/09, ore 10:30

Di la verità: sei la figlia nascosta di Stephenie Meyer? XD stupidaggini a parte mi è piaciuta tantissimo. In pratica hai inserito delle pagine di Breaking Dawn che la Meyer non ha pubblicato. Mentre leggevo mi sembrava di essere realmente all'Isola Esme con loro (non mi fraintendere XD). I personaggi erano IC in una "maniera bestiale"! Il fatto che Bella vuole andare oltre, ma anche la titubanza di Edward per non provocarle dolore e sofferenza. Sono senza parole sei stata bravissima! Mi è piaciuto anche quando Edward preso da un "attacco di passione" (chiamiamolo così XD) ha frantumato un povero e innocente cuscino e Bella pensava che stesse per morderle il collo. Bellissima davvero, sei così brava da lasciarmi senza parole! Un bacione!

15/07/09, ore 00:37

Wow..bellaaa questa one-shot! mi è piaciuta un sacco! E' stato tutto molto molto dolce e un pò "tormentato" proprio come me lo ero immaginata!! Bravissima!!^^