Too Late or Too Soon
di _Schwarz

30/11/18, ore 23:06

Devo farti enormi complimenti, non ho capito se alla fine hai cambiato idea su Piton, ma da ciò che hai scritto, da come l'hai scritto, l'ho trovato perfetto.
Ogni similitudine era quella giusta, hai usato una tale delicatezza e equilibrio da far sembrare tutto così vero e chiaro.
Mi è piaciuto veramente moltissimo.
Ho adorato l'inizio, mi sembrava quasi di sentire il suono dell'acqua che scorre velocemente, non scherzo.
Ottimo lavoro, l'ho apprezzata tanto.
Alla prossima, ciao!

06/11/18, ore 22:26

Hola! Eccomi anche qui.
Mi piacciono le metafore che hai usato e ho apprezzato tantissimo il sottile contrasto tra acqua e fuoco (annegare/in fiamme).
Mi è piaciuto molto anche la preponderanza di figure che hanno a che fare con l'elemento acquatico (il già citato annegare, ma anche acqua e fiume). Non so, mi trasmette l'idea del panta rei, del fatto che tutto sia sempre pronto a mutare e certe volte le situazioni sfuggano semplicemente dalle nostre mani. Bellissima anche la riflessione sul troppo presto/troppo tardi.
La parola con cui chiudi la drabble, poi, è perfetta. Davvero complimenti, ti sei espressa al meglio. Ora, grazie a te, quasi mi sta simpatico Piton.

06/11/18, ore 11:28

Tu ti stupisci di aver scritto questo, io mi stupisco di star qua a commentarla pure, dopo aver mezzo betato, lol. Allora, da dove cominciare? Non lo so, onestamente ogni volta che parlo del personaggio passo il tempo a pensare a come non insultarlo, ma riesce un po' difficile. Pure leggendo questa piccoletta, malgrado sia molto bella e molto angst, una parte di me urla "vedi quanto sei idiota, Snivelly? LO VEDI?". E quindi non sono molto affidabile. Ora faccio violenza su me stessa e cerco di lasciare una recensione che sia decente. Spero.
Penso tu abbia inquadrato alla perfezione la situazione in cui si è ritrovato Snape sia prima che dopo la morte di Lily; così come è palese quanto sia stato idiota, perché in quella situazione ci si è messo da solo; in più, è stato uno dei responsabili della morte dei Potter, perché magari non origliando quella cavolo di Profezia Lily sarebbe ancora viva. Oppure il destino avrebbe agito in altro modo e lei sarebbe morta lo stesso *coff* ma ad ogni modo è andata così. E il suo "always" si può tradurre in: ho passato la vita ad amare una donna che io per primo ho respinto preferendole le Arti Oscure. E nessuno mi dica il contrario...
E niente, la recensione si è trasformata in una invettiva contro Severus. Bene, ma non benissimo. Immagino che se commentassi una NaruSaku finirebbe molto male, cavolo. Molto, molto male. Per tornare alla drabble: è molto ben scritta e riesce a descrivere bene i sentimenti del personaggio, che trovo difatti molto IC (insopportabilmente IC). Ottimo lavoro!
Un bacione,

Mokochan