Quella maledetta cena di classe
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/17, ore 14:52

Grazie a Dio i reperti archeologici non passano direttamente nel letamaio ma restano intatti, su questo sito. Questa è una perla di realismo che manco Verga con i Malavoglia... perché è esattamente così! e detto da una che la scuola la deve ancora finire, è abbastanza grave (i miei compagni non sono tutti così ipocriti, ma ce ne sono una decina che meriterebbero il nobel... e con gli altri meno esperti in doppio gioco e facce false ci perderemo subito di vista, potrei giurarci). Grazie ancora per questa chicca che mi fa sentire un po' più nella norma :)

04/11/15, ore 16:24

All'inizio leggevo. Più o meno dopo tre righe ho iniziato a sorridere. A metà sghignazzavo. Più o meno cinque righe prima della conclusione ridacchiavo e alla fine non mi son più trattenuta e mi son messa a ridere! Diamine, sono d'accordo con te che hai scritto questa storia: cena di classe? Suicidio piuttosto!Io le ho sempre odiate le cene di classe. Non ho mai legato tanto con i miei compagni, quindi questa storia mi rappresenta. In sostanza mi è piaciuta molto!

26/11/14, ore 22:14

È fantastica!!
È davvero stupenda, sembra di essere li e provare le quelle sensazioni...
Inizia bene e va migliorando
Sei molto brava a scrivere, non hai fatto neanche un'errore (o almeno io non ne ho notati)
Questa storia è una bella idea ed è scritta molto bene!
È un'idea semplice e carina
Complimenti
Ginny
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 10:15 pm)

24/11/13, ore 21:26

Ma che meraviglia di storia! :'D :'D Ho riso tantissimo, durante tutta la sua durata, sembra uno sketch di un comico vero, tipo Giacobazzi! :D L'uso dell'iperbole è perfetto, la scena è divertente, la narrazione procede divertente e intrigante, il finale è stupendo ... veramente complimenti!
L'unica cosa che ti consiglio, anche se forse non avrai bisogno di questo mio aiuto, è l'HTML: il testo con questo carattere a me sinceramente non piace molto, e ti consiglio di usare il Georgia; per quanto riguarda invece il titolo: magari grande, centrato e grassetto.
Per il resto, la storia è perfetta! :D Ti meriti veramente l'ingresso tra le scelte! :D
SylviaGreen.

27/10/13, ore 18:15

Ciao =)
Davvero divertentissima questa fanfiction =D Pensa che l'ho letta con un'amica e non abbiamo potuto fare a meno di ridere e di commentare quanto fosse vero il tutto ad ogni singola riga ;) =D P
Ho finito l'anno scorso la quinta e quindi posso capire perfettamente =P Chi non si è mai trovato di fronte ad una situazione del genere??!! =D Della serie,uno dei peggiori incubi!!!!!! =D =P
Una in particolare a cui abbiamo partecipato ce la ricordava molto =P Per questo non finivamo più di ridere!!!! =D =D
E per fortuna che almeno l'ultima, quella coi prof, è andata benissimo =) ;)
Comunque, davvero complimenti ;) =)
Ciao!!!! =)

02/09/13, ore 19:25

Oh miei dei, io ti amo. Sappilo.
Stavo giusto discutendo dell'argomento con delle amiche pochi giorni fa e ho solo questo da dire: hai descritto la situazione alla perfezione.
Io ho appena finito la 5^ liceo linguistico e le cene di classe sono sempre state il mio incubo più nero... anche perché dopo un po' mancavano le scuse.
Se tutto va come deve andare, comunque, finirò nell'università che si trova dall'altra parte della regione e tornerò a casa solo per vedere i miei, sto pregando tutti gli dei conosciuti in tutte le lingue che ho imparato perché ciò accada.
Tanta stima, davvero. Hai dato voce ai miei pensieri e, da quello che ho potuto notare, di altri ;)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 07:31 pm)

05/08/13, ore 16:07

Stupenda! Ho dovuto impiegare il doppio del tempo per leggerla... errori? incoerenze? poca voglia? noia? No, assolutamente, mi sono dovuta fermare a metà quasi esatta unicamente per ridere, calmare il respiro con qualche esercizio e poi riprendere a leggere, perché mi sono ritrovata abbastanza volte nella stessa situazione e sì... sinceramente è come la hai descritta te. Veramente complimenti, è molto bella e vale la pena leggerla!!!

04/08/13, ore 14:55

Ciao questa è la mia prima recensione, ma non è importante. L'importante è che questa storia mi sia piaciuta, ed è quello che è successo. Invito tutti a leggerla perchè in questa storia si ci rispecchia ognuno di noi

11/07/13, ore 10:52

Bravissima questa fanfiction è veramente divertente, mi ha fatto morire dal ridere! Sei una grande, mi raccomando continua così!!!

26/11/12, ore 12:36

Ahahah, oddio, sono morta! Mi è piaciuta proprio tanto questa storia :) Compimenti!

13/05/12, ore 14:00

Ahahaahhahahah.... Davvero molto molto carina e veritiera.
Sinceramente credevo di essere una delle poche ad avere un odio a dir poco viscerale per le cene di classe e invece...ecco una piaceole sorpresa.
Ad ogni modo i miei complimenti per una fanfic così carina e ben scritta.

15/01/12, ore 11:32

ODDIO è meravigliosa questa storia!
Partiamo dall'inizio, ho 23 anni e da quanto ho capito, non amavi il liceo ed eri un "genio" (secchiona suona male). Siamo uguali.
Lavoro con le camere Burker e SO cosa voglia dire perderci gli occhi (aggiungici il fatto che porto le lenti a contatto e avrai il tuo cocktail! l'ultima volta il prof mi ha graziato, perché stavo lacrimando dallo sforzo - mi ero dimenticata il porta lenti e non potevo levarmele-)
Per le mie cene di classe, in tre anni sono stata invitata due volte.
La prima: sono stata invitata alle 18 dello stesso giorno perché un mio amico mi aveva detto "Allora stasera ci vediamo con tutti eh?" io gli ho risposto "Dove?" e lui "Alla cena di classe!", e io "non sono stata invitata!" tempo due minuti mi arriva l'invito, chissà come mai...
Seconda volta: sono passata a salutarli prima che entrassero nel ristorante e mentre mi chiedevano se stavo con lo stesso ragazzo della quinta, qualcuno ha risposto "Figurati se è riuscita a tenerselo". Tempo cinque minuti passa il suddetto fidanzato a prendermi in moto (come da rigidi accordi precedenti) e tutti rimangono a bocca aperta. *soddisfazione infinita*. ovviamente la scusa era che c'era una cena in famiglia per il compleanno di qualcuno e che ero passata a salutarli perché mi mancavano così tanto che non potevo non vederli. *balla infinita*
Quando ho letto questo magnifico racconto, non ho potuto fare a meno di recensire anche se è stato pubblicato nel 2005 (spero che lo leggerai)
Grande one-shot!
Dafne

13/05/11, ore 18:55

Hi! :D Allora, lasciando perdere il fatto che stavo rischiando la morte per asfissia mentre ridevo a crepapelle, questa one-shot e' fantastica. Mamma mia ... io sono ancora in seconda superiore ma ti posso 'capire' per certi lati dato che odio profondamente ogni pizzata di classe! Specialmente se si tratta di vecchi compagni di scuola i quali non vedi né senti dall'era apocalittica. Ad ogni modo, la metto fra le preferite perché mi ha colpito proprio tanto! :) Brava brava. Un bacio <3 Eleonora.

13/05/11, ore 18:52

Ahahahaha mamma miaaaaaa xD questa shot è stupenda, dico sul serio! Anche io mi sono inventata le scuse più assurde per non andare alle pizzate di classe, ma alla fine quelle sono esaurite e sono dovuta andarci (con istinti assassini della peggior specie xD)! Complimenti, va dritta nelle preferite :)
bacioni,
_Sonomi_

27/03/11, ore 15:19

stupenda....
è assolutamente realistica. Cene di classe? ma ti prego...le odio. le ho provate tante volte, con i compagni delle medie, e fammelo dire: un enorme rompimento di...ma sì, diciamolo, di coglioni.
sinceramente, mi ha fatto morire dal ridere. perchè...hai assolutamente ragione!!!!!!!! succede sempre la stessa storia, che tu hai reso perfettamente, in questa piccola storia-tipo che sinceramente mi ha catturato...
complimenti, davvero, mi è piaciuta tantissimo!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]