Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

26/02/19, ore 23:23

Innanzi tutto complimenti per il tuo stile di scrittura; è molto elegante, evocativo, quasi aulico ma molto scorrevole, non è facile unire queste caratteristiche. E inoltre è uno stile perfetto per questo fandom.
Sei riuscita a raccontare benissimo i sentimenti sia di Misty che di Aphrodite attraverso i loro pensieri e a definire perfettamente il loro carattere. Complimenti davvero.

Mi è piaciuto anche come hai descritto gli ambienti e la zona dei templi, sembra quasi di vedere l’acropoli con le sue architetture al sole, o i bracieri che le illuminano alla notte. Bellissima atmosfera. *_*

Il capitolo inizia con un viaggio nella testa di Misty, nei suoi pensieri e nelle sue inquietudini. Ritornare dalla morte non è semplice, c’è un passato con cui confrontarsi e non aiuta a rendere facile il presente; il fastidio provato nel rincontrare Marin, il calo di autostima davanti a Seiya.
La critica che muove ad Athena è molto ben motivata, i suoi sentimenti sono molto chiari e si percepisce la sofferenza che ha dentro. E sinceramente non posso che dargli ragione, i cavalieri d’argento sono sempre stati trascurati tantissimo! ^_^’’’

Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Saori che invece di arrabbiarsi cerca di comprenderlo e di rimediare ai propri errori. Seiya invece lo avrei preso a pugni, ma in effetti ha il carattere che ha e questa sua reazione è perfetta per lui.

Molto bello anche l’incontro di notte sulla spiaggia, descritto in maniera molto delicata. Il riferimento alla pietra e lo scudo mi fanno pensare ad Algol di Perseo, era lui?

Un’altra cosa che ho apprezzato tantissimo è come hai reso Aphrodite, immerso nella cura delle sue rose, sempre circondato dalla bellezza e a porsi domande sulla bontà delle azioni dei cavalieri. Per quanto poi apparentemente cerchi di non farsi troppo coinvolgere dalle azioni di Misty, si ritrova a dargli delle cose da fare e aiutarlo, reclamando un posto anche per lui. Mi ha commosso la parte dove lo ricorda ragazzino e poi il momento in cui lo ha sepolto. Anche lui ha sofferto molto.

Mi ha colpito anche il momento in cui Misty gli chiede perché abbia sostenuto Saga; il discorso in risposta è molto bello e rende giustizia a questo personaggio. Per quanto il suo atteggiamento sia spesso stato un po’ ambiguo l’ho sempre immaginato così, Aphrodite, deciso a seguire la figura più forte ma a farlo fino in fondo per fedeltà.

Bene, che altro dire. Se non si fosse capito, questo capitolo iniziale mi è piaciuto tantissimo, ancora complimenti! ^_^
Adesso sono curiosa di leggere il seguito.

Alla prossima!!!

25/02/19, ore 20:31

Ciao cara, non avevo intuito che questa storia sarebbe diventata una long, sono curiosa di conoscerne gli sviluppi! In questo capitolo vediamo finalmente comparire una figura femminile, che hanno avuto poco spazio anche nell'opera originale. Mi è piaciuto molto vedere il modo in cui Misty si è rapportato con Shaina, è stato dolce e leale e in qualche modo molto più gentile di quanto non sia mai stato coi suoi parigrado maschi, quasi per una sorta di cavalleria che, in lui, non mi aspettavo di trovare. Non ho ben capito l'argomento della loro conversazione perché temo che le mie conoscenze sulla serie non arrivino a tanto T.T (anzi, se puoi dammi delucidazioni al riguardo!). Un'altra sfaccettatura di Misty di cui ci hai edotto in questo capitolo e che ho molto apprezzato è quella del suo rispetto e della sua cura per gli animali (che ho evinto dal fatto che tenesse da parte del pane secco per gli uccellini). Anche la sua reazione emotiva dopo il dialogo col sommo, lascia intuire che nonostante i suoi molti "difetti" questo personaggio nasconda un animo delicato e fragile, per nulla difficile da ferire. Aspetto che, a ben vedere, non si discosta troppo dal Misty bambino che compare nella tua prima OS, che sembra sopravvivere ancora dietro la scorza di orgoglio e freddezza dentro cui si è asserragliato. Non sapevo che il suo vero nome fosse Ariel (canon o una tua invenzione?), un bel nome per un bel personaggio, sembra quasi rimandare ai nomi degli arcangeli biblici.
Un altro passo che ho molto apprezzato è stato quello in cui Aphrodite ha interagito con Andromeda, di cui sono una fan di vecchia data. L'ho trovato estremamente IC nella sua delicatezza, in qualche modo trovo abbia molto in comune col Misty che si cela dietro la maschera. Comunque sono contenta che tu l'abbia finalmente inserito in una fic, anche se per poche righe, stavo quasi per chiederti di farlo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, a presto :*

06/12/18, ore 10:37

Ciao, ho approfittato di un viaggio in treno per leggere finalmente questa tua ultima shot, come le altre piuttosto ricca e impegnativa.
Ho appreso con piacere della rinascita di Misty, ma non credo purtroppo di essere mai arrivata a vedere questa saga quindi ti chiedo: Athena lo riporta davvero alla vita nella serie originale? Tra l’altro ogni volta che leggo una tua fic mi viene voglia di portarmi in pari con l’anime, soprattutto con la serie Hades che non ho mai visto.
Comunque, venendo a noi, nella prima parte della shot devo dire che sono stata piuttosto male per Misty: ha avuto tutti contro, compreso il suo maestro (che comunque è sempre stato molto severo nei suoi confronti), quindi sono stata contenta di scoprire, alla fine, come le alte cariche gli abbiano riconosciuto delle ragioni, anche se non al cospetto di tutti quelli che l’avevano visto umiliato. Sinceramente, visto il finale aperto, non mi dispiacerebbe vedere Misty avere la sua personale rivincita nel torneo per la contesa dell’armatura di Libra. In questa shot infatti hai mostrato la sua “disfatta” sociale, un momento imbarazzante, che Misty stesso probabilmente vorrebbe cancellare dalla sua memoria, ma te hai scelto di raccontarcelo, arricchendo in questo modo il personaggio di maggior realismo. Misty è ben lungi dall’essere perfetto, come crede, è ancora giovane ed impulsivo ed il confine fra ipocrisia e diplomazia è troppo labile perché lui riesca a comprenderlo, quindi -come accade prima o poi a tutti- prende le sue batoste e, per quanto dica il vero, passa dalla parte del torto. Aphrodite, al contrario, appare più abile in questo campo, riuscendo a far valere le proprie opinioni (ottenendo che anche Misty possa gareggiare per l’armatura d’oro) senza però indispettire nessuno.
In questa shot si capisce anche come Misty avesse una relazione con Argor di Perseo (o ho frainteso io?) di cui non mi ricordavo avessi accennato nelle altre.
Nella scena dell’arena mi hai riportato alla memoria il motivo per cui detestavo Seiya. È il classico protagonista che è una mezza sola ma inspiegabilmente vince sempre, stupido ed irruento, che fa facile ricorso alle mani per risolvere le questioni, come in questo caso in cui l’hai reso odiosamente IC.
Gemini, così mite e comprensivo, credo sia stato quello che mi è piaciuto di più in questa OS, anche se se la batte con Cancer, che mi è stato qui molto più simpatico del solito.
Misty che dorme abbracciato ad Aphrodite è la dolcezza. 💙
Per quanto riguarda lo stile è, come per le altre ff, estremamente in linea con quello dell’opera originale. Lo trovo poetico e molto curato, come se ogni parola sia stata studiata attentamente prima di piazzarla lì, dove cade a pennello. Le descrizioni sono molto esaustive ed il lessico che utilizzi è, come sempre, estremamente ricco di vocaboli anche molto insoliti nella lingua parlata (a meno che tu non ti esprima così tutti i giorni 😂) tanto che mi chiedo come facciano a venirti in mente quando scrivi. Credo tu abbia un talento davvero fuori dal comune e non lo dico tanto per dire.
A livello grammaticale non ho notato nessun errore, ma se posso ti lascio un paio di appunti.
In questa frase: “le sclere erano tanto asciutte da bruciare, e lui così algido da riscoprirsi incapace di versare una sola lacrima.” forse dovresti sostituire “le sclere” con “le cornee” in quanto la sclera è la parte posteriore dell’occhio, non esposta all’aria.
Alcune frasi sono un po’ troppo lunghe ed articolate e sono dovuta tornare indietro per rileggerle perché perdevo il filo, ad esempio questa, che magari potresti spezzare mettendo l’inciso in una frase successiva: “Era un percorso infinito lungo il quale egli badò bene a non incespicare – di gradini bianchi consunti dall'usura del tempo, e rovine, da ripristinare, a testimonianza della devastazione avvenuta nel corso dell'ultima Guerra Sacra – che si snodava tra i solenni monumenti di pietra e colonne, che si ergevano sotto il sole cocente.”
Ovviamente i miei sono consigli piuttosto che correzioni. 🙂
Infine volevo lasciarti un’impressione generale, credo che le tue ff siano davvero “per pochi”. A livello di contenuti sono molto superiori a ciò che viene in mente quando si parla di ff. Sono un viaggio introspettivo alla scoperta di personaggi “marginali” e della loro crescita attraverso episodi apparentemente “ordinari”, con poco o nullo fanservice. Credo che questo sia allo stesso tempo il più grande pregio ed il tallone d’Achille delle tue ff. 🙂
Credo di aver detto tutto, un abbraccio e alla prossima! 💕